Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bella la trama sopra.
peso? devo pesare la mia con oltre 2200g di gomme...credevo di stare sotto i 14,5kg, visto che ero partito dai 14,
Ho le supertrail in mescola soft ant e speedgrip post..ho alleggerito manubrio,attacco,manopole,sella,cassetta,collarino,tappi manubrio,spessori manubrio,dischi,viteria,tubeless..ho aggiunto peso con pellicole,verniciatura e gomme,ma nel complesso pesa circa 600gr in più di quando l'ho acquistata
Non parlo del peso totale della bici, ma delle gomme Schwalbe nuove supertrail.
L'HD ora fa 1080g 2,35" dichiarato(snakeskin sui 900g), il MM 1220g 2,4"(snakeskin 2,35 sui 950g)
2kg di gomme se fossero le vecchie snakeskin,mentre le supertrail pesano un bel pò di più.
Sulla nuova 150 SL montano due gomme supetrail da 2 4" per 2,5kg dichiarato e tutti gli amici le stanno cambiando con le Maxxis.
Un amico ha la Nobby Nic supertrail da 2,6" e pesa 1150g, di più del mio Assegai sempre 2,6" ma realmente più largo e con tasselli più grossi, la differenza sarà sulla carcassa.
Queste Supetrail ora sono sicuramente più pesanti delle Exo, e piombate rispetto alle vecchie Snakeskin
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
bella la trama sopra.
peso? devo pesare la mia con oltre 2200g di gomme...credevo di stare sotto i 14,5kg, visto che ero partito dai 14,

Non parlo del peso totale della bici, ma delle gomme Schwalbe nuove supertrail.
L'HD ora fa 1080g 2,35" dichiarato(snakeskin sui 900g), il MM 1220g 2,4"(snakeskin 2,35 sui 950g)
2kg di gomme se fossero le vecchie snakeskin,mentre le supertrail pesano un bel pò di più.
Sulla nuova 150 SL montano due gomme supetrail da 2 4" per 2,5kg dichiarato e tutti gli amici le stanno cambiando con le Maxxis.
Un amico ha la Nobby Nic supertrail da 2,6" e pesa 1150g, di più del mio Assegai sempre 2,6" ma realmente più largo e con tasselli più grossi, la differenza sarà sulla carcassa.
Queste Supetrail ora sono sicuramente più pesanti delle Exo, e piombate rispetto alle vecchie Snakeskin
IMG_20200916_203938.jpg

IMG_20200916_204134.jpg

Queste sono le mie..me le ricordavo più leggere..:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Lo dicevo..
Hai 2350g di gomme. Il peso totale della bici è ottimo.
Forse le supertrail pesano quanto o più le Exo+
Si beh come peso non è male..appena cambio gomme vorrei provare altro,ma non so cosa..mi ero trovato molto bene con michelin su asciutto,ma su bagnato erano oscene..magari provo Hutchinson..un mio amico ha griffus ant e post su una bici e toro ant su un'altra e si trova bene..magari provo griffus/toro pure io
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Si beh come peso non è male..appena cambio gomme vorrei provare altro,ma non so cosa..mi ero trovato molto bene con michelin su asciutto,ma su bagnato erano oscene..magari provo Hutchinson..un mio amico ha griffus ant e post su una bici e toro ant su un'altra e si trova bene..magari provo griffus/toro pure io
Michelin magix o gunx?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si beh come peso non è male..appena cambio gomme vorrei provare altro,ma non so cosa..mi ero trovato molto bene con michelin su asciutto,ma su bagnato erano oscene..magari provo Hutchinson..un mio amico ha griffus ant e post su una bici e toro ant su un'altra e si trova bene..magari provo griffus/toro pure io
prova queste:

enduro anteriore
trail posteriore

mi incuriosiscono un po'. Il diretur qui del mag diceva che i tester oltralpe che ha incontrato ne parlano un gran bene. Qui da noi sono semi sconosciute. Non costano nemmeno troppo.
Io penso che le proverò, ma ci vorrà un bel po' prima che riesca a consumare quelle che ho su ora. Magari il posteriore dopo l'estate potrei anche averlo consumato, ma per l'anteriore mi ci varranno un paio d'anni!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
prova queste:

enduro anteriore
trail posteriore

mi incuriosiscono un po'. Il diretur qui del mag diceva che i tester oltralpe che ha incontrato ne parlano un gran bene. Qui da noi sono semi sconosciute. Non costano nemmeno troppo.
Io penso che le proverò, ma ci vorrà un bel po' prima che riesca a consumare quelle che ho su ora. Magari il posteriore dopo l'estate potrei anche averlo consumato, ma per l'anteriore mi ci varranno un paio d'anni!
Le stavo adocchiando anche io.

Mi lascia perplesso il peso: si parla di 300g in meno della concorrenza, in particolare ho in mente le Schwalbe che in configurazione simile -Magic Mary + Rock Razor- sono a 1,2 + 1,0 Kg contro i 0,89+ 0,85 kg di queste Wolfpack.

È più o meno il peso delle vecchie Snakeskin che non brillavano per resistenza...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Le stavo adocchiando anche io.

Mi lascia perplesso il peso: si parla di 300g in meno della concorrenza, in particolare ho in mente le Schwalbe che in configurazione simile -Magic Mary + Rock Razor- sono a 1,2 + 1,0 Kg contro i 0,89+ 0,85 kg di queste Wolfpack.

È più o meno il peso delle vecchie Snakeskin che non brillavano per resistenza...
E' circa lo stesso peso delle maxxis Minion EXO. Immagino abbiano una resistenza per lo meno paragonabile, forse un pelo di più visto che (vado a memoria) sono da 120TPI.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sicuramente un 2,6" a 39,9€ costa meno delle Maxxis, ma il sito è un pò scarno.
io sto usando con soddisfazione l'Assegai e Dissector entrambi 2,6" Exo.
con il senno del poi dietro sarebbe stato meglio un 2,5" per luce nel carro e scorrevolezza anche se dopo un pò mi sono abituato.
L'Assegai stranamente pesa 135g in pù del corrispettivo Dhf, ora faccio fatica a credere che sia la tassellatura appena più pronunciata a determinare l'aumento di peso.
sempre exo 120tpi 2,6 995g vs 1129g
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sicuramente un 2,6" a 39,9€ costa meno delle Maxxis, ma il sito è un pò scarno.
io sto usando con soddisfazione l'Assegai e Dissector entrambi 2,6" Exo.
con il senno del poi dietro sarebbe stato meglio un 2,5" per luce nel carro e scorrevolezza anche se dopo un pò mi sono abituato.
L'Assegai stranamente pesa 135g in pù del corrispettivo Dhf, ora faccio fatica a credere che sia la tassellatura appena più pronunciata a determinare l'aumento di peso.
sempre exo 120tpi 2,6 995g vs 1129g
dipende quale maxxis:
il DHF 2.5WT exo lo pagai 33-35€
il DHR2 2.3 exo lo pagai 30€

Siamo li come prezzi.

Certo, l'assegai è più caro, per non parlare delle stesse versioni ma DD che costano oltre 50€.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
una volta....ora per Maxxis
2,6" minimo 50€, anzi sui 55-56€
2,3 " in mescola morbida x l'anteriore 45€
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
alla faccia!
Diventerà gioielleria.
Vedrai che tra un po' riusciremo a vendere le nostre bici a più di quanto le abbiamo comprate!! :pirletto:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i ricambi soprattutto Shimano non sono disponibile e quelli in magazzino sono aumentati di prezzo
trovare due dischi center lock nello stesso store è stata una impresa.
ho preso 2 dischi Deore x 53€ la coppia 203+180 center lock perchè sono la scelta più economica anche mettendo gli adattatori.
Mai più Icetech xt o Slx perchè sto sandwich acciaio alluminio è durato poco più di un set di pastiglie e sembra che non sia il solo , poi 100€ non sono poche.
Nota mai cambiati i dischi prima 3-4 anni e sempre per motivi estetici
Per chiudere i miei ringraziamenti a Shimano, cambio XT inchiodato dopo 11 mesi, molla arrugginita ...,,non c'era traccia di grasso e pure qui non sembro il solo sfigato
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo