Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.749
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
non è necessario essere molto allenati, tanto volendo hai fino all'ora di cena per arrivare al rifugio, quindi ce la fai.
A me piace essere allenato per godermi il giro al massimo e divertirmi senza arrivare sfatto la sera.

I percorsi solitamente hanno discese facili, anche perchè non hai le protezioni e lo zaino pesante ti sbilancia, nonostante ciò io e alcuni altri solitamente facciamo delle deviazioni per fare discese più divertenti!
Beh però se devi fare quattro giorni belli intensi devi essere allenato, se no vomiti dopo due gg ahah

Terrò d'occhio il sito, mi interessa questo evento
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
...domandona!!per chi ha avuto entrambe..utilizzo AM,ruote 27.5 o 29?..(penso di saper gia quel che mi direte)..mi spiego meglio:in attesa dell arrivo di una 150 sl,ho avuto modo di trovare una 140 hpc slt..e..fisicamente presentano gli stessi montaggi,con l ago della bilancia che si sposta qualcosina a favore della pedalata..,l idea pero(piu che altro per sentito dire)delle ruote da 27 mi mette 1 po di dubbio oltre all idea che praticamente stanno scomparendo...saranno 2 bici completamente diverse?

non ho avuto entrambe, posso rispondere lo stesso?

ho la stereo 160 27,5 e mi va benissimo, non desidero una 29. sicuramente si tratta di bici dal comportamento abbastanza diverso, in base alle solite cose ormai note. non mi dilungo, ma se vuoi puoi trovare in questa sezione una discussione di pochi giorni fa in cui un utente che ha 27,5 chiedeva pareri sul passaggio a 29 (altra bici cmq, non la stereo). io e altri abbiamo detto la nostra.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Grazie gente..cmq nel mio caso abbiamo dislocazione della spalla e lesione slap..mi dovranno amputare anche il capolungo del bicipite che è ormai compromesso..ho la fobia degli aghi quindi per me già il prericovero è un trauma..vabbè devo farmi coraggio e via

Per la fisioterapia ho già parlato con chi mi segue da tempo e mi ha detto di portare pazienza e fare le cose come si deve e dovrei tornare come nuovo,a parte l'estetica del muscolo.. fortunatamente ho palestra e spinbike in casa,così anche durante i mesi di stop e tutore,posso almeno far girare le gambe

auguri!!! :prost:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.357
2.531
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non ho avuto entrambe, posso rispondere lo stesso?

ho la stereo 160 27,5 e mi va benissimo, non desidero una 29. sicuramente si tratta di bici dal comportamento abbastanza diverso, in base alle solite cose ormai note. non mi dilungo, ma se vuoi puoi trovare in questa sezione una discussione di pochi giorni fa in cui un utente che ha 27,5 chiedeva pareri sul passaggio a 29 (altra bici cmq, non la stereo). io e altri abbiamo detto la nostra.
vado a cercarmela,grazie..
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
vado a cercarmela,grazie..

 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tieni duro, lo so che é una merda, ma vedrai che tornerai come prima

Ps: vedi di non vendere la Stereo :mrgreen:
Ecco appunto, @tunerz , togli subito la stereo dalla vendita! :pirletto:
Eh sto pensando bene che fare..tanto ho tempo per decidere

nn so se negli anni hanno cambiato qualcosa(anche in quell ambito negli anni han fatto balzi da gigante)ma se ti puo confortare la preanestesia ai tempi era"uno sballo"e dopo quella...buonanotte:prost:...
Il mio problema purtroppo sono gli aghi..ho la fobia più totale

io non ho ancora provato e montato all'anteriore. vi farò sapere appena prendo le pastiglie nuove e monto.
A me non è dispiaciuto per quell'unica uscita che ci ho fatto

Grazie!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Qualcuno ha messo ora una stereo 150 del 2020 nel mercatino e secondo me è un ottimo affare!

Quando ho preso la mia stereo a dicembre scorso, di usate non ce n'erano. Ultimamente spuntano come funghi!
Solito culo!
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
hai fatto in quel thread gli stessi ragionamenti che avevo fatto io quando avevo la stereo 160 come la tua e non avevo intenzione di cambiare.

Ora però dopo 3 mesi di stereo 150 29" ti posso dire (a ragion veduta, visto che ho avuto la stereo 160 x quasi 6 anni e con soddisfazione!) che:

la stereo 150 è ben più stabile in salite tecniche, non tende ad impennarsi e non richiede di spostare tanto il peso avanti per tenere fermo l'anteriore o spostarti indietro per non far scivolare il posteriore
la progressività del carro è nettamente migliorata rispetto alla stereo 160, non si "siede" tanto in salita come tende a fare la 160 (ed io sono leggero!)
anche ad ammortizzatore aperto l'ammortizzatore non bobba praticamente niente

la stereo 150 è montata meglio della 160 in praticamente ogni allestimento.

le ruote da 29 non sono molto diverse dalle 27,5". Nel guidare la bici non ti senti più impacciato. L'unico "appunto" è solo sui tornanti estremamente stretti, per il resto va uguale o nella maggior parte dei casi meglio di come faccia la 27,5 (parlo sempre di stereo 160 vs stereo 150).

La questione "mi annoio, è tutto troppo facile", è semplicemente una boiata pazzesca, va bene per sperare di calmare la scimmia secondo me.

La stereo 160 è stata la miglior bici che abbia mai avuto, mi soddisfava in tutto. La stereo 150, ha solo 3 mesi e non posso dire di aver trovato ancora quel feeling che avevo con la 160, ma siamo già sulla buona strada!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
no, è un amico.
sono 4 giorni ed un giro ad anello spettacolare. Abbandoni la macchina e la vita frenetica per immergerti nella natura da giovedì alla domenica.
Esperienze indimenticabili!
Considera che ti porti in spalla uno zaino da 7-10Kg e quella è una cosa che ti distrugge in 4gg

Siamo andati in diversi posti anche fuori dal Trentino ovviamente.

Si è previsto anche nel 2022, l'itinerario si saprà a maggio-inizio giugno.

Se riesco mi preparo il resto dell'anno per non patire troppo in quei 4 gg. L'anno scorso per esempio ero in perfetta forma, infatti nonostante il caldo infernale e le quote piuttosto basse, sono stato benissimo ed ho fatto le tappe più lunghe divertendomi da matti.

Se continuo di questo passo, quest'anno sarò ancora più in forma! :loll:
10kg? ho portato nello zaino in bdc l'ammortizzatore della moto in assistenza e credo ero sui 10kg, da morire e non oso pensare sullo sterrato.
6kg li ho portati in mtb e ancora si tollerano
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.357
2.531
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..bello..hai scritto bene direi..ben tanto per render la mia(ignoranza)..ho una 26 da millenni,sicuramente sotto misura che ho recuperato perche la stavano buttando via..cambio acera,freni v brake...da 13 anni ho cominciato ad usarla un po di piu ma piu che altro ho iniziato per problemi al ginocchio trovandola ottima per mantener muscolo ma solo per poi cosi andar a far scialpinismo d inverno o alpinismo d estate...allenamento base 25 km e 500 mt dislivello pausa pranzo{1ora} un po tutti i giorni in settimana(su asfalto)..la scorsa estate di punto in bianco ho fatto 3 uscite domenicali per "variare la routine "con 100\130 km e 2000\2300mt di dislivello e li ho trovati simpatici...causa zero neve nell inverno ho iniziato ha girare per boschi e ho gradito parecchio l assenza di auto oltre al trovar decisamente piu bello e divertente l aver 1mtb..da qui il chiodo fisso..andar per monti con la bici ma sicuramente nn con questa perche inadeguata..nn ho voglia di farmi gavetta prima con 120 per poi passare ad altro,di gia che si fa il salto epocale,almeno farlo per bene ,anche perche in quota sicuramente qualche cm in piu di escursione nn guasta..cosi eccomi qua a r...vi con domande a volte stupide alla ricerca di cio che nn solo possa appagarmi l occhio ma soprattutto risponda alle mie aspettative...infondo penso che vada a braccetto con lo scialpinismo..portarsi del materiale in quota per goderselo in discesa..
10kg? ho portato nello zaino in bdc l'ammortizzatore della moto in assistenza e credo ero sui 10kg, da morire e non oso pensare sullo sterrato.
6kg li ho portati in mtb e ancora si tollerano
..mei miei giri a piedi dai 4 ai 12 giorni per bivacchi,normalmente lo zaino mi pesa sui 18kg...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
10kg? ho portato nello zaino in bdc l'ammortizzatore della moto in assistenza e credo ero sui 10kg, da morire e non oso pensare sullo sterrato.
6kg li ho portati in mtb e ancora si tollerano
Io lo porto ogni volta...circa 10kg...e ci sta giusto lo stretto necessario x star fuori tutto il giorno... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
10kg ogni volta? e che ti porti?
questo è 7,5kg compreso lo zaino dell'epoca circa 1kg
ora in più porto pure la mentoniera, ma solo il drone completo è 1,5kg
 

Allegati

  • IMG-20191001-WA0027.jpg
    IMG-20191001-WA0027.jpg
    257,2 KB · Visite: 29

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Per passare a quale bike?
L'anno scorso ho avuto un brutto incidente in bici, mi son rotto una vertebra, una incrinata e una schiacciata. Sono stato sei mesi fermo di cui quattro con il busto...subito volevo smettere poi ci ho ripensato però non è come prima, la voglia è diminuita e in discesa ho un blocco mentale. Un giorno passando davanti a un negozio orbea sono entrato a chiedere info sulla rise, alla fine l'ho ordinata.
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far park.
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.749
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
L'anno scorso ho avuto un brutto incidente in bici, mi son rotto una vertebra, una incrinata e una schiacciata. Sono stato sei mesi fermo di cui quattro con il busto...subito volevo smettere poi ci ho ripensato però non è come prima, la voglia è diminuita e in discesa ho un blocco mentale. Un giorno passando davanti a un negozio orbea sono entrato a chiedere info sulla rise, alla fine l'ho ordinata.
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far più park.
Cavolo mi dispiace :(
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'anno scorso ho avuto un brutto incidente in bici, mi son rotto una vertebra, una incrinata e una schiacciata. Sono stato sei mesi fermo di cui quattro con il busto...subito volevo smettere poi ci ho ripensato però non è come prima, la voglia è diminuita e in discesa ho un blocco mentale. Un giorno passando davanti a un negozio orbea sono entrato a chiedere info sulla rise, alla fine l'ho ordinata.
Purtroppo la schiena dopo quasi un anno fa ancora male, spero che con una elettrica mi torni la voglia, mi spiace che non potrò far park.
Caspita, brutta storia.
Approvo la rise, deve essere molto bella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo