Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Era quello che volevo sapere
Logico che cambiano le geometrie, sicuramente non le stravolgi. Si modifica l'angolo sterzo, la sella sarà meno verticale, il movimento centrale si alza. Cmq la sto provando anche a 180 e a parte nelle salite più ripide che si alleggerisce l'anteriore non ho visto differenze, a parte una leggera stabilità in più in discesa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Logico che cambiano le geometrie, sicuramente non le stravolgi. Si modifica l'angolo sterzo, la sella sarà meno verticale, il movimento centrale si alza. Cmq la sto provando anche a 180 e a parte nelle salite più ripide che si alleggerisce l'anteriore non ho visto differenze, a parte una leggera stabilità in più in discesa.
Io ero tentato di mettere le boccole eccentriche per aprire lo sterzo,ma si abbasserebbe il movimento centrale..già così ogni tanto zappo a terra e non è il massimo..se aumentassi anche l'escursione della forcella,riuscirei a riequilibrare le cose,quindi?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ero tentato di mettere le boccole eccentriche per aprire lo sterzo,ma si abbasserebbe il movimento centrale..già così ogni tanto zappo a terra e non è il massimo..se aumentassi anche l'escursione della forcella,riuscirei a riequilibrare le cose,quindi?
Anche io stavo cercando delle boccole, però alla fine non cambia molto...allora..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tempo fa avevo sovrapposto con photoshop le foto della 2020 e della 2021, sembrano uguali.
mi sembra pure strano un cambio di mezzo grado che comunque richiede stampi nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche io stavo cercando delle boccole, però alla fine non cambia molto...allora..
A me interesserebbe aprire lo sterzo di un grado,però non vorrei abbassare troppo il MC..pensavo quindi alle boccole eccentriche da abbinare a un aumento dell'escursione posteriore se possibile,portandola quindi a 160-160..dovrei recuperare le geometrie così,no?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A me interesserebbe aprire lo sterzo di un grado,però non vorrei abbassare troppo il MC..pensavo quindi alle boccole eccentriche da abbinare a un aumento dell'escursione posteriore se possibile,portandola quindi a 160-160..dovrei recuperare le geometrie così,no?
In teoria si, le boccole dove le trovi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
A me interesserebbe aprire lo sterzo di un grado,però non vorrei abbassare troppo il MC..pensavo quindi alle boccole eccentriche da abbinare a un aumento dell'escursione posteriore se possibile,portandola quindi a 160-160..dovrei recuperare le geometrie così,no?
io non aumenterei l'escursione posteriore: il rocker e i cinematismi del carro sono concepiti per l'interasse e corsa del tuo ammortizzatore, se monti un ammo più lungo, anche se di poco, alteri il cinematismo e potresti peggiorare il comportamento della bici. Insomma te lo sconsiglio...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In teoria si, le boccole dove le trovi?
Sul sito di offsetbushrings

io non aumenterei l'escursione posteriore: il rocker e i cinematismi del carro sono concepiti per l'interasse e corsa del tuo ammortizzatore, se monti un ammo più lungo, anche se di poco, alteri il cinematismo e potresti peggiorare il comportamento della bici. Insomma te lo sconsiglio...
Lo avevo fatto anche sulla camber..devo solo vedere se l'ammo ha una riduzione interna per limitarne la corsa e in caso i cinematismi non ne risentono
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
io non aumenterei l'escursione posteriore: il rocker e i cinematismi del carro sono concepiti per l'interasse e corsa del tuo ammortizzatore, se monti un ammo più lungo, anche se di poco, alteri il cinematismo e potresti peggiorare il comportamento della bici. Insomma te lo sconsiglio...
Concordo.
Tra l'altro pur con un carro lineare io non riesco nemmeno a sfruttare tutta la corsa della mia Stereo (160).
E l'ammo dentro ha lo spacers di serie da 0,4...
Ok che peso relativamente poco ma a cose normali arrivo al massimo intorno ai 110/120mm di escursione, ovviamente senza fare grandi salti.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Concordo.
Tra l'altro pur con un carro lineare io non riesco nemmeno a sfruttare tutta la corsa della mia Stereo (160).
E l'ammo dentro ha lo spacers di serie da 0,4...
Ok che peso relativamente poco ma a cose normali arrivo al massimo intorno ai 110/120mm di escursione, ovviamente senza fare grandi salti.
molto dipende anche dallo stile di guida, io vado spesso a finecorsa.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
molto dipende anche dallo stile di guida, io vado spesso a finecorsa.
Certo, ma io sono una pippa e peso anche poco, se tu vai forte, salti tanto e magari pesi anche abbastanza può essere.
Ma il discorso era per Tunerz che sicuramente va più forte di me ma anche lui pesa poco come me...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Certo, ma io sono una pippa e peso anche poco, se tu vai forte, salti tanto e magari pesi anche abbastanza può essere.
Ma il discorso era per Tunerz che sicuramente va più forte di me ma anche lui pesa poco come me...
Magari andassi forte,ma il carro della stereo per me è troppo lineare..quando ho aperto l'ammo per la revisione non ho visto nessuno spacer a limitare la corsa però..sentirò dbbike nel dubbio e valuto
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Certo, ma io sono una pippa e peso anche poco, se tu vai forte, salti tanto e magari pesi anche abbastanza può essere.
Ma il discorso era per Tunerz che sicuramente va più forte di me ma anche lui pesa poco come me...
Peso 68 kili vestito, io sono convinto che una bici vada cucita addosso a chi la utilizza e quello che va bene a me non è detto che vada per qualcun altro. Se tunerz vuole sperimentare per me fa bene poi non sono modifiche definitive e può tornare indietro facilmente. Io sto usando con soddisfazione un ammo a molla quando tutti mi hanno detto che la bici sarebbe peggiorata...ihmo ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo