Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sul mio telaio c:68 devo dire invece che la verniciatura è ottima, mi è scappato una volta il martello di gomma (con inserto della goma più dura) ha battuto conto il top tube e la bici non si è fatta un graffio.
Con la vecchia 160 in alu invece sulla verniciatura ho avuto diversi rigonfiamenti intorno al movimento centrale
Sulla mia e su altre c62 salta via solo a guardarla invece
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy and giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La mia da barbone dopo tre anni è ancora perfetta (la vernice). :maremmac:
allora nel 2019 non lesinavano con la verniciatura, hanno iniziato ad andare al risparmio dall'anno dopo! :loll:


qui hanno recensito la stereo 150 (proprio il mio modello):

e qui la stessa:


e qui invece c'è la video recensione di Marco Toniolo:
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure sulla mia la vernice non è il massimo, non si è scalfita, ma rimettendo la pellicola protettiva, in un punto la vernice è saltata.

come fa Cube ad offrire simili montaggi a questo prezzo?
la domanda corretta sarebbe, come fanno gli altri a vendere bici ai prezzi degli scooter?
la componentistica della mtb ha raggiunto prezzi ingiustificati, probabilmente le case hanno ampi margini e le sponsorizzazioni e pubblicità costano
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.105
2.095
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sul mio telaio c:68 devo dire invece che la verniciatura è ottima, mi è scappato una volta il martello di gomma (con inserto della goma più dura) ha battuto conto il top tube e la bici non si è fatta un graffio.
Con la vecchia 160 in alu invece sulla verniciatura ho avuto diversi rigonfiamenti intorno al movimento centrale
..per info...trasmissione sram!ieri mi son messo a leggere un altra discussione su differenze fra gx e xx1-x01 comparate anche all xt...dato i modelli di 150 alcuni montati con sram ed altri shimano..mi ha fatto strano vedere che la tua ha gx..dato il prezzo del nuovo mi sarei aspettato un gradino in piu...come ti trovi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..per info...trasmissione sram!ieri mi son messo a leggere un altra discussione su differenze fra gx e xx1-x01 comparate anche all xt...dato i modelli di 150 alcuni montati con sram ed altri shimano..mi ha fatto strano vedere che la tua ha gx..dato il prezzo del nuovo mi sarei aspettato un gradino in piu...come ti trovi?
sono di parte....finora ho avuto:

SRAM X7 (9v) ottimo
Shimano XT (9v) continue regolazioni del cambio
SRAM X9 (10v) ottimo
Shimano XT (11v) ha funzionato abbastanza bene, qualche regolazioni qua e la e problemi alla frizione, ma in generale buono e affidabile
SRAM GX (12v attuale), per ora perfetto: precisissimo ed affidabile, la leva del cambio è molto più morbida rispetto all'XT.

In base alla mia esperienza tendo a preferire SRAM.

Voglio dire, tra GX, XO1 e XX1, cambiano pochi grammi, il funzionamento è identico. Il pacco pignoni del GX pesa come il pacco XT di Shimano.
Infine, il tastino di sram per tenere ferma la gabbia è molto utile e shimano non ce l'ha.
Il GX permette anche le cambiate multiple esattamente come Shimano, l'unica cosa che non puoi fare con SRAM è cambiare con l'indice, ma personalmente trovo più utile il tastino per bloccare la gabbia.

Secondo me Cube ha fatto bene a risparmiare sul cambio mettendone comunque uno robusto ed affidabile piuttosto che sull'ammortizzatore o la forcella, e finalmente io sono ritornato ad avere la mia amata trasmissione SRAM! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and paolop72

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
@giouncino non ci hai detto una delle cose più importanti e di cui ultimamente si parla molto:

sei passato da alluminio a carbonio? o anche la vecchia stereo era in carbonio?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La vecchia era in alluminio come la tua (era la stereo hpa race 160 del 2016). Ci sono parecchi cambiamenti tra la vecchia bici e la nuova ma non so bene dirti cosa sia a carico della differenza di materiale.... forse forse ho sentito la stereo 150 più "direzionale" nel senso di più rigida e facile da spostare nella direzione che vuoi (ma non rigida nel senso che vibri, anzi...). Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Oggi uscita da oltre 1200m x 35km (poca roba), ma finalmente dischi galfer e freni magura hanno fatto la pace!

Quanto mi fa divertire sta stereo ragazzi, favolosa!
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ok, grazie per il parere.

la tua uscita "poca roba" è per me un'uscita al limite del fattibile :mrgreen:

oggi dovrei montare anche io il disco galfer e mettere le pastiglie nuove (sram metalliche). poi domani faccio un giro, se non piove.
 
  • Haha
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono di parte....finora ho avuto:

SRAM X7 (9v) ottimo
Shimano XT (9v) continue regolazioni del cambio
SRAM X9 (10v) ottimo
Shimano XT (11v) ha funzionato abbastanza bene, qualche regolazioni qua e la e problemi alla frizione, ma in generale buono e affidabile
SRAM GX (12v attuale), per ora perfetto: precisissimo ed affidabile, la leva del cambio è molto più morbida rispetto all'XT.

........:}}}:
X01 11v pessimo, gabbia in carbonio esplosa come a tutti
XT 12v migliorabile, gabbia inchiodata x ruggine come succede a tanti
GX 12v ottimo

piccolo appunto, notiamo nel mio gruppo che i cambi a 12v avendo la gabbia più lunga, soprattutto Shimano, sono soggetti a continue storture della gabbia.
Basta un piccolo urto un rametto insignificante che ci ritroviamo la gabbia storta ogni tot di uscite.
Il forcellino idem, con una braccio di leva così grande lo piegai con il primo rametto infilatosi nel pignone e pur facendolo raddrizzare, mezzo millimetro di stortura determinava parecchi millimetri di scostamento sulla puleggia superiore rispetto dello stesso cambio montato su un forcellino nuovo.
sto seriamente pensando di costruirmi un raddrizza forcellino anche solo x verificarne il perfetto allineamento e qualche dima x controllare il cambio
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi pulendo la bike....madonne a profusione...
Ma è mai possibile? Non sono né caduto né ho sentito sbatterci contro una pietra o altro.
Tra l'altro è nel lato interno (tra i 2 steli), quindi in un punto anche riparato.
Ma non dovrebbe essere super resistente???

Con l'altra bici, in 6 anni, mai vista una roba simile (con steli dorati "base").
Mi viene da piangere.....magie del marketing???
 

Allegati

  • IMG_20220313_113557.jpg
    IMG_20220313_113557.jpg
    190,4 KB · Visite: 56

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi pulendo la bike....madonne a profusione...
Ma è mai possibile? Non sono né caduto né ho sentito sbatterci contro una pietra o altro.
Tra l'altro è nel lato interno (tra i 2 steli), quindi in un punto anche riparato.
Ma non dovrebbe essere super resistente???

Con l'altra bici, in 6 anni, mai vista una roba simile (con steli dorati "base").
Mi viene da piangere.....magie del marketing???
Fregatene....se è un pelo in rilievo passaci una carta da 1000 imbevuta di olio al teflon o Ballistol e via...:prost:
 
  • Sad
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.105
2.095
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi pulendo la bike....madonne a profusione...
Ma è mai possibile? Non sono né caduto né ho sentito sbatterci contro una pietra o altro.
Tra l'altro è nel lato interno (tra i 2 steli), quindi in un punto anche riparato.
Ma non dovrebbe essere super resistente???

Con l'altra bici, in 6 anni, mai vista una roba simile (con steli dorati "base").
Mi viene da piangere.....magie del marketing???
..certo che pero..appena presa si che fa girare...diversamente ho seguito 1 po il tuo consiglio di guardar l usato..e...quella piu aposto e venduta mentre l altra...e strana!trasmissione tutta xt,freni xt,manubrio in alu..e stata acquistata di seconda mano quand aveva 3 mesi di vita e l unica modifica dell attuale prop.e stata quella di metter il manubrio in carbon,diversamente 1 manutenzione forca all attivo e nessuna manutenzione ammo..mi ha lasciato abbastanza titubante..nin zo..ci sara anche un risparmio ,mma anche l ennesimo maldipancia..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..certo che pero..appena presa si che fa girare...diversamente ho seguito 1 po il tuo consiglio di guardar l usato..e...quella piu aposto e venduta mentre l altra...e strana!trasmissione tutta xt,freni xt,manubrio in alu..e stata acquistata di seconda mano quand aveva 3 mesi di vita e l unica modifica dell attuale prop.e stata quella di metter il manubrio in carbon,diversamente 1 manutenzione forca all attivo e nessuna manutenzione ammo..mi ha lasciato abbastanza titubante..nin zo..ci sara anche un risparmio ,mma anche l ennesimo maldipancia..
Manutenzione forka+Ammo metti in conto 250€, fatti scontare qualcosa dal prezzo e sei a posto! I freni che ha messo sono già megliori dei code del cavolo originali. Non mi sembra male!
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.684
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Oggi pulendo la bike....madonne a profusione...
Ma è mai possibile? Non sono né caduto né ho sentito sbatterci contro una pietra o altro.
Tra l'altro è nel lato interno (tra i 2 steli), quindi in un punto anche riparato.
Ma non dovrebbe essere super resistente???

Con l'altra bici, in 6 anni, mai vista una roba simile (con steli dorati "base").
Mi viene da piangere.....magie del marketing???
Posso capire che ti girano i cojones, ma non mi incazzerei così tanto per un puntino tanto piccolo. Piuttosto controlla che non sia stata in qualche modo la forca ad aver creato quel danno.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Posso capire che ti girano i cojones, ma non mi incazzerei così tanto per un puntino tanto piccolo. Piuttosto controlla che non sia stata in qualche modo la forca ad aver creato quel danno.
Si si, non è stata la forka, poi si trova in un punto vicino al fine corsa, ho già trovato uno smalto da usare su quel puntino che su pinkbike pare abbia usato qualche utente con successo. Strano che fox non commercializzi un prodotto per ritoccare gli steli kashima.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.684
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Girano voci che dall'anno prossimo le Stereo verranno totalmente rivistate, sono troppo curioso di vedere come saranno e spero non siano troppo belle, la mia l'ho appena presa :))):
 
  • Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
costruito il raddrizza forcellino.
Ho usato la canna rigata di un fucile da Sub.
Non è nemmeno tanto storto, ma la gabbia ruota storta, segno che è storto il parallelogramma.
il cambio Gx funziona bene, ma dopo che qualche settimana fa con un pietrone smosso la gabbia è riuscita ad agganciare un raggio....miracolo che ancora cambia e tutto sommato è dritto
 

Allegati

  • 20220314_103950.jpg
    20220314_103950.jpg
    534,4 KB · Visite: 47
  • 20220314_103947.jpg
    20220314_103947.jpg
    478,2 KB · Visite: 46

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.684
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
costruito il raddrizza forcellino.
Ho usato la canna rigata di un fucile da Sub.
Non è nemmeno tanto storto, ma la gabbia ruota storta, segno che è storto il parallelogramma.
il cambio Gx funziona bene, ma dopo che qualche settimana fa con un pietrone smosso la gabbia è riuscita ad agganciare un raggio....miracolo che ancora cambia e tutto sommato è dritto
Stilosissimo l'adesivo di One Piece :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Girano voci che dall'anno prossimo le Stereo verranno totalmente rivistate, sono troppo curioso di vedere come saranno e spero non siano troppo belle, la mia l'ho appena presa :))):
Vabbeh, pace, intanto hai una bici che ti godi OGGI, personalmente la guarderò con curiosità ma con la scimmia ancora bella tranquilla e goduta x il mezzo che ho ora! :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo