Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No no,ma preferirei averne uno che scenda un po' di più per comodità mia
Avevo pensato la stessa cosa: ho il reverb 150 e poiché ho un cavallo da vatusso resta estratto di circa 8cm. Pensavo di sostituirlo con un 170/180 anche di altra marca.
Poi però l'ho mandato in assistenza e sono passato per quel periodo al reggi fisso.
Bene, quando tiravo giù la sella al massimo per la discesa non mi trovavo proprio: non riuscivo a controllare la bici toccando la sella con le gambe, quegli 8-9cm più giù alla fine portavano solo svantaggi.
Per questo ti dico, prima di pensare ad un reggi più lungo, prova quello fisso abbassandolo completamente e vedi come ti trovi oppure inserisci fino a battuta il telescopico e vedi se ti piace il feeling
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avevo pensato la stessa cosa: ho il reverb 150 e poiché ho un cavallo da vatusso resta estratto di circa 8cm. Pensavo di sostituirlo con un 170/180 anche di altra marca.
Poi però l'ho mandato in assistenza e sono passato per quel periodo al reggi fisso.
Bene, quando tiravo giù la sella al massimo per la discesa non mi trovavo proprio: non riuscivo a controllare la bici toccando la sella con le gambe, quegli 8-9cm più giù alla fine portavano solo svantaggi.
Per questo ti dico, prima di pensare ad un reggi più lungo, prova quello fisso abbassandolo completamente e vedi come ti trovi oppure inserisci fino a battuta il telescopico e vedi se ti piace il feeling
Anche questo è vero... Guardate anche le bici da dh la sella non è mai a filo telaio e non serve nemmeno averla tutta giù... Comunque provare è meglio prima
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Hai praticamente zero dislivello sella/manubrio rispetto a me
Cmq siamo off topic paurosamente
@tostarello puoj spostare gli ultimi messaggi nella discussione dedicata alla stereo?..grazie
Come già detto non mi tornano le quote, mi sembra assai strano che due bici della stessa taglia con un piantone praticamente identico, due reggisella con la stessa escursione e in mano a due ciclisti alti uguale e con lo stesso cavallo possano avere una differenza così grande...
Io sulla mia il reggisella lo devo tenere completamente inserito perchè altrimenti mi resta la sella troppo alta, tu lo hai estratto di ben 5,5 cm...
Guardando la tua foto poi continua a non tornarmi qualcosa: infatti se guardo l'ammo e il reggisella non trovo una proporzione con le quote, l'ammo ha un interasse di 18,5cm quindi non riesco a capire come possa essere il piantone 42,5cm...
Ma non è che hai una taglia S (16) invece di una M (18)?
Se fosse una taglia S allora tutto tornerebbe.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avevo pensato la stessa cosa: ho il reverb 150 e poiché ho un cavallo da vatusso resta estratto di circa 8cm. Pensavo di sostituirlo con un 170/180 anche di altra marca.
Poi però l'ho mandato in assistenza e sono passato per quel periodo al reggi fisso.
Bene, quando tiravo giù la sella al massimo per la discesa non mi trovavo proprio: non riuscivo a controllare la bici toccando la sella con le gambe, quegli 8-9cm più giù alla fine portavano solo svantaggi.
Per questo ti dico, prima di pensare ad un reggi più lungo, prova quello fisso abbassandolo completamente e vedi come ti trovi oppure inserisci fino a battuta il telescopico e vedi se ti piace il feeling
Anche questo è vero... Guardate anche le bici da dh la sella non è mai a filo telaio e non serve nemmeno averla tutta giù... Comunque provare è meglio prima
Infatti prima proverò col mio..cmq non è che devo per forza mandarlo giù tutto in caso..posso fermarlo dove mi fa più comodo..e io onestamente in discesa la sella non la tocco assolutamente con le gambe

Come già detto non mi tornano le quote, mi sembra assai strano che due bici della stessa taglia con un piantone praticamente identico, due reggisella con la stessa escursione e in mano a due ciclisti alti uguale e con lo stesso cavallo possano avere una differenza così grande...
Io sulla mia il reggisella lo devo tenere completamente inserito perchè altrimenti mi resta la sella troppo alta, tu lo hai estratto di ben 5,5 cm...
Guardando la tua foto poi continua a non tornarmi qualcosa: infatti se guardo l'ammo e il reggisella non trovo una proporzione con le quote, l'ammo ha un interasse di 18,5cm quindi non riesco a capire come possa essere il piantone 42,5cm...
Ma non è che hai una taglia S (16) invece di una M (18)?
Se fosse una taglia S allora tutto tornerebbe.
Eh ti assicuro che è una 18.. :nunsacci:
Magari pedaliamo in modo diverso..io quando sono nel punto più basso ho la gamba quasi completamente distesa..pedalo a 71cm dal movimento centrale..tu?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Infatti prima proverò col mio..cmq non è che devo per forza mandarlo giù tutto in caso..posso fermarlo dove mi fa più comodo..e io onestamente in discesa la sella non la tocco assolutamente con le gambe


Eh ti assicuro che è una 18.. :nunsacci:
Magari pedaliamo in modo diverso..io quando sono nel punto più basso ho la gamba quasi completamente distesa..pedalo a 71cm dal movimento centrale..tu?
Io pedalo a 69, altezza corretta per il mio cavallo.
Sinceramente non riesco a capire come possa esserci così tanta differenza tra le nostre bici visto che le quote in questione dovrebbero essere identiche...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'unica, se vuoi avere la certezza, è misurarla.
Se il piantone è 42,5cm è una 18 se è 38cm è una 16.
Dalla foto, e considerando che l'ammortizzatore è 18,5cm, sembrerebbe piccola... Però magari è la prospettiva della foto che inganna...
Lo vista è toccata è una m o 18...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
L'unica, se vuoi avere la certezza, è misurarla.
Se il piantone è 42,5cm è una 18 se è 38cm è una 16.
Dalla foto, e considerando che l'ammortizzatore è 18,5cm, sembrerebbe piccola... Però magari è la prospettiva della foto che inganna...
Oddio..adesso non penso che cube mi abbia rifilato una 16 marcata come 18,eh.. :-|
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Non è che qualcuno ha le scarpe con le zeppe? A parte le battute su una 29 il telescopico da 150 basta e avanza, infatti se si arretra un po’ si sente la ruota sul culo quindi oltre non si scende. Sulla 26 era diverso mi ricordo e si stava veramente bassi arretrando, sicuramente la 27,5 è molto più vicina alla 26.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Non è che qualcuno ha le scarpe con le zeppe? A parte le battute su una 29 il telescopico da 150 basta e avanza, infatti se si arretra un po’ si sente la ruota sul culo quindi oltre non si scende. Sulla 26 era diverso mi ricordo e si stava veramente bassi arretrando, sicuramente la 27,5 è molto più vicina alla 26.
Per te... Io ho un cavallo di 91 cm e su una 20" uso un telescopico da 200 con 4 cm di tubo che escono :azz-se-m:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non è che qualcuno ha le scarpe con le zeppe? A parte le battute su una 29 il telescopico da 150 basta e avanza, infatti se si arretra un po’ si sente la ruota sul culo quindi oltre non si scende. Sulla 26 era diverso mi ricordo e si stava veramente bassi arretrando, sicuramente la 27,5 è molto più vicina alla 26.
Mai toccato col culo se non quando proprio sbaglio di grosso..però diciamo che se la sella andasse completamente a filo telaio non mi dispiacerebbe..domani provo a vedere se mandando il reggisella in battuta e buttando giù tutto,non vado a sfregare con la ruota
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mai toccato col culo se non quando proprio sbaglio di grosso..però diciamo che se la sella andasse completamente a filo telaio non mi dispiacerebbe..domani provo a vedere se mandando il reggisella in battuta e buttando giù tutto,non vado a sfregare con la ruota
Casso ma questa prova ne abbiamo parlato a gennaio e ancora hai il dubbio....????? In 2 minuti si fa.... Senza fretta, malimortaccitua!!!!!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mai toccato col culo se non quando proprio sbaglio di grosso..però diciamo che se la sella andasse completamente a filo telaio non mi dispiacerebbe..domani provo a vedere se mandando il reggisella in battuta e buttando giù tutto,non vado a sfregare con la ruota
Veramente? io si e un paio di volte la ruota mi ha tirato un po' giù i pantaloncini, ma erano tratti estremamente vertical
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Veramente? io si e un paio di volte la ruota mi ha tirato un po' giù i pantaloncini, ma erano tratti estremamente vertical
Addirittura ti ha tirato giù i pantaloni!!!
Sarà che io sono basso ma prima di strusciare sulla ruota mi ritrovo con le braccia così tese che più non si può perchè sono appeso al manubrio come una scimmia!
In ogni caso io che ho il reggisella tutto inserito e la sella scende quindi al massimo possibile non ho mai avuto problemi di ingombri, son sempre arretrato senza nessun intoppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo