Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Stasera provo, preso dalla sindrome BSO ho lì giusto quelle 16 pastiglie in più casomai servissero... :mrgreen:

@Big Steak One : si scherza eh (sulla sindrome, non sulle 16 pastiglie :-|)
lascia stare, ho tante di quelle pastiglie che potrei fare il cambio freni ad una intera squadra!

Tra l'altro le ho comprate da aliexpress per 4 soldi e funzionano perfettamente bene. Le uso da anni anche in park. Costo ridicolo e funzionamento ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and AlexV

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20210513_194902.jpg

Dato che il tappo del rebound era rovinato me lo sono fatto fare in nylon..spessore bello massiccio e alleggerito ben 1gr..:smile:

IMG_20210513_194839.jpg

IMG_20210513_194849.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scoperto il rumore che assilla la mia forcella fox 36 .....sboccolata dopo 1 anno, gli anelli di guida che costicchiano pure 50€.
con il cambio GX e la catena non sbatte si sente qualche rumore di provenire dalla forcella e random un schiocco.
spingendo la la ruota anteriore al muro si sente chiaramente un gioco che ha fatica aiutato da un amico abbiamo individuato tra fodero e stelo, non esagerato, e pur mettendoci il dito in mezzo tra archetto e stello è più il rumore che il movimento
non credo ci sia garanzia perchè comunque è passato 1 anno ed è una parte soggetta ad usura
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
dai video che ho postato sopra , la puleggia superiore è troppo vicina la telaio, un dito in meno che con l?XT e infatti sui rapporti piccoli tende ad incastrare la catema.
shimano o sram?
sull'ultima bici avevo un GX 11v ed era un orologio, mentre questo XT non lo è mai stato, regolazione troppo micrometrica e sula 4° piccolo ha sempre avuto un'incertezza a salire, cosa che non riscontrato con questo GX nonostante il forcellino sbagliato.
qualità di costruzione? Shimano penosa, non ha una guarnizione sul bilanciere , ma un coppetta in plastica ed è per questo che entra l'acqua e solo sull'XT perchè sull'SLX 11v smontato ,ce l'ha, sembra simile ma è di gomma, mentre sull'XT è plastica
il tiro della molla rispetto al Gx fa pena
finitura, vince sempre Sram,il bilanciere sembra in carbonio UD

l'acqua nel cambio non è un caso isolato, ma abbastanza frequente sull'XT e non sull'SLX
Concordo in pieno....

Arrivo da GX11v e MAI avuto problemi. Girato anche con forcellino storto, è bastato dare una regolata di massima per finire il giro senza problemi. Zero problemi di perdita di regolazioni durante l'utilizzo.

Ora con la stereo 2021 non riesco proprio a trovare la quadra con questo xt. Pensavo di essermi dimenticato come si regola un cambio..... non so voi ma non c'è verso di fargli tenere un regolazione decente. È anche vero che sono maniaco della silenziosità. La cambiata sostanzialmente va bene ma mi manda fuori quando su alcuni rapporti inizia a fare quel "ta tac, ta tac..."

Confermo anche che un amico con l'SLX regolato la prima volta in due anni non ha più avuto noie particolari
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Concordo in pieno....

Arrivo da GX11v e MAI avuto problemi. Girato anche con forcellino storto, è bastato dare una regolata di massima per finire il giro senza problemi. Zero problemi di perdita di regolazioni durante l'utilizzo.

Ora con la stereo 2021 non riesco proprio a trovare la quadra con questo xt. Pensavo di essermi dimenticato come si regola un cambio..... non so voi ma non c'è verso di fargli tenere un regolazione decente. È anche vero che sono maniaco della silenziosità. La cambiata sostanzialmente va bene ma mi manda fuori quando su alcuni rapporti inizia a fare quel "ta tac, ta tac..."

Confermo anche che un amico con l'SLX regolato la prima volta in due anni non ha più avuto noie particolari
Probabilmente sono miracolato..sia io che il mio amico che esce sempre con me..2 xt,regolati la prima volta e dimenticati..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il mio XT pure da nuovo faticava a salire sul 4° piccolo, ma il cavo rimaneva troppo tirato sul 51.
la quadra non c'era già da nuovo e mi ero abituato a schiacciare un filo di più il comando sui piccoli , così da tenere il cavo meno tirato e nonostante questo sul 51 il cambio arriva a battuta e così alla lunga rovini cambio e comando.
con il GX 12v, messo e via, cambia bene, sul 4° sale perfettamente e sul 51 il cavo è tirato il giusto, infatti la battura è regolata 1mm più interna.
nota, con il GX avendo la puleggia superiore più vicina con il 10, pedalando all'indietro x pulire la catena, la trasmissione scorre male
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
il mio XT pure da nuovo faticava a salire sul 4° piccolo, ma il cavo rimaneva troppo tirato sul 51.
la quadra non c'era già da nuovo e mi ero abituato a schiacciare un filo di più il comando sui piccoli , così da tenere il cavo meno tirato e nonostante questo sul 51 il cambio arriva a battuta e così alla lunga rovini cambio e comando.
Ormai hai cambiato, ma lo riporto per chi dovesse avere un problema simile:
La stessa identica cosa l'avevo su un XT M8000 sull'11 velocità, dopo tanto ravanare ho risolto con una minuziosa regolazione della vite B, lasciando perdere misure fra pulegge e pignoni, semplicemente distanziando il giusto finché non è sparito il fastidioso problema che indicavi sopra. Alla fine la distanza effettiva della puleggia dal PP è risultata di un paio di mm superiore a quanto indicato.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ormai il cambio è rotto e quando torneranno disponibili i ricambi, con 15€ cambio il bilanciere interno oppure rifiletto il perno con un passo da 8mm oppure cerco in qualche autoricambi il 7 shimano
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
curiosità: sai mica se i modelli delle stereo 140 2022 saranno da 29"?
Sulle Stereo 140 ci starebbero un gran bene le ruote da 29" e renderebbe la stereo 140 molto molto più interessante secondo me.
La penso come te, la 140 con ruote da 29 sarebbe tanta roba, chissà se la faranno. A tal proposito, si sa quando si potranno ammirare i modelli del 2022?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
La penso come te, la 140 con ruote da 29 sarebbe tanta roba, chissà se la faranno. A tal proposito, si sa quando si potranno ammirare i modelli del 2022?

io spero che lascino almeno un modello 27.5 dato che mi ci trovo bene. però è una speranza molto teorica dato che l'idea di cambiare bici è molto lontana.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Fatta forcella e ammortizzatore x l'olio di scorrimento
Mc cambiato dopo neanche 6 mesi perchè grattata un pò e visto che c'ero..
Arrivo al carro, tragedia, tutti rovinati anche se non grippati.
Purtroppo solo smontando scopro che molti sono doppi affiancati e quindi non ingrassabill e sul giunto horst la placchetta bullone esterno tende a ruotare e mi ha sverniciato il telaio. Dopo vado da un mek x farmi dare una mano prima che smadonno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo