Cube Stereo - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tra l'altro leggendo la recensione di enduro-mtb la one55 è una bike che non comprerei mai:
Dice cockpit troppo alto, posizione in sella eccessivamente arretrata, bici nervosa e da guidare in maniera attiva.

Sembra un passo indietro rispetto alla 150 che loro stessi avevano elogiato!

Evidentemente cube stavolta gli ha dato una mazzetta ridotta rispetto alle altre case :maremmac:
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quello che fa specie è chiamare "trail" un bicione 160/155mm :!:

Quindi la stereo 140 diventa una xc :mrgreen:
gli americani amano le abbreviazioni e le sigle

in bici "trail" c'è tutto quello che va da 130 a 170, dove noi europei invece dividiamo in categorie trail, all mountain ed enduro.

e secondo me quella americana è una definizione che ci può stare perchè in base alla capacita personale sia di tecnica che di allenamento, percorsi da trail, am, o enduro li puoi fare "bene" con tutte e 3 le tipologie di bici, dipende solo dai gusti e dalle abilità.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
:pirletto: gli americani amano le abbreviazioni e le sigle

in bici "trail" c'è tutto quello che va da 130 a 170, dove noi europei invece dividiamo in categorie trail, all mountain ed enduro.

e secondo me quella americana è una definizione che ci può stare perchè in base alla capacita personale sia di tecnica che di allenamento, percorsi da trail, am, o enduro li puoi fare "bene" con tutte e 3 le tipologie di bici, dipende solo dai gusti e dalle abilità.
Si ma questi di enduro-mtb sono crucchi, non americani!
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Bha io non sono sempre convinto delle recensioni di enduro mtb.
Comunque su una cosa sono d'accordo, la posizione ti porta un po' troppo indietro, ma non mi ritrovo con questa cosa della guida così alta. Dovrei provare ad abbassare il manubrio con gli spacer, e vedere se portando il cockpit un po' più giù, la posizione di guida sposta leggermente Avanti.
Per l'instabilità sul rotto, sicuramente non è la rallon che avevo provato da enduro.
Ma mi viene da ridere che avevano detto che la Occam LT (il modello prima era una ottima in discesa, quando in realtà era nervosa come un cavallo)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sorry 112g.
La mia è piombata!

Dhr 2,4 exo+ maxxterra
con me hanno risparmiato un po' di gomma!

Comunque nei sentieri a livello di fatica in pedalata in salita tra assegai da quasi 1.2Kg e der baron da poco meno di 1Kg non ho sentito alcuna differenza, figurati se possa sentire 60gr tra la mia dhr e la tua!!!! :loll:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Non avermene ma a questo prezzo la compro nuova a 3200 su bikediscount...cmq ho chiuso con cube, mi sa che accetto i 1800...
Se fosse stata una xl te l'avrei comprata io e messo in vendita la mia 150

Comunque non ho resistito neanche io, piccolo upgrade: ruota anteriore no brand in carbonio, 34mm di canale con 25mm di altezza della lamina. 28raggi asimmetrici
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Peccato
Se fosse stata una xl te l'avrei comprata io e messo in vendita la mia 150

Comunque non ho resistito neanche io, piccolo upgrade: ruota anteriore no brand in carbonio, 34mm di canale con 25mm di altezza della lamina. 28raggi asimmetrici
Peccato,è ferma in garage a prendere polvere...quando avrò un pò di soldi compro una xc a pochi soldi.
Cmq fra un pò tolgo l'annuncio perché mi contattano solo affaristi
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se fosse stata una xl te l'avrei comprata io e messo in vendita la mia 150

Comunque non ho resistito neanche io, piccolo upgrade: ruota anteriore no brand in carbonio, 34mm di canale con 25mm di altezza della lamina. 28raggi asimmetrici
Facci sapere le differenze di guida. Temo che le ruote carbon rendano la bike un po' più nervosa, anche per questa ragione non ho fatto l'upgrade, la risposta delle evolution mi piace molto
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Peccato

Peccato,è ferma in garage a prendere polvere...quando avrò un pò di soldi compro una xc a pochi soldi.
Cmq fra un pò tolgo l'annuncio perché mi contattano solo affaristi
Hai fatto bene, vedo tante bici nel mercatino a buoni prezzi ma che comunque non si vendono! Capisco che non è consolante ma il mercato dell'usato è molto stagnante ora.

Potresti toglierla ora e rimetterla in vendita verso marzo aprile, alla riapertura della stagione e sperare che ci sia gente più seria
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Hai fatto bene, vedo tante bici nel mercatino a buoni prezzi ma che comunque non si vendono! Capisco che non è consolante ma il mercato dell'usato è molto stagnante ora.

Potresti toglierla ora e rimetterla in vendita verso marzo aprile, alla riapertura della stagione e sperare che ci sia gente più seria
Appena mi scadono i servizi che ho comprato su subito la tolgo poi si vedrà. Fortunatamente quei soldi non mi cambiano la vita, male che vada la tengo per qualche giro in park.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Classifica mensile dislivello positivo