Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
spettacolo ahahah!
io tengo il minion dhf davanti a 1.8-2bar e il dhr2 dietro a quasi 2.5bar! meno di così e dietro ho pizzicato già 4-5 volte almeno!
E peso 70kg ignudo...
Quando leggo ste pressioni così basse mi sembra fantascienza...ora proverò il dhr2 doubledown e se riesco a stare sui 2bar sarei a posto!
Dipende da che carcassa usi e che percorsi fai...se usi gomme di carta velina le tagli di sicuro. Ieri ho provato il posteriore a 1.2 e ha tenuto ma ho fatto un giro tranquillo. Domani faccio u giro più tosto e di sicuro non vado giù così tanto con la pressione. Cmq io il posteriore a 2.5 lo metto solo se devo fare lunghi trasferimenti su asfalto...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie per i chiarimenti e i consigli ;-)

forse sono fortunato con le pressioni basse: il mio ideale è 1-1,2 davanti e 1,3-1,5 dietro, pressioni che uso abitualmente con hans dampf davanti e nobby nic dietro, entrambi snakeskin, e non ho mai avuto problemi. anche quando montavo le camere d'aria, con quelle pressioni ho avuto problemi solo una volta. c'è da dire che sto fra i 65 e i 70kg bardato (anzi probabilmente a 70 non ci arrivo mai).
A quelle pressioni tocco il cerchio anche in garage..soprattutto con le nobby che sono di carta velina..sui miei trail sotto quelle pressioni e col mio modo di guidare avrei aperto già più di un cerchio
Stasera poi sentivo basse di pressione anche le michelin e l'ho portata a 1.6 davanti e 1.9 dietro
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Dipende da che carcassa usi e che percorsi fai...se usi gomme di carta velina le tagli di sicuro. Ieri ho provato il posteriore a 1.2 e ha tenuto ma ho fatto un giro tranquillo. Domani faccio u giro più tosto e di sicuro non vado giù così tanto con la pressione. Cmq io il posteriore a 2.5 lo metto solo se devo fare lunghi trasferimenti su asfalto...
Minion dhf exo davanti e aggressor exo dietro non direi che siano di carta velina... Davanti è oltre il kg ed ho già pizzicato una volta. Dietro l'aggressor che ho voluto provare non è all'altezza del dhr2. A fine vita dell'aggressor (sempre che non mi stufi anche prima) prenderò dhr2 dd e così spero di risolvere completamente. Non ho voglia di prendere i salsicciotti.
Comunque con pressioni da 1.2 circain giù in curva c'è un effetto deriva che non infonde molta sicurezza...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho un problema con la bici nuova C:62 SL , sui salti anche di soli 20cm! soprattutto se atterro di posteriore sento uno schiocco sul posteriore.
provando a fare il bunny hope con un amico affianco non siamo riusciti a capire da dove viene, sembra posteriore, ma non catena e infatti non vedo segni.
potrei mettere un'imbottitura provvisoria sul carro per vedere se lo fa o aumentare la frizione del cambio
rimane il sospetto di qualche cavo interno al tubo obliquo.
i cavi non sono guidati?
sotto c'è uno sportellino ed eventualmente potrei infilarci 2 tubi di gomma piuma nera


il cambio XT...cambia di merda, proprio non mi piace, speravo che alla seconda uscitasi fossero assestati cavo e guaina, ma ancora ha qualche incertezza sul alcune cambiate. Devo verificare la distanza puleggia pignone. Lo Sram Xo1 11v era un orologio pure dopo 4 anni
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho un problema con la bici nuova C:62 SL , sui salti anche di soli 20cm! soprattutto se atterro di posteriore sento uno schiocco sul posteriore.
provando a fare il bunny hope con un amico affianco non siamo riusciti a capire da dove viene, sembra posteriore, ma non catena e infatti non vedo segni.
potrei mettere un'imbottitura provvisoria sul carro per vedere se lo fa o aumentare la frizione del cambio
rimane il sospetto di qualche cavo interno al tubo obliquo.
i cavi non sono guidati?
sotto c'è uno sportellino ed eventualmente potrei infilarci 2 tubi di gomma piuma nera


il cambio XT...cambia di merda, proprio non mi piace, speravo che alla seconda uscitasi fossero assestati cavo e guaina, ma ancora ha qualche incertezza sul alcune cambiate. Devo verificare la distanza puleggia pignone. Lo Sram Xo1 11v era un orologio pure dopo 4 anni
Per il cambio basta regolarlo bene,soprattutto nella tensione cavo..il mio ha 7 mesi,ha preso colpi su colpi,ieri ci sono caduto sopra due volte,di cui una strisciando e inizia ora ad avere un minimo di incertezza (ma credo sia il forcellino,non il cambio)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il cambio è il problema minore, lo schiocco sugli atterraggi invece è fastidioso e poco rassicurante
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
230psi con 74kg nudo.
Non credo di riuscire ad andare a pacco scendendo un marciapiedi con la ruota posteriore
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Forse ho trovato la causa del rumore, è il tubo del freno posteriore che esce dal tubo obliquo, era un pò tirato e alzandolo e lasciandolo di botto emette un rumore simile a quello che sentivo
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Dopo l'ennesimo esame negativo (nel senso che è andato male) al ginocchio sono costretto a mettere in vendita la mia amata Stereo, se a qualcuno interessa o se conoscete qualcuno a cui può interessare fatemi sapere.
La bici è davvero come nuova, l'ho pedalata per soli 60/70km, quasi tutti in piano e su asfalto, una sola discesa all'attivo.
Non c'è il minimo difetto o problema, nessun graffio o botta, perfetta in tutto e per tutto.
Montaggio originale senza nessuna modifica.
Le gomme hanno ancora i pippolini attaccati.
C'è una foto a pag.100 al post n.1994.
Per ora lascio l'esclusiva agli amici della discussione della Stereo poi metterò l'annuncio anche nel mercatino.
E' una Stereo 160 HPA Sl taglia 18 comprata nel 2018 presso rivenditore ufficiale Cube, ovviamente ci sono tutti i documenti e i manuali.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
L'ho speravo anch'io fino a stamattina...
Sono quasi due anni che ci tribolo dietro ma non ottengo nessun risultato...
Ormai mi sono rassegnato...

:-( hai tutta la mia solidarietà, ma mi permetto di incoraggiarti a non mollare, a meno che non te l'abbiano detto vari medici molto competenti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
visto l'aggravio di peso della carcassa doubledown di maxxis rispetto alla exo (+200gr) ho appena acquistato il salsicciotto PTN (80gr) da mettere nella sola gomma posteriore (non ne sento l'esigenza davanti). Qualcuno di voi ha mai provato il PTN? Se si come va? Si può usare con valvole standard o necessita di valvole dedicate?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Secondo me pensare che con la salsiccia si acquisti la stessa protezione di una degna carcassa è una grandissima str*****a. La resistenza del copertone è sempre la stessa verso tagli e forature, salva solo le pizzicature. Se usi la pressione giusta nemmeno pizzichi con una carcassa normale, figurati con una rinforzata. Quindi che senso ha? Grammomania canaglia! :mò-te-pi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io grammomaniaco proprio no, ma poiché con carcassa exo ho pizzicato diverse volte con pressioni intorno ai 2 bar ho pensato: il salsicciotto (PTN 20€) pesa meno e ad ogni cambio di copertone lo posso riutilizzare, una maxxis minion dhr2 con carcassa exo costa 31€ circa, con carcassa DD ne costa almeno 53, ergo faccio prima a prendere il salsicciotto ed evito pizzicature e continuo ad usare carcassa exo ma con pressioni più umane e il salsicciotto lo riutilizzo ad ogni cambio gomma.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
In bocca al lupo @fuzzico
E aspetta a vendere la stereo,appena ti riprendi poi te ne penti!
Ti ringrazio ma temo che potrò pedalare solo bici leggerissime e senza sforzare troppo...
La Stereo l'ho pedalata pochissimo e purtroppo sta in garage a prendere polvere...
La magra consolazione che in mano a qualcun'altro potrà essere finalmente sfruttata a dovere è l'unica che in questo momento non mi ci fa pensare troppo male...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti ringrazio ma temo che potrò pedalare solo bici leggerissime e senza sforzare troppo...
La Stereo l'ho pedalata pochissimo e purtroppo sta in garage a prendere polvere...
La magra consolazione che in mano a qualcun'altro potrà essere finalmente sfruttata a dovere è l'unica che in questo momento non mi ci fa pensare troppo male...
Passare a una ebike?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo