Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Vabbeh, pace, intanto hai una bici che ti godi OGGI, personalmente la guarderò con curiosità ma con la scimmia ancora bella tranquilla e goduta x il mezzo che ho ora! :pirletto:
Idem io, e poi sono pure povero perciò non c'é rischio e se proprio devo fare una follia allora prendo il telaio di una Transition Sentinel :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
aspetta di vedere i rincari delle bici x la guerra, alluminio ed energia sono aumentati un bel pò.
Di questo passo aspetto volentieri la 2025
 

pippo1990

Biker novus
28/4/07
12
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,
vi seguo da un po', anche io ho una stereo 150.
Ormai è giunta l'ora di revisionare ammo e forca. avete qualcuno da consigliarmi (soprattutto per l'ammo, la forcella volevo fare da me)?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mi sembra in condizioni buone.
A quanto riusciresti a portartela via?

Strano che abbia cambiato la guarnitura originale in carbonio per una in alluminio...boh?

considera che, come sulla mia, leruote newmen di quell'anno, hanno la regolazione del precarico che fa PENA, ma non disperare, esiste l'aggiornamento dei mozzi versione newmen gen 1.5 che costa abbastanza poco (circa 50€ + 25€ di estrattore) e si fa in casa e avrai anche i cuscinetti ruota nuovi. Lavoro facile e veloce e ti levi il precarico dai piedi!
L'estrattore ti servirà sempre per revisionare/sostituire i cuscinetti ruota
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
mi sembra in condizioni buone.
A quanto riusciresti a portartela via?

Strano che abbia cambiato la guarnitura originale in carbonio per una in alluminio...boh?

considera che, come sulla mia, leruote newmen di quell'anno, hanno la regolazione del precarico che fa PENA, ma non disperare, esiste l'aggiornamento dei mozzi versione newmen gen 1.5 che costa abbastanza poco (circa 50€ + 25€ di estrattore) e si fa in casa e avrai anche i cuscinetti ruota nuovi. Lavoro facile e veloce e ti levi il precarico dai piedi!
L'estrattore ti servirà sempre per revisionare/sostituire i cuscinetti ruota
..e quello che ti accennavo la scorsa settimana...a suo dire l ha comprata cosi ed il precedente proprietario(un sedicenne del paese)l ha tenuta 3 mesi...anche a me ha fatto strano perche le modifiche apportate nn son state un vero upgrade..son sparite pedivelle e manubrio in carbo per trovar tutto xt..unico suo aggiornamento eseguito da poco tempo e il manubrio carbo che prima era in alu..ho avuto la medesima espressione"mbo"ossia mi ha fatto un po strano il tutto...ho anche pensato che il primo abbia sacrificato all acquisto suddetto materiale per aver tutto xt nel prezzo concordato dal venditore..forse la spiegazione piu consona ..ma il dubbio di 1 qualcosa di strano permane..prezzo..devo far la mia offerta ora ma prima cercavo consulto su graffi e bottarelle presenti sulla parte inferiore,se cose di normale routine con il carbo oppure se bisogna"far il segno della croce"e chiuder gli occhi sperando in bene..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ciao a tutti,
vi seguo da un po', anche io ho una stereo 150.
Ormai è giunta l'ora di revisionare ammo e forca. avete qualcuno da consigliarmi (soprattutto per l'ammo, la forcella volevo fare da me)?
Gallomoto cerveteri
bikestore Roma-ciampino
Viterbo non ricotdo il nome, ma se vuoi te lo trovo.
ti consiglio vicino perchè sulla vecchia mtb ci sono tornato 2 volte io e 5 volte un mio amico.
ora l'amico ha cambiato con Viterbo ed alla 3a uscita la forcella ha perso pressione, poi mai più.
da me ho appena cambiato alla forcella e ammortizzatore l'olio di scorrimento, un anno e mezzo ed ha già la seconda volta.
No ho ancora cambiato i paraoli raschiapolvere e l'ammortizzatore quei miseri cc di olio li risputa fuori lentamente ad ogni uscita.
l'oring è sempre un pò troppo unto.
preferisco farli cambiare quando gli farò fare la revisione totale presso il centro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..e quello che ti accennavo la scorsa settimana...a suo dire l ha comprata cosi ed il precedente proprietario(un sedicenne del paese)l ha tenuta 3 mesi...anche a me ha fatto strano perche le modifiche apportate nn son state un vero upgrade..son sparite pedivelle e manubrio in carbo per trovar tutto xt..unico suo aggiornamento eseguito da poco tempo e il manubrio carbo che prima era in alu..ho avuto la medesima espressione"mbo"ossia mi ha fatto un po strano il tutto...ho anche pensato che il primo abbia sacrificato all acquisto suddetto materiale per aver tutto xt nel prezzo concordato dal venditore..forse la spiegazione piu consona ..ma il dubbio di 1 qualcosa di strano permane..prezzo..devo far la mia offerta ora ma prima cercavo consulto su graffi e bottarelle presenti sulla parte inferiore,se cose di normale routine con il carbo oppure se bisogna"far il segno della croce"e chiuder gli occhi sperando in bene..
Il manubrio di serie di tutte le stereo 150 è in alluminio. L'unica cosa x cui ha fatto un "passo indietro" è stata la guarnitura. La bici è messa discretamente bene. Visti i graffi vari e il precarico ruote da togliere, non gli darei più di 2700-2900€ massimo
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Milano.
Se però è da spedire non è un problema. Più che altro volevo far fare il lavoro a qualcuno di competente, ondevitare problemi tipo yayayaya
x esperienza ti consiglio uno di zona.
Gallomoto è famoso e sta a Cerveteri ma in due ci siamo stati 9 volte!!! per forcelle che rimanevano inchiodate, perdite olio e aria.
occhio che molti furbetti dicono di farle poi le spediscono
 

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Ciao,

ho una Stereo 120 HPC TM 29 2021 che va meravigliosamente bene, sopratutto dopo cambio copertoni con i Pirelli Scorpion Trail (S+R), e fine tuning di forca e ammo.
Sto valutando se può avere senso, al secondo "tagliando" delle sospensioni (quindi ottobre/novembre indicativamente), cambiare la forcella anteriore (Fox 34 Float Rhythm) passando ad un modello più performante e, al contempo, aumentando 10mm di escursione (130 > 140mm) così da aprire anche un po' l'angolo sterzo, ovviamente riducendo gli spessori sotto al manubrio per compensare la maggior escursione.
Mantenendo i 120 sul posteriore, si scompensano troppe le geometrie? Alla fine il gioco non vale al candela?

La "scimmia" direbbe di passare alla Stereo 150, ma vorrei aspettare per vedere se Cube apporterà qualche modifica ai telai nelle prossime serie, oltre che nella speranza che i prezzi tornino un po' a calare.
 

pippo1990

Biker novus
28/4/07
12
0
0
milano
Visita sito
x esperienza ti consiglio uno di zona.
Gallomoto è famoso e sta a Cerveteri ma in due ci siamo stati 9 volte!!! per forcelle che rimanevano inchiodate, perdite olio e aria.
occhio che molti furbetti dicono di farle poi le spediscono

Ah ok, se eri dell'Alto Adige ti consigliavo Doc. TOR Bike di Bolzano, è un centro autorizzato Andreani

Bike's Doctor a Erba (CO).
Ivan è molto preparato e in gamba.

Proverò a sentire questi che mi avete consigliato grazie!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao,

ho una Stereo 120 HPC TM 29 2021 che va meravigliosamente bene, sopratutto dopo cambio copertoni con i Pirelli Scorpion Trail (S+R), e fine tuning di forca e ammo.
Sto valutando se può avere senso, al secondo "tagliando" delle sospensioni (quindi ottobre/novembre indicativamente), cambiare la forcella anteriore (Fox 34 Float Rhythm) passando ad un modello più performante e, al contempo, aumentando 10mm di escursione (130 > 140mm) così da aprire anche un po' l'angolo sterzo, ovviamente riducendo gli spessori sotto al manubrio per compensare la maggior escursione.
Mantenendo i 120 sul posteriore, si scompensano troppe le geometrie? Alla fine il gioco non vale al candela?

La "scimmia" direbbe di passare alla Stereo 150, ma vorrei aspettare per vedere se Cube apporterà qualche modifica ai telai nelle prossime serie, oltre che nella speranza che i prezzi tornino un po' a calare.
mah, la forcella è un componente costoso e se guardi con interesse la stereo 150 del 2023 potrebbe non valerne la pena.

Un modello di forcella più performante: considera che per esempio, nuova, una fox34 factory grip2 costa la bellezza di 1000€ o più, se la trovi usata la pagherai nella migliore delle ipotesi 400-500€, solo tu puoi dire se ne valga veramente la pena!

Se proprio vuoi allungare l'escursione, potresti valutare il cambio dell'air shaft della tua attuale forcella e portarla a 140mm, anche se non so quanto ti costerebbe questa modifica, sicuramente meno di una nuova forcella.
Probabilmente esiste anche il kit di upgrade per la tua per cambiare l'idraulica e portarla a livelli molto più performanti.
In ogni caso io personalmente sono poco propenso a variare le geometrie di una bici, in questo caso ti troveresti un angolo sella più sdraiato e quindi una bike meno pedalabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Yarin VooDoo

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao,

ho una Stereo 120 HPC TM 29 2021 che va meravigliosamente bene, sopratutto dopo cambio copertoni con i Pirelli Scorpion Trail (S+R), e fine tuning di forca e ammo.
Sto valutando se può avere senso, al secondo "tagliando" delle sospensioni (quindi ottobre/novembre indicativamente), cambiare la forcella anteriore (Fox 34 Float Rhythm) passando ad un modello più performante e, al contempo, aumentando 10mm di escursione (130 > 140mm) così da aprire anche un po' l'angolo sterzo, ovviamente riducendo gli spessori sotto al manubrio per compensare la maggior escursione.
Mantenendo i 120 sul posteriore, si scompensano troppe le geometrie? Alla fine il gioco non vale al candela?

La "scimmia" direbbe di passare alla Stereo 150, ma vorrei aspettare per vedere se Cube apporterà qualche modifica ai telai nelle prossime serie, oltre che nella speranza che i prezzi tornino un po' a calare.
..io,lo dico,nn ho competenza pratica a riguardo,pero ho teoria che ho fatto e continuo a farmi per conoscenza e comprensione e..penso anche gli altri mi diano ragione,le mtb son studiate e concepite con geometrie e sospensioni per ottenere il massimo equilibrio e rendimento nella disciplina in cui vengono utilizzate.Spender "x"euro per upgrade puo esser una ottima scelta ma nel modificar le geometrie potresti trovarti un carciofo sotto il sedere,il che lo renderebbe ancor piu difficile poi venderlo e senza ricavare il suo effettivo valore...il mio parere e..nn modificare,i 1000 e piu euro li tieni per il cambio bici..verso luglio\agosto veranno presentati i nuovi modelli e cosi potrai scegliere se puntare al nuovo o cercar un usato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo