Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Allora domenica mi sono fatto 1600d+ con la stereo 150, prima volta che affrontavo questo dislivello con questa bici e devo dire che si pedala veramente bene! Nonostante il big betty posteriore. Appena finisce vorrei provare un dissector al posteriore per vedere se diventa più scorrevole.
L'unico problema, che non riguarda la stereo ma il guidatore, sono i tratti ripidi con rocce dissestate. Un bello strato morbido di sassi dai 3 ai 5cm.. Io non sono un asso in discesa ma insomma me la cavicchio. Però in questo genere di fondi sono veramente una frana totale! Non riuscivo ad andare avanti. Avete consigli?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Solitamente esiste una velocità di galleggiamento sullo smosso, insomma, se superi una certa velocità in discesa galleggi alla grande. Poi dipende dal tipo di percorso chiaramente
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora domenica mi sono fatto 1600d+ con la stereo 150, prima volta che affrontavo questo dislivello con questa bici e devo dire che si pedala veramente bene! Nonostante il big betty posteriore. Appena finisce vorrei provare un dissector al posteriore per vedere se diventa più scorrevole.
L'unico problema, che non riguarda la stereo ma il guidatore, sono i tratti ripidi con rocce dissestate. Un bello strato morbido di sassi dai 3 ai 5cm.. Io non sono un asso in discesa ma insomma me la cavicchio. Però in questo genere di fondi sono veramente una frana totale! Non riuscivo ad andare avanti. Avete consigli?
Complimenti per.pedalarti quella gomma..io ho levato l'hans dampf dalla disperazione..per il tema discese smosse,siamo sulla barca..ieri discesa di sassi smossi bella pendente,bagnata e con curve belle decise..me la sono cavata,ma quanti jolly!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora domenica mi sono fatto 1600d+ con la stereo 150, prima volta che affrontavo questo dislivello con questa bici e devo dire che si pedala veramente bene! Nonostante il big betty posteriore. Appena finisce vorrei provare un dissector al posteriore per vedere se diventa più scorrevole.
L'unico problema, che non riguarda la stereo ma il guidatore, sono i tratti ripidi con rocce dissestate. Un bello strato morbido di sassi dai 3 ai 5cm.. Io non sono un asso in discesa ma insomma me la cavicchio. Però in questo genere di fondi sono veramente una frana totale! Non riuscivo ad andare avanti. Avete consigli?
Be …. In quel caso non ci sono consigli o la va o la spacca , insomma il rischio c’è
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Grazie per le risposte!
Mah come gomma ho un magic mary ma non credo sia un problema di pressione o altro. È proprio mio!
Comunque parlavo con un amico ieri che va moolto più veloce di me in discesa e mi diceva che praticamente in questi casi devo lasciare molto morbido il manubrio e scaricare tutto il peso dietro in modo da far galleggiare la ruota anteriore.
Devo provarci poi vi dico se miglioro! Io inveve tendevo a stare anche in questa situazione in posizione centrale e caricando abbastanza l'avantreno (complice qualche frenata di troppo dettata dalla paura)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sapete la misura delle boccole in teflon dello snodo basso ammortizzatore Stereo 150 2020?
grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Allora domenica mi sono fatto 1600d+ con la stereo 150, prima volta che affrontavo questo dislivello con questa bici e devo dire che si pedala veramente bene! Nonostante il big betty posteriore. Appena finisce vorrei provare un dissector al posteriore per vedere se diventa più scorrevole.
L'unico problema, che non riguarda la stereo ma il guidatore, sono i tratti ripidi con rocce dissestate. Un bello strato morbido di sassi dai 3 ai 5cm.. Io non sono un asso in discesa ma insomma me la cavicchio. Però in questo genere di fondi sono veramente una frana totale! Non riuscivo ad andare avanti. Avete consigli?
io ce l'ho e ci faccio tutto, ma con il senno del poi il 2,6" da grande trazione, gallegiamento e assorbimento, ma la luce è un pò risicata e se cerchi di derapare per chiudere una curva devi pinzare di brutto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho sempre creduto avessero varie misure, grazie.
ho cambiato i cuscinetti del carro , ma fatto 30...cambio pure loro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Compulsivo :smile:
E se gonfi un pelo?
Dove eri? Io andato in Almana…
Concordo, meglio gonfiare un pelo di più dietro che mettere l'inserto: con il salsicciotto la bici diventa un trattore e se devi levarlo chiami a raccolta tutto il cielo...te lo dico per esperienza, tutti i santi sono ancora in attesa nel mio garage dopo averli chiamati uno per uno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo