Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170


FLOATING AXLE​

Floating axles might look similar to other axles, but in fact they offer a distinct performance advantage due to their unique ability to match the exact width of the fork’s wheel mounting surface precisely to the front hub flange spacing, thus creating perfect chassis alignment and eliminating unwanted friction between the upper and lower fork legs.
Ma cosa c'entra io ho l'allineamento dei foderi e anche lo sgancio rapido. Forca 2021.
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Su cube 150 race 2021 è indicata una coppia tra 9 e 13.5 Nm, sinceramente non me ne frega nulla del fatto che non ci sia il qr. A casa uso la dinamometrica a 12 Nm, come per il posteriore. In giro vado a battuta e poi faccio poco più di 1/8 di giro che dovrebbero essere 10 Nm.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti, spero che possiate darmi un aiuto. ho una stereo 120 HPV TM modello 2021, guarnitura Sram X1 1000 Eagle™ DUB 30T, Boost, 170mm; Devo prendere la corona nuova, sapete dirmi quanto deve essere l'offset? grazie dell'aiuto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao, ti chiedo ancora un consiglio. ne ho trovate due:



la prima € 13.90 la seconda € 31,90 la differenza acciao contro alluminio e 130 gg contro 75 gg

ora il prezzo non è particolarmente significativo, per quanto una costa più del doppio e neanche il poeso visto che risparmio 50 grammi.

ma volevo chiederti se secondo te nell'uso e nella durata trovo differenze (silenziosa, miglior tenuta della catena ecc..)

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo