Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.210
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La guarnitura per la semplice ragione che ora ho le pedivelle da 175 e devo mettere quelle da 170.
Il pacco pignoni perchè devo avere i rapporti più agili possibili, pensa che avevo già cambiato la corona piccola originale da 26 (ho la doppia) con quella da 22 ma per via del mio ginocchio malandato metterò pure il pp 11/46 al posto del 11/42.
Se qualcuno già storceva il naso quando dicevo di pedalare il 22/42 pensa cosa diranno quando pedalerò il 22/46!!!
Date le mie condzioni fisiche non posso sforzare e non posso più pedalare di potenza, devo andare solo ed esclusivamente in agilità...
Oppure dovrò passare all'elettrica:paur:.
Brutta cosa la vecchiaia...
Vai con la seconda opzione, il ginocchio ringrazierà, il portafogli e la bolletta della corrente un po' meno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.210
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cambio stimano vs sram
2 anni fa senza prendere botte mi èesplosa la gabbia della cambio X01 in carbonio come a tanti, peccato non esista il ricambio e avrei dovuto buttare 190€.....ricostruita a mano in alluminio, perfetta.
Con stimano trovi tutto.


Qualcuno ha l’esploso dei cuscinetti e le sigle x la150 sl c62?
Su tutte le bici ogni 6 mesi ispeziono e se posso ingrasso e ogni tanto trovo un cuscinetto grippato e se non te ne accorgi alla lunga consumi i perni.
...poi sentì gente che non li ha mai cambiati da anni, alcuni gioco mostruoso, altri perfetta
Di contro con Shimano non trovi i ricambi per i freni, e per un pistoncino o leva devi buttare via tutta una pinza o pompa.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Di contro con Shimano non trovi i ricambi per i freni, e per un pistoncino o leva devi buttare via tutta una pinza o pompa.
non è l'unica, anche con magura, se rompi il coperchietto di plastica del pompante del freno butti tutto il pezzo.

@tunerz per caso venderesti il manettino dello shimano XT 12v? (se pensi di passare a SRAM).
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Comunque non ma i capacito ancora di come la 150SL abbia messo su un kg. Taglierò la testa al toro quando mi arriverà che la peserò. Però rispetto la 2020 ha la cassetta che pesa 60grammi in più, telescopico siamo in teoria sui 200g in più e copertoni mettiamo circa 200g a ruota, viene fuori 660g in più.. ma gli altri 400? Dove li hanno aggiunti?
Nella vernice..sulla 2020 salta via solo a guardarla..:smile:

@tunerz per caso venderesti il manettino dello shimano XT 12v? (se pensi di passare a SRAM).
Sono giusto andato a prendere oggi il cambio..ho rimesso xt..però ho un manettino slx se interessa lo stesso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
stavo guardando anche il manettino SLX che costa poco più di 20€ nuovo,
ma non ho capito se ha la levetta grande in alluminio o plastica?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
grazie, quindi al tatto è esattamente come l'XT 1x11, il multishift a scendere non mi è mai importato. A questo punto direi che l'SLX 12v è decisamente competitivo come qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.210
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
stavo guardando anche il manettino SLX che costa poco più di 20€ nuovo,
ma non ho capito se ha la levetta grande in alluminio o plastica?
Difficile che ne trovi uno con la levetta grande in plastica, è quella sulla quale applichi una discreta forza perché devi contrastare la molla del parallelogramma del cambio più quella della gabbia che si estende per "dare catena" per potere salire su un pignone più grosso.
La leva piccola deve invece soltanto vincere la resistenza per fare scattare il cambio, il grosso del lavoro lo fanno le molle di cui sopra.
O perlomeno dovrà essere di plastica molto resistente.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque noto che il 12v ha sempre molta morchia sulle pulegge e corona rispetto all'11.
Credo che la gabbia lunga espone maggiormente la trasmissione alla polvere.
Pur asciugando bene l'olio dopo ogni uscita trovo sta morchia
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Difficile che ne trovi uno con la levetta grande in plastica, è quella sulla quale applichi una discreta forza perché devi contrastare la molla del parallelogramma del cambio più quella della gabbia che si estende per "dare catena" per potere salire su un pignone più grosso.
La leva piccola deve invece soltanto vincere la resistenza per fare scattare il cambio, il grosso del lavoro lo fanno le molle di cui sopra.
O perlomeno dovrà essere di plastica molto resistente.
Un vecchio cambio 9v che ho a casa ha cambio xt e manettino deore. Il manettino è completamente in plastica. Pessimo
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Comunque noto che il 12v ha sempre molta morchia sulle pulegge e corona rispetto all'11.
Credo che la gabbia lunga espone maggiormente la trasmissione alla polvere.
Pur asciugando bene l'olio dopo ogni uscita trovo sta morchia
Personalmente le differenze le ho viste solo a seconda di quale lubrificante si usa. Non uso più lo spray ma l’ampolla evito oli troppo viscosi ma preferisco prodotti al teflon e soprattutto ungo bene l’interno della catena e pulisco poi i lati della stessa. Con il secco dell’estate naturalmente c’è molta più polvere e alla fine tutto si sporca di più.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si , infatti 2 amici che l'hanno ordinata le cambiano subito. Troppo pesanti per una bici muscolare

pur
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si però considera che avrai 400g di pedali. Boh quando arriverà capirò l'arcano mistero!
Vero..ma è tubeless,ho viteria in titanio ed ergal,dischi xtr,manubrio carbon da 31.8,attacco più leggero,cassetta xt,catena xt,comando xt,corona da 30,guidacatena shimano,comando reggisella shimano..il peso si compensa,quindi se dovessi rimettere tutti i pezzi originali andrei verso i 15kg,peso della 2021 con i pedali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo