Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Prova la tua bici con una gomma da 1.2 kg all'anteriore e poi con una da 1 kg e vedrai se non senti differenza, in discesa intendo.
Boh, io sono passato dal dhf all'assegai maxxgrip quindi da 1kg a 1.2kg ed in salita faticavo uguale mi pare ed in discesa l'assegai nettamente superiore, gomma meno rimbalzosa, più guidabile, piantata a terra
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Boh, io sono passato dal dhf all'assegai maxxgrip quindi da 1kg a 1.2kg ed in salita faticavo uguale mi pare ed in discesa l'assegai nettamente superiore
..e cio che mi piace di questa gomma all ant..Presa la stereo,aveva all ant un Dhr..sostituito dopo poche uscite con l Assegai...non ero e non sono sicuramente un manico,ma la differenza e molta..a pari mescola e carcassa..infonde fiducia nell utilizzarla.E per questo che temo un minimo la pirelli m..son stato troppo ben coccolato da maxxis
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.581
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, io sono passato dal dhf all'assegai maxxgrip quindi da 1kg a 1.2kg ed in salita faticavo uguale mi pare ed in discesa l'assegai nettamente superiore, gomma meno rimbalzosa, più guidabile, piantata a terra
Sì ma non dirmi che non hai sentito una certa differenza in maneggevolezza, io quando ho fatto il passaggio inverso, ossia da magic Mary da oltre 1.2 kg ad una Michelin da poco più di 1 kg mi sono subito accorto che la bici era molto più maneggevole, quasi nervosa direi.
E ricordo che uso una ebike da 22 e passa kg, presumo che con una MTB la cosa sia ancora più evidente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sì ma non dirmi che non hai sentito una certa differenza in maneggevolezza, io quando ho fatto il passaggio inverso, ossia da magic Mary da oltre 1.2 kg ad una Michelin da poco più di 1 kg mi sono subito accorto che la bici era molto più maneggevole, quasi nervosa direi.
E ricordo che uso una ebike da 22 e passa kg, presumo che con una MTB la cosa sia ancora più evidente.
Zero, nessuna differenza, si guidava bene uguale, con maggior sicurezza verso Assegai
 

pablos

Biker superis
1/2/09
487
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Comunque....chi ha la cube...che mi dite??
E' una bella bicicletta.
Dovrebbe essere consegnata con la serie sterzo in posizione aperta, io l' ho trovata eccessiva, quindi l' ho chiusa.Se fai uguale, mentre smonti dai un giro di shelter al cannotto sterzo, se riesci lo metti anche all' interno del telaio, lo sfregamento dei cavi fa danni seri, quindi meglio prevenire.Ti consiglio di mettere dei fazzolettini di shelter anche dove appoggia il coperchio del vano porta oggetti, così sta più fermo ed evita di strisciare direttamente sulla vernice del telaio.Un pezzetto anche sul fodero verticale destro, lato catena.
Per il resto nessun problema riscontrato fin' ora.
Con quell' ammortizzatore è quasi impossibile andare a pacco, quindi puoi giocare tanto sulla pressione, in base a come ti piace avere la bici.La forca funziona bene, sicuramente più scorrevole della factory 2020 che avevo sulla Stereo 150.Per il resto tutti componenti di ottima fattura, vedi ruote, trasmissione etc...
E' leggera, si pedala bene, in discesa fa il suo, quindi al prezzo che l' hai pagata, credo sia impossibile trovare meglio.
 
Ultima modifica:

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
651
353
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
E' una bella bicicletta.
Dovrebbe essere consegnata con la serie sterzo in posizione aperta, io l' ho trovata eccessiva, quindi l' ho chiusa.Se fai uguale, mentre smonti dai un giro di shelter al cannotto sterzo, se riesci lo metti anche all' interno del telaio, lo sfregamento dei cavi fa danni seri, quindi meglio prevenire.Ti consiglio di mettere dei fazzolettini di schelter anche dove appoggia il coperchio del vano porta oggetti, così sta più fermo ed evita di strisciare direttamente sulla vernice del telaio.Un pezzetto anche sul fodero verticale destro, lato catena.
Per il resto nessun problema riscontrato fin' ora.
Con quell' ammortizzatore è quasi impossibile andare a pacco, quindi puoi giocare tanto sulla pressione, in base a come ti piace avere la bici.La forca funziona bene, sicuramente più scorrevole della factory 2020 che avevo sulla Stereo 150.Per il resto tutti componenti di ottima fattura, vedi ruote, trasmissione etc...
E' leggera, si pedala bene, in discesa fa il suo, quindi al prezzo che l' hai pagata, credo sia impossibile trovare meglio.
Grazie mille per le dritte... sicuramente la pellicola ci sarà.

Sto capendo se è meglio prendere un kit tipo ridewrap o il rotolo di shelter e andare di taglierino
 
  • Mi piace
Reactions: pablos

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Un pezzetto anche sul fodero verticale destro, lato catena.
..quello credo sia un po per tutte le bighe...il saltellamento della catena in discesa va ad asportare velocemente la vernice in quel punto..poi sulle vecchie la protezione batticatena non copriva l intero fodero fino al giunto horst..avevo pellicolato ma nell uso ho visto che anche li la catena e arrivata a toccare creando abrasione alla pellicola..e meno male che l avevo messa:yeah!:
Grazie mille per le dritte... sicuramente la pellicola ci sarà.

Sto capendo se è meglio prendere un kit tipo ridewrap o il rotolo di shelter e andare di taglierino
..io avevo preso il kit camaleonskin...piuttosto ben fatto e in versione opaca e uno spettacolo la finitura...ho optato pero poi x maggior protezione dato che la pellicola era solo 0.2mm..cosi nei punti piu a rischio sono andato di rotolo con spessore 0.8..ed anche qua posso dir di esser contento d averlo fatto..sta facendo egregiamente il sul lavoro e ha meritato sa l investimento in termini economici che di tempo necessario x fare un lavoro meticoloso
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sto..o meglio e da un po che tengo sott occhio i kit modifica ruote newmen..per riuscire a prender la serie cuscinetti a prezzo insieme al perno +end cap...i prezzi migliori erano su bike components e su bike24...e da qualche giorno che nn vedo piu la serie x le 12x148...ossia la ruota post...una rapida ricerca attuale e...ho idea che sia un kit che non venga piu fornito da Newmen inquanto fra i vari siti e andato sparendo ..ai tempi ordinato su r2 ma se vado sulla distinta d ordine,non mi salta piu fuori ed ho scoperto non esser piu presente lo sku...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho il mozzo posteriore intero fade nuovo se vuoi :smile:
..grazie x l offerta...ma preferisco il rachet..lo reputo piu affidabile.
al momento attuale i cuscinetti son messi ancor bene,provvedendo ad ingrassarli sovente non presentano alcun segno di gioco...ma ho continuato a tener sott occhio il kit di modifica per un discorso di prezzo..i singoli cuscinetti di altri brand messi insieme hanno un costo non da poco..i Newmen sono piu competitivi,ma il kit modifica veniva venduto(anche se sporadicamente non disponibile)ad un prezzo particolarmente allettante..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
Rivedendo le vecchie corone, Absokute Black, Black Spire Dekas cinese credo di averci fatto forse 3-4 cateme non per una maggiore resistenza del materiale , ma per il maggior costo che ha fatto scattare inconsapevolmente la tichieria che in me.
La Dekas al primo rumorino per 22€ la cambio, mentre l'Absolute mi è costata 80€!! e forse ho esitato troppo o forse no visto che la catena si allunga uguale.
Se vedi i denti delle due blasonate sono limati.
L'originale Shimano l'avevo tolta forse dopo 2000km nemmeno per passare all'ovale

Prima foto dall'alto
Shimano
Absolute black
Black Spire
Dekas usata
Dekas nuova
 

Allegati

  • 20240619_193641.jpg
    20240619_193641.jpg
    1,3 MB · Visite: 8
  • 20240619_193715.jpg
    20240619_193715.jpg
    2,5 MB · Visite: 8
  • 20240619_193744.jpg
    20240619_193744.jpg
    1,5 MB · Visite: 7
  • 20240619_193758.jpg
    20240619_193758.jpg
    1,7 MB · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sto..o meglio e da un po che tengo sott occhio i kit modifica ruote newmen..per riuscire a prender la serie cuscinetti a prezzo insieme al perno +end cap...i prezzi migliori erano su bike components e su bike24...e da qualche giorno che nn vedo piu la serie x le 12x148...ossia la ruota post...una rapida ricerca attuale e...ho idea che sia un kit che non venga piu fornito da Newmen inquanto fra i vari siti e andato sparendo ..ai tempi ordinato su r2 ma se vado sulla distinta d ordine,non mi salta piu fuori ed ho scoperto non esser piu presente lo sku...
X la cronaca sono introvabili pure i kit raggi Newmen x un amico. Vabbe sciolti si trovano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo