Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
eppure un meccanico mi aveva detto che rockshox dentro ha tutta plasticaccia da 4 soldi, mentre fox è costruita meglio.
Io non ho mai aperto una forcella, il costo della stessa mi ha sempre frenato, il timore di rompere qualcosa di importante ha avuto il sopravvento.

Per quanto riguarda il setting della forka: ho avuto una reba, una recon ed una sid di rockshox. Di fox solo la 34 fit4. Ma la fox la trovo di gran lunga superiore. L'ho però dovuta gonfiare a circa 20-25PSI in meno rispetto a quanto consigliato da fox.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
eppure un meccanico mi aveva detto che rockshox dentro ha tutta plasticaccia da 4 soldi, mentre fox è costruita meglio.
Io non ho mai aperto una forcella, il costo della stessa mi ha sempre frenato, il timore di rompere qualcosa di importante ha avuto il sopravvento.

Per quanto riguarda il setting della forka: ho avuto una reba, una recon ed una sid di rockshox. Di fox solo la 34 fit4. Ma la fox la trovo di gran lunga superiore. L'ho però dovuta gonfiare a circa 20-25PSI in meno rispetto a quanto consigliato da fox.
Ecco, se parli solo di reba e recon il tuo meccanico potrebbe avere ragione, in altri casi meglio stia zitto...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Pito

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ecco, se parli solo di reba e recon il tuo meccanico potrebbe avere ragione, in altri casi meglio stia zitto...
non volevo certo offendere nessuno,
comunque non è il mio meccanico, ma uno che mi aveva modificato il vecchio fox DPS. Non ha mai più toccato un pezzo della mia bici

Personalmente non so cosa abbiano di diverso, qualitativamente parlando, fox e rockshox di pari segmento. Tra l'altro la pike o ancora di più la lyrik, che reputo gran belle forcelle, non ho mai avuto il piacere di provarle purtroppo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non volevo certo offendere nessuno,
comunque non è il mio meccanico, ma uno che mi aveva modificato il vecchio fox DPS. Non ha mai più toccato un pezzo della mia bici

Personalmente non so cosa abbiano di diverso, qualitativamente parlando, fox e rockshox di pari segmento. Tra l'altro la pike o ancora di più la lyrik, che reputo gran belle forcelle, non ho mai avuto il piacere di provarle purtroppo
Tranquillo che non c'è niente di offendersi :prost:
Volevo solo precisare che non è vero che tutte le RS sono di plasticaccia, che abbia a catalogo articoli di fascia ben più bassa di Fox non c'è dubbio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La fox quando becchi al giusta regolazione è superiore si a RS,ma a mio avviso per l'utente medioscarso come me è fin troppo difficile da regolare..con rs mi ricordo di aver fatto molta meno fatica..poi sarei curioso di provare una lyrik per vedere se noto una differenza di rigidità o altro

Mi sono anche poi informato per un tuning su misura..sull'ammo qualcosina su può fare,sulla forca praticamente nulla..missà che a breve troverete in vendita le mie sospensioni..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kawafoz

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La fox quando becchi al giusta regolazione è superiore si a RS,ma a mio avviso per l'utente medioscarso come me è fin troppo difficile da regolare..con rs mi ricordo di aver fatto molta meno fatica..poi sarei curioso di provare una lyrik per vedere se noto una differenza di rigidità o altro

Mi sono anche poi informato per un tuning su misura..sull'ammo qualcosina su può fare,sulla forca praticamente nulla..missà che a breve troverete in vendita le mie sospensioni..:smile:
La 36 kashima la vendi in un attimo, l'ammo fai un pò di fatica. Hai intenzione di prendere tutto nuovo?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La 36 kashima la vendi in un attimo, l'ammo fai un pò di fatica. Hai intenzione di prendere tutto nuovo?
Si penso di sì..anche se preferirei scambiare onestamente,almeno non ho sbatti vari..chiaramente cerco solo le versioni ultimate..se per caso senti qualcuno,fammi un fischio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io per rendere più gradevole l'accrocchio sulla frizione ho trovato la quadra: ho tolto il nastro blu messo da schifo e ho messo un po' di "patafix", sembra anche più fisso del nastro e soprattutto, totalmente invisibile.
Sabato la prova sul campo con il "nuovo" blocco e la corona nuova di zecca. Se cade la catena anche così mi prendo l'SLX 1x12 !
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti.
Sto valutando la stereo 150 , sono alto 1.85 e ho una cavallo di 89, la taglia L ( 22 ) secondo voi può andare o risulterebbe piccola?
io ho cavallo 87cm e la sella 77cm sulla bdc e 76-76,5 sulle mtb , sono 182cm e ho preso la taglia L, ad occhio direi L anche x te
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io invece sto tribolando da settimane per cercare di sistemare la frizione del cambio XT8000 1x11. Praticamente basta una discesina scassata, tipo 4-5 gradoni e la frizione si porta su off e poco dopo cade la catena. In pratica mi cade la catena ad ogni giro più e più volte.
Ho provato a fare la manutenzione completa del cambio, ma niente, la frizione si porta sempre su off da sola. Ho provato con una lima a rigare il bilanciere in modo che faccia più attrito nel movimento on-off...devo ancora provare se questo risolva.

L'unica cosa che sembra funzionare è bloccare la levetta della frizione su on per mezzo di una fascetta da elettricista. Soluzione poco elegante e che per lo smontaggio ruota mi costringe a tagliare la fascetta!
Ho anche seguito tutto il tutorial del mag, ma non ha aiutato
Consigli?
se non erro c'è un tappino sul cambio che cela la brugolina con cui regoli il livello di frizione indipendentemente dalla levetta.
sul mio xt 12 non salta neanche con dropo di 50-60cm con atterraggio in piano, quindi presumo che sia usurato il tuo cambio o la corona finita.
sul muletto ho montato l'11v slx e mi cadeva la catena anche con le radici di 5cm.
Cambiata la corona alla modifica cifra di 9€ su amazon(corona 32 con classico giro buloni), denti alternati , ora non cade più
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se non erro c'è un tappino sul cambio che cela la brugolina con cui regoli il livello di frizione indipendentemente dalla levetta.
sul mio xt 12 non salta neanche con dropo di 50-60cm con atterraggio in piano, quindi presumo che sia usurato il tuo cambio o la corona finita.
sul muletto ho montato l'11v slx e mi cadeva la catena anche con le radici di 5cm.
Cambiata la corona alla modifica cifra di 9€ su amazon(corona 32 con classico giro buloni), denti alternati , ora non cade più
Con la brugola regoli la durezza della frizione quando sta su "on". So che ho la frizione usurata perché in "on" da sola non sta, ma il ricambio è praticamente introvabile, ecco perché ho trovato una soluzione per fissare la levetta su on in modo "semipermanente".

La corona x guarnitura raceface compatibile con sistema cinch l'ho trovata e comprata a 42€ spedita. Non l'ho trovata a meno di così. Le corone con girobulloni sono molto più economiche
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi revisione totale a tutti i cuscinetti del carro.
Pensavo fossero messi bene, non avendo cigolii e blocchi anomali del carro, invece.....

ecco come era messo il cuscinetto lato trasmissione all'altezza del movimento centrale. Completamente bloccato
1601479373455.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo