Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per i freni ho due bici con xt e li trovo ottimi sarò stato fortunato...
Non lo hanno mai ammesso ma c'era una partita iniziale difettosa. Comprati in spagna, alla fine me li hanno cambiati pure in Italia dal 3 al 5 intervento in garanzia senza però mai risolvere il problema. Nota che nel test della Stereo qui nel forum dice proprio che questi freni xt non hanno il problema. Difetto quindi Arci noto a tutti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma è così per qualsiasi bici, non solo per la Stereo.
Confermo
E siccome sulla mia cube mi hanno dato il nastro per le ruote che non serviva, portoboraccia senza inserimento laterale...non va bene, pastiglie di scorta x xt 2 pistoni.....e non vanno bene, vado a controllare il forcellino di scorta, sará sbagliato pure questo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non lo hanno mai ammesso ma c'era una partita iniziale difettosa. Comprati in spagna, alla fine me li hanno cambiati pure in Italia dal 3 al 5 intervento in garanzia senza però mai risolvere il problema. Nota che nel test della Stereo qui nel forum dice proprio che questi freni xt evo di hanno il problema. Difetto quindi Arci noto a tutti
Si si sapevo si questo difetto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Confermo
E siccome sulla mia cube mi hanno dato il nastro per le ruote che non serviva, portoboraccia senza inserimento laterale...non va bene, pastiglie di scorta x xt 2 pistoni.....e non vanno bene, vado a controllare il forcellino di scorta, sará sbagliato pure questo
Min...a che organizzazione.... :-):-):-)a delinquere:-):-):-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stamattina la mia bici era uno scricchiolare unico..quasi come se si stesse rompendo a metà..poi ha smesso..oggi la lavo e domani o sabato prox la porto a far vedere..non riesco proprio a capire quale possa essere la causa
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Stamattina la mia bici era uno scricchiolare unico..quasi come se si stesse rompendo a metà..poi ha smesso..oggi la lavo e domani o sabato prox la porto a far vedere..non riesco proprio a capire quale possa essere la causa
Movimento centrale? Giovedì ho tirato giu la guarnitura e ho ingrassato con grasso blu nautico...ho pulito anche la serie sterzo, aveva un velo di ruggine, cmq girava bene...prima dell'inverno faccio fare una revisione completa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Movimento centrale? Giovedì ho tirato giu la guarnitura e ho ingrassato con grasso blu nautico...ho pulito anche la serie sterzo, aveva un velo di ruggine, cmq girava bene...prima dell'inverno faccio fare una revisione completa.
Già provato a smontare e lubrificare ma non è quello..il rumore sembra arrivare dal posteriore
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Domanda stupida..hai controllato che le viti del carro siano tirate alla giusta coppia?..a me si erano allentate nei primi giorni di utilizzo
Per lo shimano devi avere tanta pazienza a regolare..anche il mio non è precisissimo,ma a sua difesa posso dire che prende parecchie botte
serrato il carro, oggi l'ho strapazzata e il rumore sembra sparito. Ricontrollato a fine giro con la dinamometrica non si è allentato.
Comunque 12 Nm è un bel serraggio, la Bmc Tf stesso segmento andava serrata a 8Nm
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
serrato il carro, oggi l'ho strapazzata e il rumore sembra sparito. Ricontrollato a fine giro con la dinamometrica non si è allentato.
Comunque 12 Nm è un bel serraggio, la Bmc Tf stesso segmento andava serrata a 8Nm
La mia ieri sembrava si stesse spezzando in due..oggi la porto a far vedere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la mia faceva una specie di schiocco solo atterrando troppo di posteriore , poi spariva per un pò.
oggi mi sono goduta la Cubona nel suo silenzio di bici nuova
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
FORSE ho trovato la causa del rumore della mia..ho il cuscinetto lato sx del movimento centrale che gratta un po'..domani li cambio e vediamo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che sfiga, io non li ho mai toccati in 4 anni quei cuscinetti...
Eh sembra ssurdo anche a me averli inchiodati in 7 mesi..eppure sento questo rumore quando do un colpo secco sui pedali (tipo quando impenno) o quanto atterro..e lo fa scattando in piedi..domani saprò il verdetto

Poi tra un paio di settimane revisione e tuning a forcella e ammo in previsione dell'inizio della stagione di bikepark
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Finalmente ho risolto il problema che avevo alla stereo!!!..era un maledetto cuscinetto probabilmente sporco o non in sede precisa..ho tolto la vite,inondato di muc-off m094 e rimontato..rumore sparito!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ieri durante il giro mi sono accorto che tendo a tenere le mani molto esterne sulla manopola,quasi a cercare un appoggio più largo..ho dunque il dubbio se provare un manubrio da 800..ora monto un 780 con attacco da 35mm..in caso dovessi allargare,dovrei montare un attacco da 30 secondi voi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sempre fatta anche io questa cosa di tenere le mani larghe: lo faresti anche con il manubrio da 800mm ma poi non passeresti tra gli alberi! Io ho il 760 e non lo cambierò. Va benissimo: già con il 760 spesso scalfisco i tronchi degli alberi!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sempre fatta anche io questa cosa di tenere le mani larghe: lo faresti anche con il manubrio da 800mm ma poi non passeresti tra gli alberi! Io ho il 760 e non lo cambierò. Va benissimo: già con il 760 spesso scalfisco i tronchi degli alberi!
L'ho provata pure io col 760 ma lo trovo troppo stretto..missà prenderò delle manopole con il lock on solo verso il freno così da non appoggiare su quello esterno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo