Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Difatti io ho sempre preferito maxxiss...con schwalbe non ho mai trovato la quadra...o troppo pesanti o superleggere ma di carta velina che le tagliavo al primo sasso appuntito sul battistrada(snakeskin)...
Le nuove sono la giusta via di mezzo..le ho montate ieri e testate in paganella su percorsi sia flow che scassati.la nobby dietro magari è teoppo tirata per un uso simile,ma per AM pedalato è molto buona..come ho già detto,spero sempre in una hans dampf supertrail speedgrip
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Andrò contro corrente, ma almeno per quanto mi riguarda dovendo girare spesso su percorsi alpini diciamo "fuori dalle rotte comuni" dove rocce appuntite o taglienti sono la regola, preferisco un chilo in più sulla bici ed essere tranquillo di non ritrovarmi in una pietraia sperduta con il copertone squarciato. Poi si può discutere su quali copertoni, a parità di rinforzo, siano più leggeri.

Con la mia "muscolare" da 16kg ci faccio normalmente dislivelli oltre i 2000m con portage importanti ma son sempre tornato vivo. Ci metto qualcosa in più ma non ho cronometri da seguire.

Solo per dire che forse ci fissiamo troppo sul peso rispetto a quello che facciamo con questa tipologia di bici. Se parliamo di xc allora è un altro paio di maniche.

È la gamba che comanda! Ahahah
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Andrò contro corrente, ma almeno per quanto mi riguarda dovendo girare spesso su percorsi alpini diciamo "fuori dalle rotte comuni" dove rocce appuntite o taglienti sono la regola, preferisco un chilo in più sulla bici ed essere tranquillo di non ritrovarmi in una pietraia sperduta con il copertone squarciato. Poi si può discutere su quali copertoni, a parità di rinforzo, siano più leggeri.

Con la mia "muscolare" da 16kg ci faccio normalmente dislivelli oltre i 2000m con portage importanti ma son sempre tornato vivo. Ci metto qualcosa in più ma non ho cronometri da seguire.

Solo per dire che forse ci fissiamo troppo sul peso rispetto a quello che facciamo con questa tipologia di bici. Se parliamo di xc allora è un altro paio di maniche.

È la gamba che comanda! Ahahah
Quoto ogni signolo punto..avevo xc da 8kg e ho usato gomme leggere sulla stereo..un disastro..ora giro più pesante ma senza pensieri
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fino ad ora non ho mai tagliato, quindi preferisco rimanere con gomme sui 900g per fare così giri anche molto pedalati. Certo che se tagli spesso chiunque sceglierebbe gomme da 1,2kg
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io ho sempre utilizzato la carcassa exo con gomme che mediamente pesavano dai 720gr ai 900...in tanti anni ho tagliato solo 2 volte ed in entrambi i casi ci ha pensato il lattice a portarmi a casa... Una delle 2 volte la ho riparata con attack gel + pezzetto di altro vecchio copertone... Però io peso 70kg...il pesi del biker conta molto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io peso 72kg ignudo, ma vado sempre in giro coi vermetti per riparare le pizzicature. Ho tagliato soltanto una volta l'anteriore: circa 5-6cm di taglio, li ho messo camera e pezzo di copertone per tornare a casa.
Pizzicature come se piovesse invece, quasi sempre al posteriore. L'anaconda non ha salvato il minion dhr2 exo nuovo :(
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Una domanda..secondo voi delle gomme da 2.6 ci potrebbero stare o sarei troppo a filo con il carro e la forca in caso di fango??..guardando ora con 2.35 dietro e 2.4 davanti,mi sembra di avere ancora spazio
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Una domanda..secondo voi delle gomme da 2.6 ci potrebbero stare o sarei troppo a filo con il carro e la forca in caso di fango??..guardando ora con 2.35 dietro e 2.4 davanti,mi sembra di avere ancora spazio
Io dietro ho un 2.4 e ci sta giusto. Secondo con un 2.6 sei al limite...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io dietro ho un 2.4 e ci sta giusto. Secondo con un 2.6 sei al limite...
Dici?..con le michelin da 2.4 effettivamente sembrava ci fosse poco spazio,ora che monto la nobby mi sembra ci sia un'autostrada..:smile:

Ps: sei poi andato sabato in paganella??..mi sono dimenticato di scriverti sennò ci facevamo un paio di discese.. :oops:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Dici?..con le michelin da 2.4 effettivamente sembrava ci fosse poco spazio,ora che monto la nobby mi sembra ci sia un'autostrada..:smile:

Ps: sei poi andato sabato in paganella??..mi sono dimenticato di scriverti sennò ci facevamo un paio di discese.. :oops:
Yes! Ho fatto solo fai perché ad andalo l'ultima volta che ci sono stato aveva le piste massacrate...sabato tempo permettendo si va a caldirola...così provo l'ammo nuovo :maremmac:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Yes! Ho fatto solo fai perché ad andalo l'ultima volta che ci sono stato aveva le piste massacrate...sabato tempo permettendo si va a caldirola...così provo l'ammo nuovo :maremmac:
A parte l'huste&flow non era messo malissimo questa volta..Fai cmq sempre il meglio..li mi sono divertito un sacco
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A parte l'huste&flow non era messo malissimo questa volta..Fai cmq sempre il meglio..li mi sono divertito un sacco
La Paganella rimane sempre una garanzia...cmq visto che mi sto appassionando ai park mi sta venendo la voglia di prendere una bici dedicata e usare la stereo solo per i giri pedalati ed enduro.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La Paganella rimane sempre una garanzia...cmq visto che mi sto appassionando ai park mi sta venendo la voglia di prendere una bici dedicata e usare la stereo solo per i giri pedalati ed enduro.
Ci avevo pensato anche io,ma alla fine mi prenderò un set di ruote e gomme da maltrattare..la stereo va troppo bene anche in park per non usarla..:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo