Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buongiornooooo bella gente...

Dopo la disavventura causa furto della mia amatissima ghost formula, ieri ho ordinato la sostituta... One55 slx azzurro puffo...

Spero ne valga la pena perché l'offerta che ho trovato è interessante

Come vi trovate?
..avevo visto la tua denuncia di furto..una gran rottura!..la one nn l ho ancor mai provata ma ho la precedente..secondo me hai fatto un ottima scelta.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sfrutta l' occasione, fagli un bel prezzo e compra gomme serie...:il-saggi:
..tanto per dire..tornerei semplicemente in casa Maxxis..con le quali mi son trovato ottimamente..Assegai ant,Dhr post..poi sul "serio" o "da omo"come probabilmente intendi tu...nn mi avvicino ancora...mescole Maxterra son una buona via di mezzo e...come carcassa resto sul leggero,quindi Exo all ant ed Exo+ al post con insertino tyre invader x sicurezza..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..tanto per dire..tornerei semplicemente in casa Maxxis..con le quali mi son trovato ottimamente..Assegai ant,Dhr post..poi sul "serio" o "da omo"come probabilmente intendi tu...nn mi avvicino ancora...mescole Maxterra son una buona via di mezzo e...come carcassa resto sul leggero,quindi Exo all ant ed Exo+ al post con insertino tyre invader x sicurezza..
Prendi il maxxgrip anteriore, si sente la differenza.

Ora ho assegai maxxgrip exo+ anteriore e dhr2 maxxterra exo+ al posteriore. Mai avuta una sensazione di stabilità come con questa accoppiata. Ora mi sembra di essere su un binario in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.e..
Prendi il maxcgrip anteriore, si sente la differenza

.cazzarola! ma sti balordi lo fanno solo su carcassa exo+..poi,come riduco io i tasselli..il maxgrip ho idea che lo divoro...gia ho il disco freno ant di piombo(formula 203 2.3) ..se aggiungo altri 100g di gomma..guadagno in stabilita in nosepress ma posso dimenticarmi manual e bunny :specc: :pirletto: :specc: (:spetteguless:consapevole che il max sollevamento ruota e di 5-10cm gia cosi:smile::smile::smile:)
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
826
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
.e..


.cazzarola! ma sti balordi lo fanno solo su carcassa exo+..poi,come riduco io i tasselli..il maxgrip ho idea che lo divoro...gia ho il disco freno ant di piombo(formula 203 2.3) ..se aggiungo altri 100g di gomma..guadagno in stabilita in nosepress ma posso dimenticarmi manual e bunny :specc: :pirletto: :specc: (:spetteguless:consapevole che il max sollevamento ruota e di 5-10cm gia cosi:smile::smile::smile:)
ma va dai, non penso che 100gr ti cambino così tanto la guida... dimmi che li senti di più in salita
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prendi il maxxgrip anteriore, si sente la differenza.

Ora ho assegai maxxgrip exo+ anteriore e dhr2 maxxterra exo+ al posteriore. Mai avuta una sensazione di stabilità come con questa accoppiata. Ora mi sembra di essere su un binario in discesa
Eppure il DHR2 maxxterra da 2,4…é la gomma che mi è piaciuta di meno…la riciclerò facendo un nuovo mix… :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..tanto per dire..tornerei semplicemente in casa Maxxis..con le quali mi son trovato ottimamente..Assegai ant,Dhr post..poi sul "serio" o "da omo"come probabilmente intendi tu...nn mi avvicino ancora...mescole Maxterra son una buona via di mezzo e...come carcassa resto sul leggero,quindi Exo all ant ed Exo+ al post con insertino tyre invader x sicurezza..

se vuoi andare sul sicuro, monti e le porti alla fine senza pensarci più, la DD si questo è il TOP…talloni, ci metti 100cc di lattice e la smonto quando la devi buttare, non ci pensi proprio, ha un comportamento praticamente neutro sui drop e assorbe tutto e la puoi tenere a qualsiasi pressione.
Capisco che per molti possano essere esagerate e allora EXO+ front/rear e pace con le dovute accortezze.
Per la mescola poi, non hanno rivali…grip davanti e terra dietro, sticaxxi se si consumano, se penso su che sentieri sperduti giriamo, gomme e freni top e torni a casa sano e salvo… :celopiùg:
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ma va dai, non penso che 100gr ti cambino così tanto la guida... dimmi che li senti di più in salita
..e x ridere una volta..nn son grammomaniaco..nn per niente nn bado al centellinare sul lattice..ultimamente sto mettendone 150g x gomma e..sto scoprendo che piu c e n e e meno ne evapora..quando nel primo set ne avevo messi 60g ..dopo 3 mesi era secco..con questa quantita,dopo 4 mesi,ho visto che ne evaporato ben poco..
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..ora mi sfugge..mi ricordo,se nn erro,che hai Shorty nel set invernale x l ant...ma diversamente nn ricordo le altre che usi..
Shorty 2,4 grip/Tomahawk 2,3 terra
DHF 2,5 grip/ HR2 2,5 terra
Assegai 2,5 grip/ DHR2 2,4 terra

butto tra poco l’HR2 che è quasi finito e ci monto il DHR2 che è al 70%
Poi rimonterò Assegai che è al 90% e ci metto l’Aggressor 2,5 dual nuovo, mi ci trovo meglio.

poi ho un DHF nuovo e uno usato…li tengo di scorta… :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..e x ridere una volta..nn son grammomaniaco..nn per niente nn bado al centellinare sul lattice..ultimamente sto mettendone 150g x gomma e..sto scoprendo che piu c e n e e meno ne evapora..quando nel primo set ne avevo messi 60g ..dopo 3 mesi era secco..con questa quantita,dopo 4 mesi,ho visto che ne evaporato ben poco..
Più sgonfi e rigonfi e più evapora…ahimè è una pratica che faccio anche io, ma poi hai il rovescio della medaglia… :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Più sgonfi e rigonfi e più evapora…ahimè è una pratica che faccio anche io, ma poi hai il rovescio della medaglia… :il-saggi:
..io gonfio solo..nn sgonfio mai!un paio di giorni pre uso controllo la pressione e nell eventual caso aggiungo..1.2 ant,1.5 post..salgo,scendo ,risalgo,riscendo..ci giro tutto il week senza piu pensarci.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

seba92r

Biker superioris
14/1/17
826
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
a parte @FeO (dovrebbe essere l'unico qui con la tua stessa bici) abbiamo in diversi il modello precedente, ti posso dire che non è una schiacciasassi in discesa tipo endurona ma è più agile e maneggevole, sale bene, pesa una cosa giusta, è divertente. il modello precedente però ha 66 di sterzo rispetto ai 64 della tua, e un carro forse un po' più lineare.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
651
353
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
a parte @FeO (dovrebbe essere l'unico qui con la tua stessa bici) abbiamo in diversi il modello precedente, ti posso dire che non è una schiacciasassi in discesa tipo endurona ma è più agile e maneggevole, sale bene, pesa una cosa giusta, è divertente. il modello precedente però ha 66 di sterzo rispetto ai 64 della tua, e un carro forse un po' più lineare.
No no, quella precedente la conosco, ce l'ha un mio amico e l'ho anche provata in passato...

Di questa nuova si sa ancora poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo