Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vero, ma così smuovi l'economia. Con la mia entrano 800€ di iva, irpef che pagherà il venditore invece che dare aiuti ai negozianti che altrimenti con la crisi non vendono
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
credo che lo stimolo all'economia sia soltanto uno scopo indiretto e secondario. d'altronde la si smuove anche se si finanziano esclusivamente bici da città, no?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non penso , io non avrei comprato l'ennesima bike e e soprattutto chi non ce l'ha non spende queste cifre, si incentivi la mobilità tutto a carico dello stato, mentre vendendo bici da da 2000€ in su già riprendono l'incentivo con il pagamento dell'iva e smuovi fortemente l'economia
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
la penso diversamente, soprattutto in considerazione del fatto che lo scopo principale è incentivare la mobilità alternativa per far diminuire l'affollamento (e quindi le possibilità di contagio) sui mezzi pubblici. ma chiudo off-topic.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Grazie mille..cerco di fare delle prove per capire
Il 185 anche se si potesse montare sarebbe troppo lungo per te, se non ricordo male tu sei "alto" come me e io sulla Stereo 160 ho il TranzX da 150mm di escursione e lo tengo completamente inserito.
Come altezza sella è perfetto, non so quanto sia lungo il piantone sulla Stereo 150 ma sulla mia (stessa taglia della tua) è intorno ai 42cm e come ti ho detto per me (ma anche per te visto che siamo alti uguale) è perfetto.
Se montassi un 155 io andrei già fuori limite.
Credo che ti convenga prendere il 155 e probabilmente dovrai pure abbassarlo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il 185 anche se si potesse montare sarebbe troppo lungo per te, se non ricordo male tu sei "alto" come me e io sulla Stereo 160 ho il TranzX da 150mm di escursione e lo tengo completamente inserito.
Come altezza sella è perfetto, non so quanto sia lungo il piantone sulla Stereo 150 ma sulla mia (stessa taglia della tua) è intorno ai 42cm e come ti ho detto per me (ma anche per te visto che siamo alti uguale) è perfetto.
Se montassi un 155 io andrei già fuori limite.
Credo che ti convenga prendere il 155 e probabilmente dovrai pure abbassarlo.
Uhm..pedalina 71 e attualmente monto un brand-x 150mm che però non è inserito a pacco,tra collarino sella e collarino reggisella ho 5.5 cm
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.123
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
No, sono due incentivi diversi, uno copre il 60% del prezzo d'acqusto ma fino a un massimo di 500 euro e l'altro da 1500 euro se rottami la macchina, si possono anche comulare.
Sempre ovviamente che mantenghino quanto hanno promesso.
bisogna attendere i decreti attuativi...chissà quando arriveranno...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Esatto,170 e 70 di cavallo..pedalo a 71cm dal movimento centrale
C'è qualcosa che non mi torna...
Che tu abbia 70 di cavallo mi pare impossibile, invece che 70 sarà 80?.
Io comunque ho 79 e pedalo a 69cm.
Poi ho controllato le geometrie delle taglie 18 e la mia Stereo ha il piantone di 42 cm mentre la tua ce l'ha 42,5, se hai un reggisella da 150mm è assolutamente impossibile che tu lo tenga alzato per ben 5,5 cm, proprio fisicamente è impossibile...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
C'è qualcosa che non mi torna...
Che tu abbia 70 di cavallo mi pare impossibile, invece che 70 sarà 80?.
Io comunque ho 79 e pedalo a 69cm.
Poi ho controllato le geometrie delle taglie 18 e la mia Stereo ha il piantone di 42 cm mentre la tua ce l'ha 42,5, se hai un reggisella da 150mm è assolutamente impossibile che tu lo tenga alzato per ben 5,5 cm, proprio fisicamente è impossibile...

Sul cavallo si scusa,errore di battitura..sono 79 pure io
Per il reggisella invece ti posto foto..magari intendiamo due cose diverse
IMG_20200515_202409.jpg
Vedi quanto spazio ho?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
IMG_20191005_104503.jpg

Questa è la mia, come puoi vedere il reggisella è completamente inserito...
In effetti dalla tua foto sembrerebbe così come dici ma allora non mi tornano le quote...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi l'allegato 350632

Questa è la mia, come puoi vedere il reggisella è completamente inserito...
In effetti dalla tua foto sembrerebbe così come dici ma allora non mi tornano le quote...
Hai praticamente zero dislivello sella/manubrio rispetto a me
Cmq siamo off topic paurosamente
@tostarello puoj spostare gli ultimi messaggi nella discussione dedicata alla stereo?..grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz,ma x il reggi il discorso è di farci stare il più lungo?
No,farci stare uno più lungo del brand-x..che sia 170 o 185 fa nulla..basta che vada bene..sono interessato a yep perché è figo e tutti ne parlano bene

Tra l'altro domani dovrebbe tornare il mio fox..se non funziona ancora inizio ad informarmi da un avvocato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo