Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi sono stato dal mio sivende, gli è arrivata una 170 montata zeb...la forcella fa impressione, confrontata alla mia lyrik sembra una forcella da moto. Peso della bici senza pedali quasi 16kg...con pedali e ammo a molla...fate voi i conti :-)
direi praticamente impedalabile, un mostro in park, ma finisce li secondo me....
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri un amico ha fermato la Stereo 150 sl 2021 ma con sorpresa le gomme sulla carta pesano 1200g, direi esagerate e troppo pesanti che la renderebbero più pesante del modello base che monta le maxxis appena sotto il chilo.
Stranamente sul sito la danno a 14,6kg vs 13,6 della mia 2020, un suicidio commerciale.
proprio il modello base lo trovo molto interessante per il fatto che ora monta gli stessi cerchi Neeman, trasmissione quasi tutto GX per 3100, direi prezzo ottimo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ieri un amico ha fermato la Stereo 150 sl 2021 ma con sorpresa le gomme sulla carta pesano 1200g, direi esagerate e troppo pesanti che la renderebbero più pesante del modello base che monta le maxxis appena sotto il chilo.
Stranamente sul sito la danno a 14,6kg vs 13,6 della mia 2020, un suicidio commerciale.
proprio il modello base lo trovo molto interessante per il fatto che ora monta gli stessi cerchi Neeman, trasmissione quasi tutto GX per 3100, direi prezzo ottimo
Infatti non ho capito perché quella scelta di gomme solo sulla sl..mah
Cmq una domanda: pastiglie metalliche shimano senza alette..qualcuno le usa e ha notato differenze rispetto a quelle con le alette?..grazie
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
ieri un amico ha fermato la Stereo 150 sl 2021 ma con sorpresa le gomme sulla carta pesano 1200g, direi esagerate e troppo pesanti che la renderebbero più pesante del modello base che monta le maxxis appena sotto il chilo.
Stranamente sul sito la danno a 14,6kg vs 13,6 della mia 2020, un suicidio commerciale.
proprio il modello base lo trovo molto interessante per il fatto che ora monta gli stessi cerchi Neeman, trasmissione quasi tutto GX per 3100, direi prezzo ottimo

Ho "fermato" anch'io la sl 2021. Però onestamente se il problema del peso sono solo le gomme direi che è facilmente risolvibile..... non stiamo parlando di cambiare guarniture, trasmissioni o forche.

Tutto sto suicidio commerciale non ce lo vedo. Poi sinceramente se una bici con quel montaggio, che il negoziante mi da a 3300€, deve farmi ricredere sull'acquisto perchè monta due gomme pesanti.........
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si basta cambiare le gomme, ma se la confrontiamo con quella più economica a 3100€ che ora monta gli stessi cerchi , costa +600€, ha sospensioni migliori, ma ha pure gomme sulla carta piombate e ora pure il pignone Deore quando l'altra è quasi tutta Gx eccetto il comando NX(vs Slx).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Infatti non ho capito perché quella scelta di gomme solo sulla sl..mah
Cmq una domanda: pastiglie metalliche shimano senza alette..qualcuno le usa e ha notato differenze rispetto a quelle con le alette?..grazie
ho quelle senza alette credo organiche come quelle usate in passato su altre bici e rispetto a quelle con le alette tendono a scaldarsi di pù, ma con i miei 74kg devo proprio andarmelo cercare un percorso tale da metterele in crisi. Ora usando quelle con le alette non ho problemi eccetto il fatto che la leva tende ad avvicinarsi al manubrio in rare occasioni non riconducibili al surriscaldamento perchè lo fa dove capita.
Spero che sia qualche microbolla e l'ogiva da cambiare visto che sono stati invertiti i freni sinistra destra senza cambiarla.
Mi auguro che non siano difettosi come i vecchi xt8000 tolti per la disperazione dopo svariati cambi in garanzia senza mai risolvere il problema della leva che andava per i fatti suoi
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x il mio amico, forse ha la possibilità di cambiare le gomme "piombate" da 1,2kg 2,4" con gomme da 2,6" noby nic.
Dietro qualcuno ha provat a metterle? ad o cchio direi che entrano e c'è un minimo di margine sulla mia
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Si basta cambiare le gomme, ma se la confrontiamo con quella più economica a 3100€ che ora monta gli stessi cerchi , costa +600€, ha sospensioni migliori, ma ha pure gomme sulla carta piombate e ora pure il pignone Deore quando l'altra è quasi tutta Gx eccetto il comando NX(vs Slx).

E beh, hai detto niente.... xt e gx intanto non sono due trasmissioni equivalenti, le sospensioni sono di un'altra categoria rispetto alle performance. Vogliamo poi parlare dei freni xt 8120? In proporzione 600euro in più li vale tutti. Per quanto riguarda il pacco pignoni non è che da un xtr son passati a un deore, cambia poco dall'slx.

Ripeto, le gomme sono veramente l'ultimo dei problemi. Son sicuro che se chiedi al negoziante di montartene un altro treno al posto di quelle non si farebbe problemi.

Poi per carità, ottimissima bici la race, ma da lì a dire che la sl costa troppo di più e che le gomme più pesanti di serie penalizzano la scelta sull'acquisto.....
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Suicidio commerciale sicuro x Schwalbe, non credo che tutti gradiranno gomme da 1,2kg, io no è pur trovandomi bene x la terza volta con il MM e HD sicuramente tornerò a Maxxis.

X la cronaca sulla mia con HD 2,35 61mm rimangono sul carro 8mm a sinistra e 5mm a destra ma togliendosi pezzetto di batticatena si guadagnò 2mm, quindi direi che un 2,5 2,6 ci potrebbe stare. Un amico sta assemblando due ruote con i 2,6 Maxxis dati x 65mm e appena gli arrivano faccio la prova
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E beh, hai detto niente.... xt e gx intanto non sono due trasmissioni equivalenti, le sospensioni sono di un'altra categoria rispetto alle performance. Vogliamo poi parlare dei freni xt 8120? In proporzione 600euro in più li vale tutti. Per quanto riguarda il pacco pignoni non è che da un xtr son passati a un deore, cambia poco dall'slx.

Ripeto, le gomme sono veramente l'ultimo dei problemi. Son sicuro che se chiedi al negoziante di montartene un altro treno al posto di quelle non si farebbe problemi.

Poi per carità, ottimissima bici la race, ma da lì a dire che la sl costa troppo di più e che le gomme più pesanti di serie penalizzano la scelta sull'acquisto.....
Tutto sacrosanto ma,
Se tanto mi da tanto, i magura della race, hanno l'anteriore degli mt5 che sono freni stupendi, posteriore non so. Quindi come funzionamento potrebbero essere analoghi agli xt.
Per quanto riguarda la trasmissione, ho sempre tribolato a far funzionare Shimano con regolazioni continue, quindi personalmente preferisco SRAM.
Infine le sospensioni, sono un fan di fox ed attualmente ho una fox 34 fit4 da 160 che è la miglior forka che abbia mai provato, detto questo però la lirik select non è certo una forcellina entry level, e noi come biker non professionisti non credo sentiremmo differenze dalla fox 36.
Quindi parla solo bene della race (scherzo ovviamente) che non ho occhi che per quella bici, anche se mi ripeto continuamente il mantra: "la tua stereo va benissimo non ti serve cambiarla"! Hahaha!

Alla fine dove l'hai presa e quando ti arriverà la bike?
 
  • Mi piace
Reactions: jack76 and yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
concordo.
Hanno reso il modello base molto appetibile con un buon rapporto prezzo qualità, quando la concorrenza sui modelli base ti da la forcella senza cartuccia e ruote piombate.
il 12 GX ha la gabbia meno sporgente dell'XT che rimane troppo esposta.
il Vecchio GX 11v e X01 era perfetto mai una regolazione, mentre sull'XT12v ho tribolato un pò, ma sembra che su tutti i 12 la regolazione sia più rognosa.
Dalla sua shimano ha il prezzo, un pignone si prende anche sotto i 100€ con un peso accettabile, quando con Sram hai l'NX piombato o il GX a a160€!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Tutto sacrosanto ma,
Se tanto mi da tanto, i magura della race, hanno l'anteriore degli mt5 che sono freni stupendi, posteriore non so. Quindi come funzionamento potrebbero essere analoghi agli xt.
Per quanto riguarda la trasmissione, ho sempre tribolato a far funzionare Shimano con regolazioni continue, quindi personalmente preferisco SRAM.
Infine le sospensioni, sono un fan di fox ed attualmente ho una fox 34 fit4 da 160 che è la miglior forka che abbia mai provato, detto questo però la lirik select non è certo una forcellina entry level, e noi come biker non professionisti non credo sentiremmo differenze dalla fox 36.
Quindi parla solo bene della race (scherzo ovviamente) che non ho occhi che per quella bici, anche se mi ripeto continuamente il mantra: "la tua stereo va benissimo non ti serve cambiarla"! Hahaha!

Alla fine dove l'hai presa e quando ti arriverà la bike?


Ma figurati, e chi ne parla male! Era solo per dire che 600 euro in più per la sl sono ampiamente giustificati dalla componentistica. Tutto qua

L'ho presa da tessiore e la consegna è prevista a fine anno..... ma la bici ce l'ho e pure già venduta. Glie la consegno fra due mesi. È un amico
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
concordo.
Hanno reso il modello base molto appetibile con un buon rapporto prezzo qualità, quando la concorrenza sui modelli base ti da la forcella senza cartuccia e ruote piombate.
il 12 GX ha la gabbia meno sporgente dell'XT che rimane troppo esposta.
il Vecchio GX 11v e X01 era perfetto mai una regolazione, mentre sull'XT12v ho tribolato un pò, ma sembra che su tutti i 12 la regolazione sia più rognosa.
Dalla sua shimano ha il prezzo, un pignone si prende anche sotto i 100€ con un peso accettabile, quando con Sram hai l'NX piombato o il GX a a160€!!!!


Punti di vista..... io ho il gx 11v e per carità, non è che sia stato lì tutti i giorni a regolarlo, però........ e pur non essendo un cinghiale in discesa ho rotto tre forcellini e il deragliatore è bello "vissuto"

Ripeto, ottima bici la race, ci mancherebbe! Ma parliamo di 600 euro in più per la sl montata con componenti superiori su trasmissione, freni e sospensioni. Che poi vadano meglio o peggio ci si può perdere il sonno in rete tra chi dice una cosa e chi il contrario
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
questo vale spesso per tutti i modelli, alla fine la top del top tra tutte sembra sempre che abbia componenti che giustificano ampiamente il salto di prezzo.
Poi alla fine tra tutti i marchi, quest'anno mi sembra che la cube con le stereo 150 ha tirato fuori tra i migliori bilanciamenti pesi/equipaggiamenti/prezzi.

Trovo una scelta anacronistica la stereo 140 ancora 27.5"....quella bici se fosse da 29 con forcella da 150 e posteriore 140 è forse ancora più interessante della stereo 150
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and jack76

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma figurati, e chi ne parla male! Era solo per dire che 600 euro in più per la sl sono ampiamente giustificati dalla componentistica. Tutto qua

L'ho presa da tessiore e la consegna è prevista a fine anno..... ma la bici ce l'ho e pure già venduta. Glie la consegno fra due mesi. È un amico
tessiore è sempre conpetitivo, non lo chiamo perchè se mi proponesse la race a 2600/2700€ non riuscirei a dirgli di no!
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo