Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ricontrollato con la dinamoetrica , lo snodo sopra al m.c. non era stretto a 12Nm anche se sembrava frenato come quando c'é il frenafiletti.
Potrebbe pure spiegare perché facendo due Bunny hop di fila il rumore lo fa solo sul primo, forse si assesta e solo facendo lavorare la sospensione si rimette al punto di partenza.
Ma sai che stasera anche la mia faceva tipo dei "tok" dal posteriore?..appena riaperto l'ammo dopo una salita,al primo colpo fa rumore,poi smette

Ciao a tutti, non conosco il marchio Cube, ma ne ho sempre sentito parlare bene, la mia ragazza era indirizzata verso una Stereo 120 29, ma dal sito non riesco a trovare i rivenditori.
In zona Bergamo, da chi posso andare per vederla e fare un preventivo?
Zona Bergamo non so,ma se sei vicino Brescia ci sono zaina biciclette e vianelli (vendono anche online credo)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a me non lo fai in pedalata, ma su atterraggi anche bassi molto di posteriore. Vediamo se era il carro lento
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, non conosco il marchio Cube, ma ne ho sempre sentito parlare bene, la mia ragazza era indirizzata verso una Stereo 120 29, ma dal sito non riesco a trovare i rivenditori.
In zona Bergamo, da chi posso andare per vederla e fare un preventivo?
sono di Roma, ma ti consiglio di chiamare i vari rivenditori, le bici sono quasi tutte finite.
L'altro giorno sono da Decathlon per comprare delle cose e avvisavano tutti quelli in fila che le bici sono finite!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
a me non lo fai in pedalata, ma su atterraggi anche bassi molto di posteriore. Vediamo se era il carro lento
Anche a me..stessa cosa..inizio a pensare possa essere la catena che sbatte ogni tanto anche se tengo sempre la frizione inserita

Appena ho voglia la smonto da capo a piede e cerco di capire cosa possa essere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anche a me..stessa cosa..inizio a pensare possa essere la catena che sbatte ogni tanto anche se tengo sempre la frizione inserita

Appena ho voglia la smonto da capo a piede e cerco di capire cosa possa essere
io provo dopo aver serrato a dovere il carro e se si ripresentasse il rumore provo a imbottire il carro con pezzi di camera d'aria.
Cerco di andare per esclusione.
considera che ho applicato sul carro dove non c'è la gomma una pellicola rimovibile e se la catena ci avesse battuto dovrei trovare qualche segno.
Pure il batticatena in gomma non sembra segnato.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
sono di Roma, ma ti consiglio di chiamare i vari rivenditori, le bici sono quasi tutte finite.
L'altro giorno sono da Decathlon per comprare delle cose e avvisavano tutti quelli in fila che le bici sono finite!!

Eh ho visto che improvvisamente tutto il mondo ha deciso di comprare una bici! Proverò a fare un giro di telefonate, sperando di trovarne una!
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
buongiorno a tutti ,vorrei chiedere un consiglio su come posso fare per rendere piu modulabile il freno posteriore della mia stereo.in origine monta i code r della sram a 4 pistoncini e sull anteriore disco da 200 e pastiglie organiche è perfetto mentre sul posteriore disco 180 e pastiglie metalliche. il problema è in estate e quando scaldo un po i freni che nel toccarli bloccano di brutto con conseguenza perdita di stabilita.avendolo in casa ho provato a montare un 203 con pastiglie semimetalliche ma la cosa è peggiorata e ora anche da freddo blocca molto. sicuramente rimontero il 180 ma avete qualche consiglio da darmi? grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
buongiorno a tutti ,vorrei chiedere un consiglio su come posso fare per rendere piu modulabile il freno posteriore della mia stereo.in origine monta i code r della sram a 4 pistoncini e sull anteriore disco da 200 e pastiglie organiche è perfetto mentre sul posteriore disco 180 e pastiglie metalliche. il problema è in estate e quando scaldo un po i freni che nel toccarli bloccano di brutto con conseguenza perdita di stabilita.avendolo in casa ho provato a montare un 203 con pastiglie semimetalliche ma la cosa è peggiorata e ora anche da freddo blocca molto. sicuramente rimontero il 180 ma avete qualche consiglio da darmi? grazie
Hai provato a mettere le organiche anche dietro?..le metalliche appena si scaldano sono più potenti come frenata

Si Nicola sicuramente.... Un bel X01 e sei apposto oppure ancora meglio visto che usi gravoso un bel GX e sei apposto
X01 costa troppo e a livello di peso non ne vale la pena..se dovessi guardare quello passerei a xtr..pesa meno e costa meno..cmq proverò a regolarlo per bene appena faccio cassetta,corona e catena nuovi e vediamo..volevo provare anche ad accorciare la catena di una maglia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Concordo, sram non sarà capace a fare i freni ma i gruppi non c'è paragone....
Così per shimano freni top ma gruppi per me scadenti...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Concordo, sram non sarà capace a fare i freni ma i gruppi non c'è paragone....
Così per shimano freni top ma gruppi per me scadenti...
be non hai avuto l'onore di provare per primo i freni xt8000, 5 interventi in garanzia e 3 sostituzioni, tolti dalla disperazione perchè ogni frenata era un avventura. Ora montati sul muletto....fanno sempore schifo, cambia il punto di contatto ogni mezz'ora e all'inizio durante la frenata la leva si allontanava dal manubrio spostandoti il dito!!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
be non hai avuto l'onore di provare per primo i freni xt8000, 5 interventi in garanzia e 3 sostituzioni, tolti dalla disperazione perchè ogni frenata era un avventura. Ora montati sul muletto....fanno sempore schifo, cambia il punto di contatto ogni mezz'ora e all'inizio durante la frenata la leva si allontanava dal manubrio spostandoti il dito!!!!
Per i freni ho due bici con xt e li trovo ottimi sarò stato fortunato...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
occhio che sulla stereo se si passa da cambio shimano a sram bisogna cambiare anche il forcellino, o almeno sulla stereo del 2016 era così
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sulla mia vecchia camber sono passato da shimano 10v,a sram 11 e sram 12 senza cambiare nulla..e funzionava tutto da dio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sulla mia vecchia camber sono passato da shimano 10v,a sram 11 e sram 12 senza cambiare nulla..e funzionava tutto da dio
Esatto, anche io sulla reign da shimano 11 a sram 12 e il forcellino è quello... Non ha tutte va cambiato se scende dritto va bene per entrambi, visto che shimano ha la prolunga sul cambio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo