Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.521
2.458
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con me hanno risparmiato un po' di gomma!

Comunque nei sentieri a livello di fatica in pedalata in salita tra assegai da quasi 1.2Kg e der baron da poco meno di 1Kg non ho sentito alcuna differenza, figurati se possa sentire 60gr tra la mia dhr e la tua!!!! :loll:
sul tecnico e sui ripidoni si sente, poi con la gamba si pedala tutto, ma onestamente con 335g periferici sulle gomme era tutto più facile, pure frullare ad oltre 25km/h nei trasferimenti
 

pablos

Biker superis
1/2/09
487
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
dunque io ho la versione Race.. e in parte mi ritrovo con la seconda recensione..

nel senso che è vero che l'avantreno è alto e la bici la senti non troppo maneggevole ma direi che è anche ovvio con una forca da 160mm e un angolo sterzo da 64 gradi................. però io sinceramente mi trovo bene anche nello stretto e nei curvini, ovvio che devi "guidarla tu", anticipare un pò e caricare il davanti, non è come una bici con 140 e angolo da 67 che il davanti sta lì piantato e curva quasi da solo. però poi nel ripido e tecnico hai un controllo e una sicurezza assoluta.

riguardo allo storage interno sono d'accordo.. nel senso che poteva esser fatto meglio, l'aggancio non è fatto benissimo e lo spazio interno è meno di quello che sembra
idem per i rotori dei freni, il 180mm posteriore è sotto dimensionato, a breve lo cambierò col 200.

poi quando scrivono "Nervous and sluggish at the same time" che vuol dire tipo "nervosa e poco maneggevole" ... boh la mia non è così, ma quello secondo me fatica che dipenda dal telaio.. è più una questione di sospensioni, magari non le ha settate bene, o magari è l'X2 che non funziona a dovere, io l'ho avuto in passato ed effettivamente non trovai mai una quadra con quell'ammo.. mi sto trovando molto meglio ora col RS super deluxe select+, anche se teoricamente è dei gamma inferiore, e anche con la Lyrik select+ mi trovo alla grande.

Li ne parla veramente bene!


E pure qua.
 
Ultima modifica:

seba92r

Biker superioris
14/1/17
819
363
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Big Betty super Trail 29x2.4 sulla bilancia fa 1182gr. Per ora ho avuto Kenda, schwalbe, maxxis (exo) e Pirelli; la sensazione di robustezza che da, anche a livello di tatto, schwalbe forse solo Kenda ci va vicino. Poi ad usarle sono gomme meno facili, però al posteriore mi danno tanta sicurezza (forse anche solo a livello mentale)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Big Betty super Trail 29x2.4 sulla bilancia fa 1182gr. Per ora ho avuto Kenda, schwalbe, maxxis (exo) e Pirelli; la sensazione di robustezza che da, anche a livello di tatto, schwalbe forse solo Kenda ci va vicino. Poi ad usarle sono gomme meno facili, però al posteriore mi danno tanta sicurezza (forse anche solo a livello mentale)
di pirelli..fa strano il fianco...fra la fine dell inserto di rinforzo ed il battistrada,quel cm del fianco e piuttosto morbido e pate fine,forse piu fine di una exo..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non saprei dirti, non ho avuto questa sensazione, Pirelli mi piace più delle exo, non ho ancora provato una exo+ però.
..in un certo senso,mi fa piacere..c e chi reputa che le exo siano di carta velina ed adatte solo x l'xc:pirletto:...mi rasserena il fatto di nn farlo con la stereo :smile:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ruota ant,tensione raggi!al di la delle aspettative..per non dir ben al contrario, ho appena messo sul centraruote la ruota ant e nel contollar la tensione ci son stato:cagozzo::-((:...non mi aspettavo di ritrovare i raggi molto meno tesi di quanto dovrebbero essere:dai 700 agli 800 Nm contro i 850-1150 Nm tensionati un anno fa...quasi che hanno mosso di piu gli ant che i post...:pc:
 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vedi l'allegato 630263

Oggi pedalata sulla neve, un amico rompe la ruota libera alla partenza e gliel'abbiamo riparata così. Ha funzionato perfettamente!
..ottima soluzione!da tener presente.
...ma..i tuoi amici son elettrici..se ha funzionato con loro,e stato un buon test!vuol dir che sulle muscolari non dovrebbe dar alcun problema ai raggi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.690
6.391
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
..ottima soluzione!da tener presente.
...ma..i tuoi amici son elettrici..se ha funzionato con loro,e stato un buon test!vuol dir che sulle muscolari non dovrebbe dar alcun problema ai raggi
Purtroppo sulla muscolare è peggio. In discesa devi ricordarti di pedalare di continuo altrimenti spacchi il cambio. È una soluzione d'emergenza per arrivare a casa o alla macchina
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Purtroppo sulla muscolare è peggio. In discesa devi ricordarti di pedalare di continuo altrimenti spacchi il cambio. È una soluzione d'emergenza per arrivare a casa o alla macchina
si..come ha detto @giouncino:il mio pensiero viene appunto dalla maggior coppia in salita legato al fattore motore e,l influenza di tale coppia applicata direttamente alla meta dei raggi ruota..in tal senso una soluzione del genere con 1 muscolare e meglio..ossia nn si dovrebbe rischiare di svergolar o rompere i raggi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.780
29.345
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anni fa molti erano gasati dalle performance che promettevano , ovvero aumento scorrevolezza e magheggi simili ma alla fine essendo più laschi degli originali si aumentano ovviamente la scorrevolezza ma allo stesso tempo entra lo sporco , per me e molti bocciati!
Se li cambi ogni 4 mesi vanno benone :-)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.405
2.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anni fa molti erano gasati dalle performance che promettevano , ovvero aumento scorrevolezza e magheggi simili ma alla fine essendo più laschi degli originali si aumentano ovviamente la scorrevolezza ma allo stesso tempo entra lo sporco , per me e molti bocciati!
Se li cambi ogni 4 mesi vanno benone :-)
..al leggere il come son concepiti..parrebbe che questi nuovi hanno il medesimo parapolvere esterno degli altri normali,ed il raschiaolio interno di un altra tipologia di gomma,probabilmente piu morbida..non credo siano della medesima tipologia di quelli che facevano anni fa...
poi,va da se che avendo gia in mano una forca che parla da sola in termini di scorrevolezza,tutto il resto son numeri e dati rilevati su banco prova..pero la curiosita viene..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.780
29.345
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..al leggere il come son concepiti..parrebbe che questi nuovi hanno il medesimo parapolvere esterno degli altri normali,ed il raschiaolio interno di un altra tipologia di gomma,probabilmente piu morbida..non credo siano della medesima tipologia di quelli che facevano anni fa...
poi,va da se che avendo gia in mano una forca che parla da sola in termini di scorrevolezza,tutto il resto son numeri e dati rilevati su banco prova..pero la curiosita viene..
Ma ….. alla vista sembrano uguali , io quando devo cambiarli perché scoppiati e perdono prendo senza dubbio gli originali
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo