Club Cube Stereo - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Controllato con la dinamometrica tutta la viteria del carro ed erano a posto...a questo punto sono quasi convinto che il rumore sia tipo un stacco attaco del pacco pignoni...ci deve essere qualcosa che in leggera compressione del carro lo fa andare indietro e di colpo ritornare in avanti provocando quello strano stock secco...non è un cigolio...strano, comunque non mi è mai capitato prima...comunque la bike va e alla grande e nei prossimi giorni mi aspetta il carosello 3000 a Livignoooooooo :freeride::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e niente, anche con l'anaconda dietro e gomma gonfiata a quasi 2bar, oggi ho pizzicato al posteriore, ma possibile??? è una persecuzione!
Dietro ho Minion DHR 2 EXO TR 27.5"x2.3
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Controllato con la dinamometrica tutta la viteria del carro ed erano a posto...a questo punto sono quasi convinto che il rumore sia tipo un stacco attaco del pacco pignoni...ci deve essere qualcosa che in leggera compressione del carro lo fa andare indietro e di colpo ritornare in avanti provocando quello strano stock secco...non è un cigolio...strano, comunque non mi è mai capitato prima...comunque la bike va e alla grande e nei prossimi giorni mi aspetta il carosello 3000 a Livignoooooooo :freeride::yeah!:
Stesso rumore della mia fidati che non è la cassetta,anche se all'inizio lo credevo anche io..infatti l'avevo smontata,ingrassata e rimontato,ma il rumore continuava..ha smesso quando ho lubrificato i cuscinetti del carro

e niente, anche con l'anaconda dietro e gomma gonfiata a quasi 2bar, oggi ho pizzicato al posteriore, ma possibile??? è una persecuzione!
Dietro ho Minion DHR 2 EXO TR 27.5"x2.3
Butta I salsicciotti e quelle gomme e monta qualcosa di serio..:smile:..scherzi a parte,se non hai la carcassa rinforzata o cmq quella superiore alla base (scusa se non conosco i termini,ma di maxxis ho provato solo un paio di gomme tolte dopo una giornata e 3 forature e non li ci sono mai trovato) è facilissimo forare..io sto usando le michelin enduro e mi trovo benissimo,ma appena le finisco proverò le nuove schwalbe nobby Nic e magic Mary
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
70 Kg ignudo.

il DHR2 dietro come tenuta lo trovo favoloso, mi sono solo un po' rotto di pizzicare, credevo di aver risolto con l'anaconda (50gr di peso!) ma evidentemente mi sbagliavo....
Ma strano... Io peso come te e con maxxis exo in 10 anni e più avrò forato 2 volte e non in bikepark.... Io tengo la pressione a 2 quando pedalo e 1.6-1.8 in bikepark.... Probabilmente tu vai giù più forte e tosto e l exo non ti basta... Anche io con il dhr al posteriore vado da dio...a questo punto prova l exo+ o addirittura il DD...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Stesso rumore della mia fidati che non è la cassetta,anche se all'inizio lo credevo anche io..infatti l'avevo smontata,ingrassata e rimontato,ma il rumore continuava..ha smesso quando ho lubrificato i cuscinetti del carro


Intendi di lubrificare i cuscinetti all interno del cuscinetto stesso o anche le boccole e giunture? Tu hai messo grasso?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Intendi di lubrificare i cuscinetti all interno del cuscinetto stesso o anche le boccole e giunture? Tu hai messo grasso?
Io ho semplicemente levato le viti e inondato i cuscinetti di muc-off m094 e ha smesso..all'inzio pensavo addirittura ai cuscinetti del movimento centrale e li ho sostituito ma senza successo
Cmq a carosello ci ho girato settimana scorsa..se hai modo vai al mottolino che con la stereo ti diverti il doppio.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io ho semplicemente levato le viti e inondato i cuscinetti di muc-off m094 e ha smesso..all'inzio pensavo addirittura ai cuscinetti del movimento centrale e li ho sostituito ma senza successo
Cmq a carosello ci ho girato settimana scorsa..se hai modo vai al mottolino che con la stereo ti diverti il doppio.. ;-)
Ok grazie per la dritta... Assi il Carosello non ti è piaciuto?
Volevo girare li perché il Mottolino lo conosco già... E dai al massimo me li sparo entrambi.... :-|
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao ragazzi... Volevo chiedervi se qualcuno di voi avverte lo stesso rumore mentre pedalo ma anche senza pedalare dopo aver preso anche un piccolo avvallamento... Mi capita solo in pianura no in discesa no in salita... Si tratta di un forte e secco stock... La bike è la Stereo 150 race 2020...a me pare che arrivi dal posteriore....
pure a me lo faceva da nuova, carro lento di poco e sui salti sentivo lo stock.12 Nm non sono pochi , io ne avevo forse la metà e ad occhio avrei detto che fosse stretto
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
pure a me lo faceva da nuova, carro lento di poco e sui salti sentivo lo stock.12 Nm non sono pochi , io ne avevo forse la metà e ad occhio avrei detto che fosse stretto
Si ho già controllato con la dinamometrica ed era tutto serrato al punto giusto anche perché lo faccio dopo 2 o 3 uscite ogni qualvolta prendo una nuova Bike... Non vorrei che la mia dinamometrica sia starata... Però è di marca Bike pro e me la hanno consigliata come ottima.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok grazie per la dritta... Assi il Carosello non ti è piaciuto?
Volevo girare li perché il Mottolino lo conosco già... E dai al massimo me li sparo entrambi.... :-|
No no a me piace..non mi è piaciuto il lonely planet ma il resto me lo sono fatto tutto..a parte enduro e the bomb,il resto è veloce ma facilissimo..peccato che settimana scorsa fosse chiuso il Federia,che è il mio trail preferito
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

karakao

Biker popularis
8/6/18
79
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Salve a tutti, ho una hpa sl 160 del 2017. Volevo revisionare il reggisella, che dovrebbe essere un transx da 31.6mm. non riesco a trovare online i kit di boccole in teflon e il parapolvere superiore. Esistono per questo prodotto?
Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ora le stereo 2021 su bike-discount saranno disponibili dalla settimana 40, quindi dal giorno 28 Set al 4 Ott circa.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, ho una hpa sl 160 del 2017. Volevo revisionare il reggisella, che dovrebbe essere un transx da 31.6mm. non riesco a trovare online i kit di boccole in teflon e il parapolvere superiore. Esistono per questo prodotto?
Grazie
Sul sito Americano di TranzX c'è tutto, fino a qualche tempo fa si trovavano le cartucce di ricambio (che non sono revisionabili) da Ridewill anche se a prezzi assai alti mentre ora anche loro hanno più poco o nulla...
In ogni caso il catalogo è allegato qui sotto.
 

Allegati

  • TranzX_Spare_Parts_Consumer_Facing_-_Sheet1.pdf
    68,1 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: karakao

karakao

Biker popularis
8/6/18
79
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Sul sito Americano di TranzX c'è tutto, fino a qualche tempo fa si trovavano le cartucce di ricambio (che non sono revisionabili) da Ridewill anche se a prezzi assai alti mentre ora anche loro hanno più poco o nulla...
In ogni caso il catalogo è allegato qui sotto.
Grazie mille!!! Ora non rimane che identificare il modello preciso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Swat hand Made.
Prendendo un borsellino sottosella di Decathlon da pochi euro, l'ho ricucito a macchina x rimpicciolirlo e girati i velcri.
Il nero sul telaio é un nastro protettivo.
All'interno c'é la camera d'aria originale da 160g, 2 cacciacopertoni, multi tool con smagliacatena, un pò di nastro adesivo e qualche fascetta , forse entra ancora qualcosa
 

Allegati

  • 20200824_094816-01.jpeg
    20200824_094816-01.jpeg
    268,9 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: jack76 and pecke29

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Oggi sono stato dal mio sivende, gli è arrivata una 170 montata zeb...la forcella fa impressione, confrontata alla mia lyrik sembra una forcella da moto. Peso della bici senza pedali quasi 16kg...con pedali e ammo a molla...fate voi i conti :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo