Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Mondraker, specilized stumpjumper (3 diverse da 150 e due da 140). La più nuova risaliva al 2017 se non sbaglio.

attualmente grazie al covid sono messo bene di gambe, ma Generalmente faccio poche uscite annue. Infatti non per niente sto valutando anche una assistita per riuscire a fare almeno 3/4 discese e non solo 2! Come puoi ben capire le salire le faccio solo per dover scendere, ma non vorrei massacrarmi per salire. La clash e la torque mi ispirano molto, ma non avendole provate, ho paura che sia dure da pedalare...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...Purtroppo ho notato che i pignoni hanno l’attacco differente (il nuovo sram) e per questo metterò il pacco pignoni della shimano con tutto il resto della sram x01 ‍♂. Non mi andava di cambiare il mozzo posteriore!
....

grazie
Anzichè pacco pignoni shimano, potresti valutare il sunrace csmx 8 11-46, pesa meno, costa meno ed è meglio spaziato. Lo uso da 4 anni e ne sono molto soddisfatto. Lo uso con corona da 28 in modo da poter gestire dislivelli da 2000+ in salita. Non ho mai sentito il 28-11 troppo corto.
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20200514_192656.jpg
IMG_20200514_192714.jpg IMG_20200514_192729.jpg

Montate le scarpette nuove..domani sera test e vediamo..il peso è da mani nei capelli,1100gr abbondanti la posteriore e 1000 abbondanti l'anteriore,ma spero mi ripaghino in discesa..larghezza circa 61mm l'anteriore e 60 la posteriore

Peso finale attuale della mia bici
IMG_20200514_192327.jpg

Pensavo peggio onestamente..scenderò qualche etto con cassetta xtr e guarnitura e13 o xx1,ma per ora va bene così
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic and baffo82

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Anzichè pacco pignoni shimano, potresti valutare il sunrace csmx 8 11-46, pesa meno, costa meno ed è meglio spaziato. Lo uso da 4 anni e ne sono molto soddisfatto. Lo uso con corona da 28 in modo da poter gestire dislivelli da 2000+ in salita. Non ho mai sentito il 28-11 troppo corto.

ho ritirato la bici, il pacco pignoni l’ho pagato 60€ invece dei 94€ di listino... rivenderò tutto il resto a una cifra irrisoria per liberarmene evvia!
Ho la corona da 30 ma non ho avuto modo di vedere quant’è il pignone più grande. A pelle provando sembra più leggero di prima... vedremo sabato quando la provo, se lascio così o metterò la 28 o 32

Ho notato che devo regolare il cambio dietro, quando spingo forte fa un strano ticchettio.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Vedi l'allegato 349856
Vedi l'allegato 349857 Vedi l'allegato 349858

Montate le scarpette nuove..domani sera test e vediamo..il peso è da mani nei capelli,1100gr abbondanti la posteriore e 1000 abbondanti l'anteriore,ma spero mi ripaghino in discesa..larghezza circa 61mm l'anteriore e 60 la posteriore

Peso finale attuale della mia bici
Vedi l'allegato 349859

Pensavo peggio onestamente..scenderò qualche etto con cassetta xtr e guarnitura e13 o xx1,ma per ora va bene così
Complimenti molto bella! Come detto prima il fatto che sia 29 non mi convince, per sceglierla...

dimmi come ti trovi con le Michelin, per adesso mi son trovato molto bene con le Magic mary. Se confronto queste con le altre mi sembra di essere su delle rotaie in discesa!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
1 kg e 100 la posteriore... :pirletto:
Non dirmi niente,va.. :!: :cry:

Complimenti molto bella! Come detto prima il fatto che sia 29 non mi convince, per sceglierla...

dimmi come ti trovi con le Michelin, per adesso mi son trovato molto bene con le Magic mary. Se confronto queste con le altre mi sembra di essere su delle rotaie in discesa!
Grazie!!..pensa che per me le bici sono solo 29..le.27.5 proprio non le digerisco..:smile:

Per le gomme ti dirò..vengo proprio da magic mary e Hans dampf o rock razor e ho sempre usato schwalbe..provato di tutto,ma poi tornato sempre lì..di queste michelin sto sentendo parlare bene,anche chi come noi è fedele alla magica ne è rimasto entusiasta..domani test sui trail dove ho squarciato 2 gomme in un mese e ti dirò
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Non dirmi niente,va.. :!: :cry:


Grazie!!..pensa che per me le bici sono solo 29..le.27.5 proprio non le digerisco..:smile:

Per le gomme ti dirò..vengo proprio da magic mary e Hans dampf o rock razor e ho sempre usato schwalbe..provato di tutto,ma poi tornato sempre lì..di queste michelin sto sentendo parlare bene,anche chi come noi è fedele alla magica ne è rimasto entusiasta..domani test sui trail dove ho squarciato 2 gomme in un mese e ti dirò
Ho sul posteriore le michelin (non ricordo il modello), ma di base tutte le michelin, che siano usate sulla bici, moto da strada o da cross, mi sono trovato sempre male, sempre troppo dure

tanti si trovano bene con le 29! Ma per la mia statura (175/177cm) e per l’uso che ne faccio, prediligo l'agilità nello stretto, che con le gomme da 29 non riesco a raggiungere. Mi sembra di esser impacciato. Poi magari è una pura sensazione e vado più veloce con le 29, ma non facendo gare non mi interessa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho sul posteriore le michelin (non ricordo il modello), ma di base tutte le michelin, che siano usate sulla bici, moto da strada o da cross, mi sono trovato sempre male, sempre troppo dure

tanti si trovano bene con le 29! Ma per la mia statura (175/177cm) e per l’uso che ne faccio, prediligo l'agilità nello stretto, che con le gomme da 29 non riesco a raggiungere. Mi sembra di esser impacciato. Poi magari è una pura sensazione e vado più veloce con le 29, ma non facendo gare non mi interessa

Io sono più basso e con la 29 giro negli stessi spazi delle 27.5.:smile:
Ne ho anche avuta una,rivendita subito perché proprio non mi ci trovo..per il mio stile e i miei giri,29 tutta la vita
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
approfittando dell'incentivo e della buona valutazione della mia bici, ho preso anche io una Stereo 150 c62 Sl Action team.
dal vivo è più bella che in foto, e quei colori accesi visti dal vivo hanno un loro perchè.
dove riponete la camera d'aria e qualche attrezzo?
c'è qualche multitool che si integra con il telaio?
sulla mia Bmc avevo modificato un borsello sottosella per metterlo nel triangolo anteriore.
 

Allegati

  • 20200208_131925.jpg
    20200208_131925.jpg
    599,9 KB · Visite: 37

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
approfittando dell'incentivo e della buona valutazione della mia bici, ho preso anche io una Stereo 150 c62 Sl Action team.
dal vivo è più bella che in foto, e quei colori accesi visti dal vivo hanno un loro perchè.
dove riponete la camera d'aria e qualche attrezzo?
c'è qualche multitool che si integra con il telaio?
sulla mia Bmc avevo modificato un borsello sottosella per metterlo nel triangolo anteriore.
Come hai fatto a ottenere già l'incentivo se ancora non c'è nulla di confermato?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ieri finalmente sono riuscito a provare il megneg che ho installato sul roch shox superdeluxe e credo d'aver risolto il "problema" della poca progressività del carro...la sensazione è d'aver un ammo più pieno a metà corsa, ho provato diversi salti dove di solito arrivavo a pacco e con la modifica non ci sono arrivato. Nel guidato l'ammo non affonda come prima e la bici è diventata più agile con i rilanci i rilanci più efficaci.
Ieri ho provato il sag a 20% domani ci gioco un pò per trovare il setup giusto per i giri che faccio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
500€ di rimborso Max pari al 60-70% del valore nuovo. Al momento devi anticiparli te e dopo fare la richiesta. Vale solo x i grandi comuni . Forse l'unico modo x risolvere il distanziamento nei mezzi pubblici affollati e per far ripartire l'economia, invece di dare aiuti ai negozianti di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Piace a me e sicuramente al drone , segue meglio i tizi colorati
Dopo si può trovare in taglia L anche non originale senza spendere 90€?
 

Allegati

  • Screenshot_20200516-094111.png
    Screenshot_20200516-094111.png
    997,1 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo