Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
C'ho pensato ma sono combattuto tra l'idea di una front ultraleggera muscolare e una trail/am motorizzata...
Prima comunque voglio vendere la Stereo poi con calma deciderò cosa fare...
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
su di un famoso mercatino (gruppo) presente sul social con la banda azzurra c'è un ragazzo di varese che mette in vendita una stereo, è uno del forum? è bellissima ed è stata usata solo tre volte. modello 2020. gran mezzo.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
C'ho pensato ma sono combattuto tra l'idea di una front ultraleggera muscolare e una trail/am motorizzata...
Prima comunque voglio vendere la Stereo poi con calma deciderò cosa fare...

Una 18? In carbonio? Ho un mio amico che sta cercando una cube... se ancora in vendita gli faccio presente! Contattami
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Una 18? In carbonio? Ho un mio amico che sta cercando una cube... se ancora in vendita gli faccio presente! Contattami
La mia è alu...
E' una Stereo 160 HPA Sl.
Anche se in allumino pesa pochissimo per il tipo di bici: 13,3kg senza pedali.
Se al tuo amico va bene anche in alluminio fammi sapere così ti mando tutti idettagli.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Non mi pare proprio "front ultraleggera muscolare e una trail/am motorizzata" come sta cercando..la kenevo l'ho provata..un pullman gira meglio

Parlava di una elettrica, più spinta se non una muscolare leggera. l’ho provata anch’io la kenevo e a dirla tutta la prenderei molto volentieri. Una bici molto bella e tutto sommato per essere elettrica gira molto bene
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
La mia è alu...
E' una Stereo 160 HPA Sl.
Anche se in allumino pesa pochissimo per il tipo di bici: 13,3kg senza pedali.
Se al tuo amico va bene anche in alluminio fammi sapere così ti mando tutti idettagli.

Ma da quanto ho capito , non cerca per lui, ma sta cercando una bici economica per la sua fidanzata. Vedendo che la tua è piuttosto nuova, non so se rientra nel suo budget. Non saprei valutare quanto sia il suo valore...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ma da quanto ho capito , non cerca per lui, ma sta cercando una bici economica per la sua fidanzata. Vedendo che la tua è piuttosto nuova, non so se rientra nel suo budget. Non saprei valutare quanto sia il suo valore...
Se ne cerca una economica allora la mia non va bene... Visto lo stato chiedo parecchio...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
niente da fare, negli atterraggi di posteriore e non sempre, anche non molto alti sento un rumore posteriore, tipo uno schicocchio.
cambio leggermente frizionato di più, guaine rivestite con la spirale nel caso fossero loro.
il passaggio dei cavi non è guidato?
vorrei provare a mettere della gomma piuma dallo sportellino vicino al movimento centrale.

non ultimo il cambio xt cambia da schifo. se regolo la tensione B per avere il pignone 11-51 sul segno dietro il cambio mi sembra andare peggio di quando avevo avvicinato la puleggia
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.131
862
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
niente da fare, negli atterraggi di posteriore e non sempre, anche non molto alti sento un rumore posteriore, tipo uno schicocchio.
cambio leggermente frizionato di più, guaine rivestite con la spirale nel caso fossero loro.
il passaggio dei cavi non è guidato?
vorrei provare a mettere della gomma piuma dallo sportellino vicino al movimento centrale.

non ultimo il cambio xt cambia da schifo. se regolo la tensione B per avere il pignone 11-51 sul segno dietro il cambio mi sembra andare peggio di quando avevo avvicinato la puleggia
Domanda, visto che è in garanzia perché non portarla da chi te l'ha venduta? Se è un problema meccanico te lo sistema, se è più grave te lo sostituisce.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
niente da fare, negli atterraggi di posteriore e non sempre, anche non molto alti sento un rumore posteriore, tipo uno schicocchio.
cambio leggermente frizionato di più, guaine rivestite con la spirale nel caso fossero loro.
il passaggio dei cavi non è guidato?
vorrei provare a mettere della gomma piuma dallo sportellino vicino al movimento centrale.

non ultimo il cambio xt cambia da schifo. se regolo la tensione B per avere il pignone 11-51 sul segno dietro il cambio mi sembra andare peggio di quando avevo avvicinato la puleggia
Domanda stupida..hai controllato che le viti del carro siano tirate alla giusta coppia?..a me si erano allentate nei primi giorni di utilizzo
Per lo shimano devi avere tanta pazienza a regolare..anche il mio non è precisissimo,ma a sua difesa posso dire che prende parecchie botte
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.131
862
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Domanda stupida..hai controllato che le viti del carro siano tirate alla giusta coppia?..a me si erano allentate nei primi giorni di utilizzo
Per lo shimano devi avere tanta pazienza a regolare..anche il mio non è precisissimo,ma a sua difesa posso dire che prende parecchie botte
...anche io ho trovato le viti del carro lente...ora le controllo una volta al mese
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il carro come tutta la viteria la controllo dopo ogni uscita.
Provo a imbottire il carro lato catena e verifico se tutti cavi tirandoli da un estremità si muovono x verificare che che non ci si siano curve strane dentro il telaio.
Ho rivestito con la spirale che si usa x ordinare i cavi elettrici la guaina del cambio sotto il mc e il tubo del freno dalla pinza al foro nel carro così da eliminare i rumori e capire se viene da lì
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Domanda stupida..hai controllato che le viti del carro siano tirate alla giusta coppia?..a me si erano allentate nei primi giorni di utilizzo
Per lo shimano devi avere tanta pazienza a regolare..anche il mio non è precisissimo,ma a sua difesa posso dire che prende parecchie botte
Ricontrollato con la dinamometrica , lo snodo sopra al m.c. non era stretto a 12Nm anche se sembrava frenato come quando c'é il frenafiletti.
Potrebbe pure spiegare perché facendo due Bunny hop di fila il rumore lo fa solo sul primo, forse si assesta e solo facendo lavorare la sospensione si rimette al punto di partenza.
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, non conosco il marchio Cube, ma ne ho sempre sentito parlare bene, la mia ragazza era indirizzata verso una Stereo 120 29, ma dal sito non riesco a trovare i rivenditori.
In zona Bergamo, da chi posso andare per vederla e fare un preventivo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo