Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
L'anno scorso ho avuto un brutto incidente in bici, mi son rotto una vertebra, una incrinata e una schiacciata. Sono stato sei mesi fermo di cui quattro con il busto...subito volevo smettere poi ci ho ripensato però non è come prima, la voglia è diminuita e in discesa ho un blocco mentale. Un giorno passando davanti a un negozio orbea sono entrato a chiedere info sulla rise, alla fine l'ho ordinata.
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far park.
Cavolo brutta storia, mi dispiace.
Come detto da altri, la Rise è bellissima e secondo me sono un genere di e-mtb ben pensate.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
L'anno scorso ho avuto un brutto incidente in bici, mi son rotto una vertebra, una incrinata e una schiacciata. Sono stato sei mesi fermo di cui quattro con il busto...subito volevo smettere poi ci ho ripensato però non è come prima, la voglia è diminuita e in discesa ho un blocco mentale. Un giorno passando davanti a un negozio orbea sono entrato a chiedere info sulla rise, alla fine l'ho ordinata.
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far park.
Cavolo mi spiace un sacco
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
hai fatto in quel thread gli stessi ragionamenti che avevo fatto io quando avevo la stereo 160 come la tua e non avevo intenzione di cambiare.

Ora però dopo 3 mesi di stereo 150 29" ti posso dire (a ragion veduta, visto che ho avuto la stereo 160 x quasi 6 anni e con soddisfazione!) che:

la stereo 150 è ben più stabile in salite tecniche, non tende ad impennarsi e non richiede di spostare tanto il peso avanti per tenere fermo l'anteriore o spostarti indietro per non far scivolare il posteriore
la progressività del carro è nettamente migliorata rispetto alla stereo 160, non si "siede" tanto in salita come tende a fare la 160 (ed io sono leggero!)
anche ad ammortizzatore aperto l'ammortizzatore non bobba praticamente niente

la stereo 150 è montata meglio della 160 in praticamente ogni allestimento.

le ruote da 29 non sono molto diverse dalle 27,5". Nel guidare la bici non ti senti più impacciato. L'unico "appunto" è solo sui tornanti estremamente stretti, per il resto va uguale o nella maggior parte dei casi meglio di come faccia la 27,5 (parlo sempre di stereo 160 vs stereo 150).

La questione "mi annoio, è tutto troppo facile", è semplicemente una boiata pazzesca, va bene per sperare di calmare la scimmia secondo me.

La stereo 160 è stata la miglior bici che abbia mai avuto, mi soddisfava in tutto. La stereo 150, ha solo 3 mesi e non posso dire di aver trovato ancora quel feeling che avevo con la 160, ma siamo già sulla buona strada!

senza dubbio il tuo parere è molto affidabile in ragione dell'esperienza diretta, ma poi bisogna considerare le esigenze e le preferenze individuali.

per esempio quello che hai scritto sulla salita non mi riguarda, nel senso che la maggior parte delle volte salgo su carrabile o sentieri tranquilli (e scendo su quelli tecnici) e anche nei pochi sentieri o passaggi tecnici non ho mai avuto i problemi di cui parli, probabilmente perché non sono particolarmente difficoltosi. l'ammortizzatore in salita lo tengo chiuso, tranne qualche breve tratto molto pietroso, e va bene così.

in discesa la 29, dal punto di vista del superamento degli ostacoli, potrebbe andare meglio nei miei percorsi tipici proprio perché sono molto scassati e sporchi e senza manutenzione. dal punto di vista dell'agilità chissà, bisognerebbe provare. ma il fatto è che non sento bisogno di qualcosa "di più" rispetto a ciò che ho (diversamente da quando avevo la 26). qui ribadisco le cose che ho già scritto lì, anche sul rendere le cose troppo facili, cosa di cui rimango molto convinto.
aggiungo: non voglio aumentare la velocità grazie a una bici che, rispetto all'attuale, facilita ulteriormente le cose. casomai vorrei aumentarla - e non è indispensabile - migliorando le mie capacità con la bici attuale (modello con cui a suo tempo correvano in ews... quindi direi che ho moltissimo margine!!!).

sul montaggio posso dire solo che ho scelto la race perché era nel budget che volevo spendere, nonostante fosse la più "scarsa" fra le stereo 160, e perché a mio gusto era di gran lunga la più bella. se entriamo nel tecnico sicuramente hai ragione, mi fido, ma è un punto su cui per il mio livello non sono in grado di discutere e non ne ho interesse.

questione scimmia: ti assicuro che per fortuna non ne ho nessuna, nemmeno piccola piccola ;-) ma ti dirò di più... l'anno scorso ho pensato che forse poteva essere il momento di cambiare bici, con la motivazione esclusiva di non far perdere troppo valore alla mia, e sai cosa ho guardato come eventuale nuova bici? la stereo 140, che è l'unica rimasta con ruote 27,5.

last but not least: tu hai tenuto la 160 sei anni, io ce l'ho da luglio 2018 e ho iniziato ad usarla adeguatamente nell'autunno di quell'anno, quindi siamo a circa 3 anni e mezzo. considera i vari divieti per il covid, considera due mesi e mezzo di stop per infortunio nel 2021 e la ripresa con molta cautela... insomma capisci che per me è ancora abbastanza fresca e che ne sono ancora innamorato (anche se ultimamente vorrei allungarla un po'! :mrgreen: )
 
  • Haha
Reactions: giouncino

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
nn ho voglia di farmi gavetta prima con 120 per poi passare ad altro,di gia che si fa il salto epocale,almeno farlo per bene ,anche perche in quota sicuramente qualche cm in piu di escursione nn guasta..

nel parlare del tuo dubbio fra 27,5 e 29 stavo dimenticando una cosa importante: nelle ultime collezioni la stereo con ruote da 27,5 è solo la "140" (che ha forcella da 150), quindi è un'ulteriore grossa differenza con la 150 che oltre alle ruote più grandi ha 150 dietro e 160 davanti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
senza dubbio il tuo parere è molto affidabile in ragione dell'esperienza diretta, ma poi bisogna considerare le esigenze e le preferenze individuali.

per esempio quello che hai scritto sulla salita non mi riguarda, nel senso che la maggior parte delle volte salgo su carrabile o sentieri tranquilli (e scendo su quelli tecnici) e anche nei pochi sentieri o passaggi tecnici non ho mai avuto i problemi di cui parli, probabilmente perché non sono particolarmente difficoltosi. l'ammortizzatore in salita lo tengo chiuso, tranne qualche breve tratto molto pietroso, e va bene così.

in discesa la 29, dal punto di vista del superamento degli ostacoli, potrebbe andare meglio nei miei percorsi tipici proprio perché sono molto scassati e sporchi e senza manutenzione. dal punto di vista dell'agilità chissà, bisognerebbe provare. ma il fatto è che non sento bisogno di qualcosa "di più" rispetto a ciò che ho (diversamente da quando avevo la 26). qui ribadisco le cose che ho già scritto lì, anche sul rendere le cose troppo facili, cosa di cui rimango molto convinto.
aggiungo: non voglio aumentare la velocità grazie a una bici che, rispetto all'attuale, facilita ulteriormente le cose. casomai vorrei aumentarla - e non è indispensabile - migliorando le mie capacità con la bici attuale (modello con cui a suo tempo correvano in ews... quindi direi che ho moltissimo margine!!!).

sul montaggio posso dire solo che ho scelto la race perché era nel budget che volevo spendere, nonostante fosse la più "scarsa" fra le stereo 160, e perché a mio gusto era di gran lunga la più bella. se entriamo nel tecnico sicuramente hai ragione, mi fido, ma è un punto su cui per il mio livello non sono in grado di discutere e non ne ho interesse.

questione scimmia: ti assicuro che per fortuna non ne ho nessuna, nemmeno piccola piccola ;-) ma ti dirò di più... l'anno scorso ho pensato che forse poteva essere il momento di cambiare bici, con la motivazione esclusiva di non far perdere troppo valore alla mia, e sai cosa ho guardato come eventuale nuova bici? la stereo 140, che è l'unica rimasta con ruote 27,5.

last but not least: tu hai tenuto la 160 sei anni, io ce l'ho da luglio 2018 e ho iniziato ad usarla adeguatamente nell'autunno di quell'anno, quindi siamo a circa 3 anni e mezzo. considera i vari divieti per il covid, considera due mesi e mezzo di stop per infortunio nel 2021 e la ripresa con molta cautela... insomma capisci che per me è ancora abbastanza fresca e che ne sono ancora innamorato (anche se ultimamente vorrei allungarla un po'! :mrgreen: )
Concordo in toto, è questione di tempo, ne riparleremo :mrgreen:

Considera che quando ho preso la 150 ho tenuto x un po' la vecchia perché ho pensato: "non vorrei pentirmene e nel caso vendo la nuova". Sono bastati 2 giri e la stereo 160 è finita in vendita hahaha!
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
nel parlare del tuo dubbio fra 27,5 e 29 stavo dimenticando una cosa importante: nelle ultime collezioni la stereo con ruote da 27,5 è solo la "140" (che ha forcella da 150), quindi è un'ulteriore grossa differenza con la 150 che oltre alle ruote più grandi ha 150 dietro e 160 davanti.
..lo so....anche se nn facendo park,o comunque nn pensando al farlo per ora,penso che 1 cm di escursione per le mie capacita,nn mi diano piu di troppo disturbo..anzi,quasi che mi fa un po piu paura la 150 rispetto alla 140,nel senso che...e un po come quando anni fa avevo provato una moto da strada,senza fare il pazzo e nel viaggiare tranquillo,quando ho curiosato a quanto stavo andando ci son rimasto di m...convinto di esser ai 90,invece ero ai 150!ho capito che la moto da strada nn faceva per me..
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Secondo me l'anno prossimo la 140 da 27,5 diventerà una 29....
Non so se valga la pena prenderla ora

ah be', io la prenderei proprio perché è da 27,5 :mrgreen:

ma per me non è il momento di cambiare bici. inoltre credo che 140mm di escursione posteriore non mi bastino, dato che i 160 li sfrutto tutti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ah be', io la prenderei proprio perché è da 27,5 :mrgreen:

ma per me non è il momento di cambiare bici. inoltre credo che 140mm di escursione posteriore non mi bastino, dato che i 160 li sfrutto tutti.
Perché non hai provato la stereo 150, altrimenti cambieresti idea.
Poi non è tanto quello, quanto che pian piano la 27,5 farai comunque fatica a rivenderla...è una cosa da valutare.
Già la 26 l'avevo fatta fuori al pelo, temo che tra non molto la 27,5" farà la stessa fine purtroppo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riempi la sacca di 3l…e sei arrivato a 10kg… :mrgreen:
Già avevo considerato 1,5litri.
Borraccia parte.
Con 4 litri totali ci ho fatto l'anello del gran Sasso 95km 2500m+ ,3500m-, peccato che la sacca era da 2 litri......a Rigopiano pensavo di essere nel deserto del Sahara, poi é apparsa una fontana
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far park.
Tranquillo ,quando si invecchia ogni acciacco sono mesi di stop.
Tendine bicipite 6 mesi, clavicola 3 mesi, ernia del disco 6 mesi e 2 anni di dolori, poi ho ripreso pure a correre, nuoto, salti.
Bisogna divertirsi senza esagerare,
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché non hai provato la stereo 150, altrimenti cambieresti idea.
Poi non è tanto quello, quanto che pian piano la 27,5 farai comunque fatica a rivenderla...è una cosa da valutare.
Già la 26 l'avevo fatta fuori al pelo, temo che tra non molto la 27,5" farà la stessa fine purtroppo
e quel che penso anche io..la 140 hpc slt la trovo spettacolare di colori ..ma ..con il nuovo anno penso proprio che faranno una new entry. (difatti le 140 son stranamente disponibili su bd a differenza di tutte le altre)..non che compro pensando al rivendere anzi,quando mi trovo bene preferisco tenere..pero..fosse mai che...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e quel che penso anche io..la 140 hpc slt la trovo spettacolare di colori ..ma ..con il nuovo anno penso proprio che faranno una new entry. (difatti le 140 son stranamente disponibili su bd a differenza di tutte le altre)..non che compro pensando al rivendere anzi,quando mi trovo bene preferisco tenere..pero..fosse mai che...
bah, de gustibus la SLT è tutta nera....zero grafica, boring!
La bici io la voglio TAMARRA! ma purtroppo, niente, questa che ho preso è grigia....uff, l'avrei giallo fluo e nera!!!! :-?:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tanto per elogiare Cube.
un amico un anno fa ha peso la Cannondale Habbt 2500€
16,5kg!!
telaio in allumino, sospensione pietose, forcella con cartuccia di ferro che si è aruggnita!!!, sospensioni cambiate
ruote piombate con ancora sfere e gabbiette.,cambiate
freni penosi ,cambiati
cambio non comment ,cambiato
pignone da 650g, cambiato
ora spendendo 2500€ è sceso a 15,3kg

la mia Stereo SL 3750€ pesa completa come la sua . stesse gomme 14,5kg
Cube Stereo 150 race di un'altro amico 3000€ idem!!!
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
bah, de gustibus la SLT è tutta nera....zero grafica, boring!
La bici io la voglio TAMARRA! ma purtroppo, niente, questa che ho preso è grigia....uff, l'avrei giallo fluo e nera!!!! :-?:
...mentre guardavo quelle in vendita...tra l altro rimango stupito che vendono una 170 dalle mie parti mentre per una simil alla tua mi tocca far 300 km per vederla..anche se nn trovo 1 qualcosa che possa definir occasione se nn per chi la vende..diversamente se vuoi ho trovato quella che fa x te...:balla-co:
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-08-21-08-55-352.jpg
    Screenshot_2022-03-08-21-08-55-352.jpg
    333,7 KB · Visite: 30

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...mentre guardavo quelle in vendita...tra l altro rimango stupito che vendono una 170 dalle mie parti mentre per una simil alla tua mi tocca far 300 km per vederla..anche se nn trovo 1 qualcosa che possa definir occasione se nn per chi la vende..diversamente se vuoi ho trovato quella che fa x te...:balla-co:
...e che continuo a dire che effettivamente e venuta proprio bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo