Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Eh manco a me era mai successo,nemmeno coi QR..e ti dirò che della gente che conosco,non sono il primo ad avere avuto questo problema..addirittura c'era chi per sicurezza fissava la leva alla forca con un elastico
pure io uso un elastico,
mi si smolla il perno della marzocchi 44 (29 pollici), che è una gran genialata (inserto dove si avvita il perno ruota nella sede nel fodero, toooop)
e si smollava ogni tanto (raro) quello della reba del 2013 (sempre 29)
Invece ora sulla revelation 2020 mai successo, dopo almeno una 500 km di uscite.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao, ti chiedo ancora un consiglio. ne ho trovate due:



la prima € 13.90 la seconda € 31,90 la differenza acciao contro alluminio e 130 gg contro 75 gg

ora il prezzo non è particolarmente significativo, per quanto una costa più del doppio e neanche il poeso visto che risparmio 50 grammi.

ma volevo chiederti se secondo te nell'uso e nella durata trovo differenze (silenziosa, miglior tenuta della catena ecc..)

Grazie
Acciaio se non ti interessa il peso e risparmi pure , io uso quelle
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
pure io uso un elastico,
mi si smolla il perno della marzocchi 44 (29 pollici), che è una gran genialata (inserto dove si avvita il perno ruota nella sede nel fodero, toooop)
e si smollava ogni tanto (raro) quello della reba del 2013 (sempre 29)
Invece ora sulla revelation 2020 mai successo, dopo almeno una 500 km di uscite.
Passa al lato oscuro dei perni a brugola
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.944
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ciao a tutti
Dopo una full da enduro 29" tg.L (un treno, punta e vai, passava sopra qualsiasi cosa come ridere ma appunto faceva tutto lei e io non mi divertivo) sono passato a una 27,5" M e mi sono trovato decisamente meglio perchè era molto più giocherellona. Adesso ho avuto un offerta per una cube stereo 150 29" sl (quella montata fox factory, full xt ecc ecc) taglia M in pronta consegna e sono molto indeciso...sarebbe 3,5cm più corta di interasse e di reach rispetto alla mia "vecchia" 29 (una geometria praticamente uguale alla mia attuale 27,5, cambia giusto l'angolo di sterzo un grado più chiuso e l'angolo sella un grado più aperto) e sto pensando se potrebbe unire i vantaggi della 29 e quelli della 27,5. Mi frena un pò il fatto che in sostanza è da un pò che Cube usa questo telaio, sarebbero comunque 3800€ da sborsare e non vorrei trovarmi in mano un modello che è destinato a cambiare l'anno prossimo. Vero anche che la prenderei per tenerla un pò....boh sono molto indeciso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non togli la ruota mai ci può stare.
io ci sono giorni che scarico la bici e nemmeno rimonto la ruota
In arrivo l'Espace, vediamo se riesco a lanciarla dentro intera
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti
Dopo una full da enduro 29" tg.L (un treno, punta e vai, passava sopra qualsiasi cosa come ridere ma appunto faceva tutto lei e io non mi divertivo) sono passato a una 27,5" M e mi sono trovato decisamente meglio perchè era molto più giocherellona. Adesso ho avuto un offerta per una cube stereo 150 29" sl (quella montata fox factory, full xt ecc ecc) taglia M in pronta consegna e sono molto indeciso...sarebbe 3,5cm più corta di interasse e di reach rispetto alla mia "vecchia" 29 (una geometria praticamente uguale alla mia attuale 27,5, cambia giusto l'angolo di sterzo un grado più chiuso e l'angolo sella un grado più aperto) e sto pensando se potrebbe unire i vantaggi della 29 e quelli della 27,5. Mi frena un pò il fatto che in sostanza è da un pò che Cube usa questo telaio, sarebbero comunque 3800€ da sborsare e non vorrei trovarmi in mano un modello che è destinato a cambiare l'anno prossimo. Vero anche che la prenderei per tenerla un pò....boh sono molto indeciso
Difficile darti un consiglio..c'è chi come me ha scelto la stereo proprio per le geometrie meno estreme e più indicate (a mio avviso) all'am e chi invece la schifa a prescindere perché vecchia e perché cube.. sicuramente nel topic dedicato ai possessori di questo modello sentirsi solo elogi..io ti posso solo dire che è un'ottima tuttofare,si pedala bene,scende bene,ben montata..ha il difetto della vernice che si segna come nulla,ma basta pellicolarla con il kit chamaleonskin e hai risolto il problema..attualmente vista la scarsità di bici trovarne una in pronta consegna è un mezzo miracolo e se devi cambiare non aspetterei troppo.. è il modello 2022?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.944
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Difficile darti un consiglio..c'è chi come me ha scelto la stereo proprio per le geometrie meno estreme e più indicate (a mio avviso) all'am e chi invece la schifa a prescindere perché vecchia e perché cube.. sicuramente nel topic dedicato ai possessori di questo modello sentirsi solo elogi..io ti posso solo dire che è un'ottima tuttofare,si pedala bene,scende bene,ben montata..ha il difetto della vernice che si segna come nulla,ma basta pellicolarla con il kit chamaleonskin e hai risolto il problema..attualmente vista la scarsità di bici trovarne una in pronta consegna è un mezzo miracolo e se devi cambiare non aspetterei troppo.. è il modello 2022?
Si modello 2022, difatti sono molto tentato dalla pronta consegna
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti
Dopo una full da enduro 29" tg.L (un treno, punta e vai, passava sopra qualsiasi cosa come ridere ma appunto faceva tutto lei e io non mi divertivo) sono passato a una 27,5" M e mi sono trovato decisamente meglio perchè era molto più giocherellona. Adesso ho avuto un offerta per una cube stereo 150 29" sl (quella montata fox factory, full xt ecc ecc) taglia M in pronta consegna e sono molto indeciso...sarebbe 3,5cm più corta di interasse e di reach rispetto alla mia "vecchia" 29 (una geometria praticamente uguale alla mia attuale 27,5, cambia giusto l'angolo di sterzo un grado più chiuso e l'angolo sella un grado più aperto) e sto pensando se potrebbe unire i vantaggi della 29 e quelli della 27,5. Mi frena un pò il fatto che in sostanza è da un pò che Cube usa questo telaio, sarebbero comunque 3800€ da sborsare e non vorrei trovarmi in mano un modello che è destinato a cambiare l'anno prossimo. Vero anche che la prenderei per tenerla un pò....boh sono molto indeciso
-3,5 cm avevi un autotreno!! grava?
comunque in 4 amici abbiamo preso la Cube stereo 150, come ti hanno detto non è una enduro estrema, ma ci facciamo tutto , salti , bike park, uscite in montagna e pure 100km proprio perchè si pedala bene, è agile, ma ti permette di osare pure in discesa.
un conoscente è riuscito ad ordinarla in italia 2 settimane fa. taglia L 2022 a 4000€. mentre un'altro amico l'ha prenotata taglia sempre L ,arrivo previsto gennaio 2022, ma con l'esperienza degli amici. quelle montate xt ritardano almeno un mese
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che stranamente il prezzo della stereo SL è lievitato di 400€ in un anno con gli stessi componenti eccetto il pignone che monta un deore , quando la mia un Slx, sempre un signor prezzo e comunque tutte le case hanno rincarato i prezzi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi ho osato commentare negativamente la canyon spectral al che ha pesi allucinanti (15-16Kg, per una trail, ma scherziamo??) e tutti a dire che la stereo è montata male e con telaio di cartapesta. Tutti sti telai cube crepati io non ne ho visti e la mia dopo oltre 5 anni non ha segni particolari...
Sarà.... per me la stereo 160 che ho e le stereo 150 attuali hanno un rapporto qualità prezzo inarrivabile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo