Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti.
Sto valutando la stereo 150 , sono alto 1.85 e ho una cavallo di 89, la taglia L ( 22 ) secondo voi può andare o risulterebbe piccola?
la 22 è XL.
Considera che io sono alto 1.82 ma ho il cavallo a 91cm. Io ho la 20" ed è perfetta, ho il modello 2016, ma le geometrie sono praticamente identiche.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Alla fine per tenere ferma sta cacchio di frizione in posizione "on" ho messo del nastro isolante attorno alla levetta, in modo da fare più attrito sul corpo del cambio quando in posizione "on", così sembra tenere. Nel giro di oggi non è mai scivolata su "off". Zero eleganza, zero spesa, 100% efficacia!
Toglierò la levetta e metterò meglio il nastro isolante, notate l'eleganza del colore del nastro, si intona perfettamente con il forcellino ;)

Allo stesso tempo ho cambiato anche la corona...praticamente avevo una stellina ninja tanto era consumata, anche per questo motivo la catena cadeva continuamente.
Poichè la catena è ancora in ottimo stato (nessun allungamento) ed avendola cambiata a fine inverno scorso, ho sostituito soltanto la corona, quando collauderò il tutto vedrò se sarà necessario sostituire anche pacco pignoni e catena.
Provando la bici in cortile non ho sentito nessun rumore sinistro...
 

Allegati

  • 1601208795984.jpg
    1601208795984.jpg
    619,7 KB · Visite: 42
  • 1601208796010.jpg
    1601208796010.jpg
    599,6 KB · Visite: 42

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Alla fine per tenere ferma sta cacchio di frizione in posizione "on" ho messo del nastro isolante attorno alla levetta, in modo da fare più attrito sul corpo del cambio quando in posizione "on", così sembra tenere. Nel giro di oggi non è mai scivolata su "off". Zero eleganza, zero spesa, 100% efficacia!
Toglierò la levetta e metterò meglio il nastro isolante, notate l'eleganza del colore del nastro, si intona perfettamente con il forcellino ;)

Allo stesso tempo ho cambiato anche la corona...praticamente avevo una stellina ninja tanto era consumata, anche per questo motivo la catena cadeva continuamente.
Poichè la catena è ancora in ottimo stato (nessun allungamento) ed avendola cambiata a fine inverno scorso, ho sostituito soltanto la corona, quando collauderò il tutto vedrò se sarà necessario sostituire anche pacco pignoni e catena.
Provando la bici in cortile non ho sentito nessun rumore sinistro...
Se funge,chissene dell'estetica..ieri sostituito il forcellino anche io..praticamente I problemi di funzionamento e regolazione che avevo al cambio,erano dovuti a quello dato che era snervato..oggi infatti mai un'incertezza ne in salita ne in scalata
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si, infatti, oltre al fatto che nemmeno si vede, in posizione "on" è completamente nascosto dal cambio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.625
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine per tenere ferma sta cacchio di frizione in posizione "on" ho messo del nastro isolante attorno alla levetta, in modo da fare più attrito sul corpo del cambio quando in posizione "on", così sembra tenere. Nel giro di oggi non è mai scivolata su "off". Zero eleganza, zero spesa, 100% efficacia!
Toglierò la levetta e metterò meglio il nastro isolante, notate l'eleganza del colore del nastro, si intona perfettamente con il forcellino ;)

Allo stesso tempo ho cambiato anche la corona...praticamente avevo una stellina ninja tanto era consumata, anche per questo motivo la catena cadeva continuamente.
Poichè la catena è ancora in ottimo stato (nessun allungamento) ed avendola cambiata a fine inverno scorso, ho sostituito soltanto la corona, quando collauderò il tutto vedrò se sarà necessario sostituire anche pacco pignoni e catena.
Provando la bici in cortile non ho sentito nessun rumore sinistro...
Non è un po' lunga la catena? A vedere la gabbia...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
OH,si pedala così da schifo che sei ancora dietro a fare i 1000 di dislivello??..:smile:
No...dovevo dedecare il pomeriggio alla famiglia...
Cmq ho fatto un giro di 1100m su sentieri che conosco a memoria. L'ammo in salita si comporta bene, grazie al blocco efficace, se lo si apre bobba ma questo è scontato. In discesa sul tecnico copia tutto, la sospensione è più sensibile rispetto all'aria e da una sensazione quasi ovattata, di sicuro rende la bici più stabile alle alte velocità.
Per gli amanti del peso ho aggiunto 300g alla bici e ora sto sopra i 14kg.
Unico neo è il michelin wild enduro che ho al posteriore è finito e in curva non teneva niente...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No...dovevo dedecare il pomeriggio alla famiglia...
Cmq ho fatto un giro di 1100m su sentieri che conosco a memoria. L'ammo in salita si comporta bene, grazie al blocco efficace, se lo si apre bobba ma questo è scontato. In discesa sul tecnico copia tutto, la sospensione è più sensibile rispetto all'aria e da una sensazione quasi ovattata, di sicuro rende la bici più stabile alle alte velocità.
Per gli amanti del peso ho aggiunto 300g alla bici e ora sto sopra i 14kg.
Unico neo è il michelin wild enduro che ho al posteriore è finito e in curva non teneva niente...
Ma si,stavo scherzando
Cmq non l'hai trovata ancora più lineare?..fondocorsa?

Però pesucchia..io attualmente con la mia sono a 14.5kg,arriverei a sfiorare i 15..ho sempre in mente il passaggio da fox a RS,ma ero indeciso tra il molla e l'aria..a questo punto,dovessi farlo,resti sull'aria e gioco con i token
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ma si,stavo scherzando
Cmq non l'hai trovata ancora più lineare?..fondocorsa?

Però pesucchia..io attualmente con la mia sono a 14.5kg,arriverei a sfiorare i 15..ho sempre in mente il passaggio da fox a RS,ma ero indeciso tra il molla e l'aria..a questo punto,dovessi farlo,resti sull'aria e gioco con i token
Molla, tanto ormai la leggerezza è andata a puttane :))):
 
  • Haha
Reactions: tunerz

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ma si,stavo scherzando
Cmq non l'hai trovata ancora più lineare?..fondocorsa?

Però pesucchia..io attualmente con la mia sono a 14.5kg,arriverei a sfiorare i 15..ho sempre in mente il passaggio da fox a RS,ma ero indeciso tra il molla e l'aria..a questo punto,dovessi farlo,resti sull'aria e gioco con i token
Finecorsa li ho fatti solo in park, per il peso fa conto che monto ancora gomme pesanti, per l'inverno butto su qualcosa di più leggero e scorrevole. Ieri cmq ho provato in salita la nuova giant reign 29 sx montata con dhx2 che sta sui 15 e devo dire che andava meglio della mia...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Finecorsa li ho fatti solo in park, per il peso fa conto che monto ancora gomme pesanti, per l'inverno butto su qualcosa di più leggero e scorrevole. Ieri cmq ho provato in salita la nuova giant reign 29 sx montata con dhx2 che sta sui 15 e devo dire che andava meglio della mia...
Io non cambio mai gomme tra inverno ed estate,ma ora con le Schwalbe ho appesantito di circa 300gr..fondocorsa a me prima capitava anche sui trail ma ero basso di pressione..adesso sfrutto tutta la corsa praticamente sempre ma non arrivo mai a pacco come prima,manco in park..ho sempre però quel feeling strano col carro,che reputo sempre troppo lineare..devo sempre gonfiare a 210psi ma così è meno sensibile a inizio corsa..vediamo bene il da farsi,in caso vendo la 36 e il dpx2 e metto lyrik ultimate e superdeluxe ultimate..la 38 e la zeb le vedo troppo esagerate per un uso AM
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si hai ragione errore di battitura , la taglia 20 è la L.
Sei più basso ma hai cavallo più alto, mi hai messo più in confusione
Vai in un negozio cube a provarla.
Io ho anche le braccia lunghe, tipo scimmia, ecco perché ti dico che quasi certamente ti andrà bene una 20"
Un amico ha una 22" ma supera 1.90
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io non cambio mai gomme tra inverno ed estate,ma ora con le Schwalbe ho appesantito di circa 300gr..fondocorsa a me prima capitava anche sui trail ma ero basso di pressione..adesso sfrutto tutta la corsa praticamente sempre ma non arrivo mai a pacco come prima,manco in park..ho sempre però quel feeling strano col carro,che reputo sempre troppo lineare..devo sempre gonfiare a 210psi ma così è meno sensibile a inizio corsa..vediamo bene il da farsi,in caso vendo la 36 e il dpx2 e metto lyrik ultimate e superdeluxe ultimate..la 38 e la zeb le vedo troppo esagerate per un uso AM
Le cambio soprattutto perché sono finite e non tengono più.
Io ho sempre avuto bici con carri lineari dunque ci sono abituato. Cmq non credo che cambiando le sospensioni risolvi un granché...io sulla liryk e sul super deluxe ho dovuto mettere gli upgrade kit per rendere più progressivi.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io non cambio mai gomme tra inverno ed estate,ma ora con le Schwalbe ho appesantito di circa 300gr..fondocorsa a me prima capitava anche sui trail ma ero basso di pressione..adesso sfrutto tutta la corsa praticamente sempre ma non arrivo mai a pacco come prima,manco in park..ho sempre però quel feeling strano col carro,che reputo sempre troppo lineare..devo sempre gonfiare a 210psi ma così è meno sensibile a inizio corsa..vediamo bene il da farsi,in caso vendo la 36 e il dpx2 e metto lyrik ultimate e superdeluxe ultimate..la 38 e la zeb le vedo troppo esagerate per un uso AM
...cmq alla zeb ci stavo facendo un pensiero...però poi la ragione (a la moglie) ha preso il sopravvento :maremmac:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Le cambio soprattutto perché sono finite e non tengono più.
Io ho sempre avuto bici con carri lineari dunque ci sono abituato. Cmq non credo che cambiando le sospensioni risolvi un granché...io sulla liryk e sul super deluxe ho dovuto mettere gli upgrade kit per rendere più progressivi.
Beh rs è più facile da modificare rispetto a fox..ho provato con pike e monarch che avevo prima..magari riesco a renderla più progressiva

...cmq alla zeb ci stavo facendo un pensiero...però poi la ragione (a la moglie) ha preso il sopravvento :maremmac:
Magari a te che vai forte serve..io trovo la 36 abbastanza rigida per il mio utilizzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo