Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io continuo a pensare che...puo esser comodo e funzionale..dal momento che si gira con un elettrica(dato il peso) o se si ha la necessita di portare piu bici(in coppia,o consorte,o figli...)..certo che io giro da solo e fortunatamente ho un auto si piccola,ma che mi permette di riporla all interno,in verticale e smontando la sola ruota ant...con il senno di poi,reputo che il portabiga esterno e...un po come metter un cartello pubblicitario x i mal intenzionati ..senza dimenticare cio che e capitato a @tunerz ..cosa che non e poi cosi poco comune(il venir tamponati).
Portabici:la scelta cade sul 2 o 3 bici e...data la spesa,credo che sia meglio investir qualcosa in piu e prender il 3..oltre cio,quelli a basso costo son piuttosto ballerini e..pensar di aver i sopra un valore che facilmente supera i 10 k di euro..meglio qualcosa di qualitativamente aposto...quindi un Thule..ed ecco un bel millino da scucire...
Sul tetto ho 4 portabici e 4 bici le ho portate diverse volte, è chiaro che così ho una vela al vento considerevole!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sul tetto ho 4 portabici e 4 bici le ho portate diverse volte, è chiaro che così ho una vela al vento considerevole!
..ma tanto con 4..sei praticamente obbligato a metterne 1 sul tetto...mentre sul portabiga post da 3...e da vedere che ci stiano effettivamente 3 bighe senza che si tocchino fra loro a rischio di rovinarsi
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
826
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ma si, intendo che per gusto personale il mezzo ideale per trasporto passeggeri e bici è un furgone tipo quello della foto, della marca che preferite, o addirittura un 9 posti.

Ho preso da poco un Peugeot usato e devo dire che per ora è stata una scelta azzeccatissima per confort e praticità.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si le barre con 4 portabici (pure belli) già le ho, ma il tetto ne risente. Sulla fiesta avevo il tetto e i montanti un po' rigati. Poi mettere la bici sul tetto non è per nulla agevole. Sono anche entrato in garage una volta dimenticando la bici di mia figlia sul tetto....non vi dico ... Ho richiamato a raccolta vari santi....la bici aveva una settimana....
Mi spiace, si più la macchina è alta e più fatichi nel metterla sopra…io li ho avuti per tanti anni, almeno una quindicina e mai un problema, mai un incidente di percorso.
Certo, non nego che qualche segnetto o riga i tetto li avevano, ma nulla di importante.
I consumi salgono e la ripresa rallenta questo è vero, ma del tutto gestibile.
Col portabici sul gancio arrivi anche a 150km/h in fase di sorpasso senza problemi, anche qui devi far attenzione con gli ingombri.
Io l’ho messo appena acquistata l’auto e l’unico problema che ho avuto è che mi si è spaccata la maniglia di fissaggio di plastica Thule che non vendono come ricambio…l’ho fatta rifare completamente in ferro dal fabbro…ed è lì che funziona da un paio di anni… :prost:
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
826
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Un amico ha questo assetto: peugeot 308 sw, portabici gancio traino da 3 bici della peruzzo.
Ci abbiamo messo diverse volte 1 ebike e 2 bici normali, tra trovare il giusto incastro per le bici e i braccetti per fissarle comunque si perde diverso tempo. Inoltre ha dovuto rinforzare le sospensioni posteriori perchè con il carico di bici dietro a sbalzo si è trovato a toccare la strada diverse volte.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io continuo a pensare che...puo esser comodo e funzionale..dal momento che si gira con un elettrica(dato il peso) o se si ha la necessita di portare piu bici(in coppia,o consorte,o figli...)..certo che io giro da solo e fortunatamente ho un auto si piccola,ma che mi permette di riporla all interno,in verticale e smontando la sola ruota ant...con il senno di poi,reputo che il portabiga esterno e...un po come metter un cartello pubblicitario x i mal intenzionati ..senza dimenticare cio che e capitato a @tunerz ..cosa che non e poi cosi poco comune(il venir tamponati).
Portabici:la scelta cade sul 2 o 3 bici e...data la spesa,credo che sia meglio investir qualcosa in piu e prender il 3..oltre cio,quelli a basso costo son piuttosto ballerini e..pensar di aver i sopra un valore che facilmente supera i 10 k di euro..meglio qualcosa di qualitativamente aposto...quindi un Thule..ed ecco un bel millino da scucire...

a parte che ho gli interni in pelle rossa e bianca nell’auto…per quanto la vuoi proteggere la sporchi o rovini comunque.
Poi a me interessa avere l’opzione del portare la bici, sia con amici che con la famiglia…e un portabici esterno non ha rivali.
Poi uno decide se tetto o gancio asseconda del budget e funzionalità.
Io ho il Thule da 3 bici ma occhio al peso massimo…trasporta fino a 51kg…ci ho messo la Rallon e la Specy e siamo già a 31kg…la Yeti e160 solo perché puoi togliere la batteria sennò avrei sforato e sinceramente non avrei rischiato visto che parliamo di oltre 20k di valore tra tutte e tre… :maremmac:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: marpa and Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giusto x darvi l’idea… :prost:

spesso la terza bici la devi fissare con la corda perché il braccio più lungo non lo riesci a far passare in mezzo si telai… :il-saggi:

IMG_0893.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ok ho capito che non mi interessa più :smile:
Consiglio spassionato, gancio traino solo se viaggi con la macchina carica ,tipo quando parti x le vacanze oppure se hai una ebike che pesa na Madonna e ogni volta che mettiamo dentro quella dell'amico ne so qualcosa.
Nelle 600-1000€ è comprensivo di omologazione.
Con 1000€ ho montato quello rimovibile direttamente in Renault perchè avendo i sensori , appena abbasso il connettore mi disabilità quelli posteriori.
Avrei potuto risparmiare 100€ , ma senza la certezza di una perfetta compatibilità con I sensori a 360.
Per l'omologazione la Renault mi ha dato tutti i documenti e mi sono recato ad una agenzia Aci, spese comprese nei 1000€.
Se non hai già il portabici pensaci bene.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho il portabici da tetto, avendo cambiato auto mi dispiaceva rovinare il tetto della macchina nuova. Dentro l'auto nuova la bici si carica molto bene. Quindi va bene così

La spesa x il gancio traino al momento è sicuramente fuori questione: troppi soldi in questo momento per me.
Fortuna che la bici è sempre a posto e non devo fare lavori a lei....
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
17187274510678147003681533316610.jpg ..piu lo guardo e meno ne so...provarlo all ant?..nn ho voglia di giocarmi dei jolly...magari pero al post funziona bene... :nunsacci: :nunsacci: che grattacapo di gomma...ancor piu che e solo un 2.4...mah..ci penso ancora un po...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Che io sappia è da anteriore, o meglio, la monterei davanti

Il der baron era un 2.4 e all'anteriore andava comunque abbastanza bene
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che io sappia è da anteriore, o meglio, la monterei davanti

Il der baron era un 2.4 e all'anteriore andava comunque abbastanza bene
..il disegno e molto simile all Assegai...ma la mescola :nunsacci: ..la sto ragionando che andando nella bella stagione e girando quindi in quota su molte pietre..ruvide ed asciutte..una mescola leggermente piu dura potrebbe nn andare male..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..il disegno e molto simile all Assegai...ma la mescola :nunsacci: ..la sto ragionando che andando nella bella stagione e girando quindi in quota su molte pietre..ruvide ed asciutte..una mescola leggermente piu dura potrebbe nn andare male..
diciamo che se non trovi il bagnato il grip chimico per me passa in secondo piano e una gomma nuova andrà sicuramente bene
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
diciamo che se non trovi il bagnato il grip chimico per me passa in secondo piano e una gomma nuova andrà sicuramente bene
il bagnato..potenzialmente solo se viene l acquazzone o se attraverso ruscelli o corsi d acqua su sentieri..tra l altro,le pietre in quota hanno una ruvidita e quindi aderenza che..sara che son meno usurate..tranne le zone di fortissimo passaggio cosi come puo esser ai piedi del Monviso..liu. po fra la quantita di gente che passa,ma forse anche dovuto alla tipologia di gneiss,forse con una percentuale piu elevata di quarzo..ecco li le pietre son"saponose",e proprio il termine che uso per definirle nell appoggiargli la mano sopra..come se avessero una patina di sapone sopra
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 651443 ..piu lo guardo e meno ne so...provarlo all ant?..nn ho voglia di giocarmi dei jolly...magari pero al post funziona bene... :nunsacci: :nunsacci: che grattacapo di gomma...ancor piu che e solo un 2.4...mah..ci penso ancora un po...
Vendilo ci sta uno che lo cerca nel 3d delle gomme da maschio… :il-saggi:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.721
6.419
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
diciamo che se non trovi il bagnato il grip chimico per me passa in secondo piano e una gomma nuova andrà sicuramente bene
beh se va in quota in estate ci sono periodi che il temporalino estivo lo fa quasi tutti i giorni, per la mia esperienza nelle dolomiti, beccare più di 3-4 giorni di terreno asciutto è difficile, poi sarò stato sfigato io

riguardo alla gomma io 2 anni fa usavo la scorpion trail S 29x2.4 all'anteriore e mi sono trovato strabene, buon grip, buona prevedibilità, buona carcassa. ora questa enduro M non so come sia ma per come sono fatto io al posteriore monto di tutto, ma all'anteriore non azzardo mai, voglio solo gomme che so al 100% che non mi fanno scherzi, piuttosto preferisco troppo morbida che troppo dura..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo