Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Concordo, meglio gonfiare un pelo di più dietro che mettere l'inserto: con il salsicciotto la bici diventa un trattore e se devi levarlo chiami a raccolta tutto il cielo...te lo dico per esperienza, tutti i santi sono ancora in attesa nel mio garage dopo averli chiamati uno per uno
Ho toccato davanti oltre che dietro..le der Baron sono gomme abbastanza leggere cmq..hanno bisogno di più sostegno e il salsicciotto non sarebbe male..adesso cmq ho in arrivo dissector e assegai exo+,vediamo come vanno..anche se la dissector da 2.4 fa solo 58mm..missà che avranno vita breve con me..:smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho toccato davanti oltre che dietro..le der Baron sono gomme abbastanza leggere cmq..hanno bisogno di più sostegno e il salsicciotto non sarebbe male..adesso cmq ho in arrivo dissector e assegai exo+,vediamo come vanno..anche se la dissector da 2.4 fa solo 58mm..missà che avranno vita breve con me..:smile:
Secondo me abbiamo preso versioni differenti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho toccato davanti oltre che dietro..le der Baron sono gomme abbastanza leggere cmq..hanno bisogno di più sostegno e il salsicciotto non sarebbe male..adesso cmq ho in arrivo dissector e assegai exo+,vediamo come vanno..anche se la dissector da 2.4 fa solo 58mm..missà che avranno vita breve con me..:smile:
Anche io con i minion exo. Da quel momento circa 2bar davanti e 2.5 dietro. Mai più pizzicato. Il salsicciotto non lo voglio vedere nemmeno in cartolina, con l'anaconda poi ho pizzicato lo stesso, vantaggi zero!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.550
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao Gente... della Stereo 140 cosa mi dite? Ho sfogliato un po' indietro nel topic ma non ho trovato granchè.

Mi interessa quel modello perchè onestamente sarei orientato più ad una 27,5'' che ad una 29''. Delle 29'' mi piace ovviamente la pedalabilità, ma non amo le velocità alte, mentre mi piace il tecnico stretto e guidato, dove l'agilità delle 27,5'' secondo me paga.

Ho messo sul piatto fondamentalmente la scelta "di marca" con la FuelEX di Trek (taglia S 27,5''... sono un diveramente alto), ma mi intriga anche il rapporto qualità/prezzo della 140, che con una cifra più bassa ha un montaggio stellare.

Tutto ciò ovviamente a livello di "sogno" tanto nessuna delle due bici è reperibile, e ci sarà da aspettare il 2022, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano i cubisti della 140, specie se c'è qualche possessore, felice o no di averla scelta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Gente... della Stereo 140 cosa mi dite? Ho sfogliato un po' indietro nel topic ma non ho trovato granchè.

Mi interessa quel modello perchè onestamente sarei orientato più ad una 27,5'' che ad una 29''. Delle 29'' mi piace ovviamente la pedalabilità, ma non amo le velocità alte, mentre mi piace il tecnico stretto e guidato, dove l'agilità delle 27,5'' secondo me paga.

Ho messo sul piatto fondamentalmente la scelta "di marca" con la FuelEX di Trek (taglia S 27,5''... sono un diveramente alto), ma mi intriga anche il rapporto qualità/prezzo della 140, che con una cifra più bassa ha un montaggio stellare.

Tutto ciò ovviamente a livello di "sogno" tanto nessuna delle due bici è reperibile, e ci sarà da aspettare il 2022, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano i cubisti della 140, specie se c'è qualche possessore, felice o no di averla scelta.
Personalmente sul tecnico stretto, soprattutto se condito da gradoni, la 29 vince sempre.
Alcuni compagni di uscita hanno trasformato in Mullet la loro bici, nessuno che vuole tornare indietro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok....ma non voleva essere un topic 29vs27.5, ero curioso di sapere se qualcuno ha la 140 e cosa ne pensa :mrgreen:
Volevo solo intendere di non fossilizzarti sul fatto che sullo stretto tecnico una 27.5 possa andare sempre meglio, quando una 29 potrebbe dare delle piacevoli sorprese, tutto qui.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.550
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Volevo solo intendere di non fossilizzarti sul fatto che sullo stretto tecnico una 27.5 possa andare sempre meglio, quando una 29 potrebbe dare delle piacevoli sorprese, tutto qui.
Diciamo che non chiudo la porta a nessuna opzione, ho provato entrambe le soluzioni con bici di altri, e capisco i vantaggi di una 29'' ma personalmente ho una leggera propensione alla ruota più piccola con la quale mi sento più "a casa".

In casa Cube mi piacerebbe appunto qualche opinione sulla 140...anche se ho il sospetto che ce ne siano poche in giro.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.530
2.470
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho toccato davanti oltre che dietro..le der Baron sono gomme abbastanza leggere cmq..hanno bisogno di più sostegno e il salsicciotto non sarebbe male..adesso cmq ho in arrivo dissector e assegai exo+,vediamo come vanno..anche se la dissector da 2.4 fa solo 58mm..missà che avranno vita breve con me..:smile:
sicuro solo 58mm?
Maxxis, 58mm misura il 2,3" sui nostri cerchi da 30nn e 60mm il 2,4, 65mm il 2,6"
nel mio gruppo abbiamo 4 stereo 150
 
Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
sicuro solo 58mm?
Maxxis, 58mm misura il 2,3" sui nostri cerchi da 30nn e 60mm il 2,4, 65mm il 2,6"
nel mio gruppo abbiamo 4 stereo 150
monto maxxis DHR2 e DIssector entrambe 2.4 exo+ su canale da 29mm e calibro alla mano misurano 58mm alla pressione di utilizzo, si vede ad occhio nudo che sono + strette delle toro precedenti che facevano 60mm abbondanti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao Gente... della Stereo 140 cosa mi dite? Ho sfogliato un po' indietro nel topic ma non ho trovato granchè.

Mi interessa quel modello perchè onestamente sarei orientato più ad una 27,5'' che ad una 29''. Delle 29'' mi piace ovviamente la pedalabilità, ma non amo le velocità alte, mentre mi piace il tecnico stretto e guidato, dove l'agilità delle 27,5'' secondo me paga.

Ho messo sul piatto fondamentalmente la scelta "di marca" con la FuelEX di Trek (taglia S 27,5''... sono un diveramente alto), ma mi intriga anche il rapporto qualità/prezzo della 140, che con una cifra più bassa ha un montaggio stellare.

Tutto ciò ovviamente a livello di "sogno" tanto nessuna delle due bici è reperibile, e ci sarà da aspettare il 2022, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano i cubisti della 140, specie se c'è qualche possessore, felice o no di averla scelta.
Se ti può essere utile ho ho la stereo 160 ma da 27.5. va veramente bene, tanto che dopo oltre 5 anni non l'ho ancora cambiata, e solitamente entro i 3,5 anni cambio bici
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo