Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si è tranciato da solo mentre scalavo sul piano a velocità ridicola..avevo appena terminato la salita,tempo di infilarmi le protezioni e dare qualche pedalata in piano per scendere a metà cassetta e iniziare la discesa..si è distrutto così
:!:
azz... non bello. Mi sa che darò un'occhiata al mio, dato che da qualche parte ho preso una botta che mi ha stortato il forcellino.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Allora... Sostituiti i 2 cuscinetti dell attacco ammo che effettivamente non giravano bene...i nuovi vanno meglio ma secondo me non girano come dovrebbero, ma tant è... Secondo me sono cuscinetti di scarsa qualità e prima o poi faranno la stessa fine... Tantovale continuare a lubrificarli per aumentarne l efficienza... Quello che non mi è andato giù e che mi volevano far pagare 30 euro di manodopera per un intervento riconosciuto in garanzia... Ci ho discusso e alla fine gli ho dato 15 euro... Però per me non è giusto pagare... Voi che dite?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
:!:
azz... non bello. Mi sa che darò un'occhiata al mio, dato che da qualche parte ho preso una botta che mi ha stortato il forcellino.
Conteolla bene va..io sto valutando se riprendere un xt o tornare a sram gx..l'x01 è fuori budget e usato non trovo molto

Allora... Sostituiti i 2 cuscinetti dell attacco ammo che effettivamente non giravano bene...i nuovi vanno meglio ma secondo me non girano come dovrebbero, ma tant è... Secondo me sono cuscinetti di scarsa qualità e prima o poi faranno la stessa fine... Tantovale continuare a lubrificarli per aumentarne l efficienza... Quello che non mi è andato giù e che mi volevano far pagare 30 euro di manodopera per un intervento riconosciuto in garanzia... Ci ho discusso e alla fine gli ho dato 15 euro... Però per me non è giusto pagare... Voi che dite?
Non dovevi pagare proprio nulla
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho appena montato cassetta xt e cambio x01. Appena riuscirò a provarlo (settimana prossima spero) ti aggiorno, sul cavalletto gira come un orologio
Sul funzionamento non ho dubbi..però un feed in più fa sempre comodo..grazie!
Ah,proverò,se riesco a mettermi d'accordo con in amico,a montare cambio nx e comando xt
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Stamattina ho fatto l'ennesima visita medica per il mio ginocchio malandato...
Diciamo che c'è un cauto ottimismo...
Forse (ma tanto ho già deciso:mrgreen:) tolgo dal mercatino la mia Stereo e vado di upgrade per riusarla.
Qualcuno ha bisogno di una guarnitura Shimano Xt 11v con pedivelle da 175mm?
Quasi sicuramente cambierò anche il pacco pignoni, qualcuno ha bisogno di uno Shimano Xt 11v 11/42?
Tutta materiale praticamente nuovo con 60/70 km al massimo.
Ho anche una mezza idea di cambiare le ruote... Ma per ora forse è meglio cominciare vendendo solo guarnitura e pp.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Stamattina ho fatto l'ennesima visita medica per il mio ginocchio malandato...
Diciamo che c'è un cauto ottimismo...
Forse (ma tanto ho già deciso:mrgreen:) tolgo dal mercatino la mia Stereo e vado di upgrade per riusarla.
Qualcuno ha bisogno di una guarnitura Shimano Xt 11v con pedivelle da 175mm?
Quasi sicuramente cambierò anche il pacco pignoni, qualcuno ha bisogno di uno Shimano Xt 11v 11/42?
Tutta materiale praticamente nuovo con 60/70 km al massimo.
Ho anche una mezza idea di cambiare le ruote... Ma per ora forse è meglio cominciare vendendo solo guarnitura e pp.
come mai pacco pignoni e guarnitura?
I cerchi fanno una differenza molto molto avvertibile
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
come mai pacco pignoni e guarnitura?
I cerchi fanno una differenza molto molto avvertibile
La guarnitura per la semplice ragione che ora ho le pedivelle da 175 e devo mettere quelle da 170.
Il pacco pignoni perchè devo avere i rapporti più agili possibili, pensa che avevo già cambiato la corona piccola originale da 26 (ho la doppia) con quella da 22 ma per via del mio ginocchio malandato metterò pure il pp 11/46 al posto del 11/42.
Se qualcuno già storceva il naso quando dicevo di pedalare il 22/42 pensa cosa diranno quando pedalerò il 22/46!!!
Date le mie condzioni fisiche non posso sforzare e non posso più pedalare di potenza, devo andare solo ed esclusivamente in agilità...
Oppure dovrò passare all'elettrica:paur:.
Brutta cosa la vecchiaia...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La guarnitura per la semplice ragione che ora ho le pedivelle da 175 e devo mettere quelle da 170.
Il pacco pignoni perchè devo avere i rapporti più agili possibili, pensa che avevo già cambiato la corona piccola originale da 26 (ho la doppia) con quella da 22 ma per via del mio ginocchio malandato metterò pure il pp 11/46 al posto del 11/42.
Se qualcuno già storceva il naso quando dicevo di pedalare il 22/42 pensa cosa diranno quando pedalerò il 22/46!!!
Date le mie condzioni fisiche non posso sforzare e non posso più pedalare di potenza, devo andare solo ed esclusivamente in agilità...
Oppure dovrò passare all'elettrica:paur:.
Brutta cosa la vecchiaia...
Fottitene di quello che dicono gli altri... Li ho ben visti io quelli che come a te mi dicevano... Ancora con la dopoia?! Addirittura il 22-42?! Poi però oltre ad andare peggio di me loro sui ripidi spingevano ed io ridevo.... Fanno tutti i grandi finché vanno in pianura o in leggera salita ma poi piangono o sforzano e poi tantu hanno problemi alle ginocchia... Che somari!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cambio stimano vs sram
2 anni fa senza prendere botte mi èesplosa la gabbia della cambio X01 in carbonio come a tanti, peccato non esista il ricambio e avrei dovuto buttare 190€.....ricostruita a mano in alluminio, perfetta.
Con stimano trovi tutto.


Qualcuno ha l’esploso dei cuscinetti e le sigle x la150 sl c62?
Su tutte le bici ogni 6 mesi ispeziono e se posso ingrasso e ogni tanto trovo un cuscinetto grippato e se non te ne accorgi alla lunga consumi i perni.
...poi sentì gente che non li ha mai cambiati da anni, alcuni gioco mostruoso, altri perfetta
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi hai messo la pulce nell'orecchio! Alla prima occasione utile tirerò giù tutto il carro ed ingrasserò ogni cuscinetto
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Qualcuno ha l’esploso dei cuscinetti e le sigle x la150 sl c62?
Su tutte le bici ogni 6 mesi ispeziono e se posso ingrasso e ogni tanto trovo un cuscinetto grippato e se non te ne accorgi alla lunga consumi i perni.
...poi sentì gente che non li ha mai cambiati da anni, alcuni gioco mostruoso, altri perfetta
Gli spaccati non ci sono, o almeno io non li ho mai visti...
C'è però la lista dei cuscinetti sul sito Cube con tutte le coppie di serraggio.
Io della mia mia (160) ho tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and jack76

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Comunque non ma i capacito ancora di come la 150SL abbia messo su un kg. Taglierò la testa al toro quando mi arriverà che la peserò. Però rispetto la 2020 ha la cassetta che pesa 60grammi in più, telescopico siamo in teoria sui 200g in più e copertoni mettiamo circa 200g a ruota, viene fuori 660g in più.. ma gli altri 400? Dove li hanno aggiunti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo