Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@ Tunerz , alla fine i dischi , né carne né pesce , frenano come tanti per me
Sono riuscito a farci una sola uscita fino adesso e rispetto agli xtr non ho notato grosse differenze..quindi per me ci stanno..aspetto però che si adattino per bene le pastiglie..ho notato però in feeling diverso alla leva,meno corsa e più piena,ma questo penso dipenda perché sono nuovi e quindi con spessore maggiore rispetto a quelli che ho sostituito
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.851
29.426
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono riuscito a farci una sola uscita fino adesso e rispetto agli xtr non ho notato grosse differenze..quindi per me ci stanno..aspetto però che si adattino per bene le pastiglie..ho notato però in feeling diverso alla leva,meno corsa e più piena,ma questo penso dipenda perché sono nuovi e quindi con spessore maggiore rispetto a quelli che ho sostituito
Anche io ho notato questo e ti dirò che un pelo la corsa è aumentata , e ho fatto già molta strada ,ma non molto ,probabilmente sono più spessi di quelli che avevo prima … bo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...domandona!!per chi ha avuto entrambe..utilizzo AM,ruote 27.5 o 29?..(penso di saper gia quel che mi direte)..mi spiego meglio:in attesa dell arrivo di una 150 sl,ho avuto modo di trovare una 140 hpc slt..e..fisicamente presentano gli stessi montaggi,con l ago della bilancia che si sposta qualcosina a favore della pedalata..,l idea pero(piu che altro per sentito dire)delle ruote da 27 mi mette 1 po di dubbio oltre all idea che praticamente stanno scomparendo...saranno 2 bici completamente diverse?
Sicuramente 27.5 e 29 hanno due comportamenti diversi..io ne ho avuta una e mi sono trovato male, perciò per quel che mi riguarda,29 tutta la vita..ma se hai percorsi molto stretti e guidatissimi e se preferisci una bici agile,nervosa e giocosa,vai di 27.5
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.851
29.426
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente 27.5 e 29 hanno due comportamenti diversi..io ne ho avuta una e mi sono trovato male, perciò per quel che mi riguarda,29 tutta la vita..ma se hai percorsi molto stretti e guidatissimi e se preferisci una bici agile,nervosa e giocosa,vai di 27.5
Io non vedo linea di tornare con la fullona 27.5 invece , manca poco…
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...domandona!!per chi ha avuto entrambe..utilizzo AM,ruote 27.5 o 29?..(penso di saper gia quel che mi direte)..mi spiego meglio:in attesa dell arrivo di una 150 sl,ho avuto modo di trovare una 140 hpc slt..e..fisicamente presentano gli stessi montaggi,con l ago della bilancia che si sposta qualcosina a favore della pedalata..,l idea pero(piu che altro per sentito dire)delle ruote da 27 mi mette 1 po di dubbio oltre all idea che praticamente stanno scomparendo...saranno 2 bici completamente diverse?
sono da poco passato dalla stereo 27.5 160 a questa stereo 150 29. Non tornerei indietro: la 29 è molto più stabile, nel ripido in salita non impenna, la 29 poi guadagna molto nel superare gli ostacoli.
Tribolo un po' di più nel fare il nose press o tornanti molto stretti.

Però no, non prenderei in considerazione una 27.5"
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.851
29.426
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sono da poco passato dalla stereo 27.5 160 a questa stereo 150 29. Non tornerei indietro: la 29 è molto più stabile, nel ripido in salita non impenna, la 29 poi guadagna molto nel superare gli ostacoli.
Tribolo un po' di più nel fare il nose press o tornanti molto stretti.

Però no, non prenderei in considerazione una 27.5"
Parla di Mullet però non di 27.5 , altra storia direi
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.432
2.642
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sono da poco passato dalla stereo 27.5 160 a questa stereo 150 29. Non tornerei indietro: la 29 è molto più stabile, nel ripido in salita non impenna, la 29 poi guadagna molto nel superare gli ostacoli.
Tribolo un po' di più nel fare il nose press o tornanti molto stretti.

Però no, non prenderei in considerazione una 27.5"
..quando ho scritto pensavo proprio ad 1 tua risposta dato che da pochi mesi hai fatto il cambio..e nello stesso tempo confidavo nel mancato aggiornamento della 140 da parte di cube,il motivo poi nn me lo spiego soprattutto dopo essermi fatto una ricerca e anche 1 po di cultura(teorica)su cio che riguarda le geometrie della bici attuali..perche la questione sta che con ruote piu grandi si sorpassano piu facilmente le asperita del terreno sia in salita che in discesa,ma variano anche molto le quote geometriche dovendo abbassare il baricentro ...da qui la sensazione che se sul vecchio 26 pareva un po di esser su un trespolo,sulle 29 porta e sertirsi fra le ruote e quindi piu stabile..in mezzo ci stanno le 27..l evoluzione della specie porta a creare bici piu divertenti e polivalenti...(questa e la teoria)..dall aspetto pratico,la cosa migliore rimarrebbe sempre poterci salire sopra e scoprire se come un abito di sartoria,calza a pennello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo