Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Magari avessi Transition, ho una bella Rallon. Se cambio di nuovo bici mia moglie mi taglia i gioielli ahahah
..aggia! :pirletto: :pirletto: :pirletto: che gaff!:mò-te-pi::nunsacci::richiamo_papere:..mbe..ora che e da un po che hai consolidato il matrimonio..oramai avrai anche capito come fare ad addolcirla e...circuirla sul discorso biga...infondo,tanto x consiglio..e meglio spenderli per la biga che non per la:mazziato:ga!
 
  • Haha
Reactions: Robibz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.518
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Concordo, io le cambio prima e le rivendo a 10€ a chi le vuole portare alle tele…40 uscite significa circa 1200/1300km x 40/42k di dislivello…:il-saggi:

poi dipende pure quanto le paghi da nuove, io una coppia resto a stare dentro i 100€ spedita…:celopiùg:
Probabilmente il fondo compatto dove giro maggiormente usura molto meno le gomme.
Le mie nuove gomme costano solo 50€.
Forse il tassello Maxxgrip si è strappato meno perché più morbido
 

Allegati

  • 20240614_074728.jpg
    20240614_074728.jpg
    1,8 MB · Visite: 16
  • 20240614_074713.jpg
    20240614_074713.jpg
    1,8 MB · Visite: 16
  • Wow
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Probabilmente il fondo compatto dove giro maggiormente usura molto meno le gomme.
Le mie nuove gomme costano solo 50€.
Forse il tassello Maxxgrip si è strappato meno perché più morbido
allafaccia..son nuove..ed hanno oltre 3000km..
:nunsacci:..ammettilo dai..tu la Stereo la porti a spasso con il guinzaglio e nn ci sali in groppa!:pirletto::smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.518
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
allafaccia..son nuove..ed hanno oltre 3000km..
:nunsacci:..ammettilo dai..tu la Stereo la porti a spasso con il guinzaglio e nn ci sali in groppa!:pirletto::smile:
no, non sono nuove le mie, ma finite le tue :prost:
sarà il fondo o che freni troppo?:hahaha:
sciuramente oltre al fondo più abrasivo da te , conta pure il dislivello maggiore
le crepe sui tacchetti laterali ci sono maggiormente sulla gomma posteriore, qui quasi non si vedono, ma quando faccio terreni molto sassosi si riempono di pietruzze e diventa evidente.

potrei girarci ancora un pò, ma dalle mie parti inizia a formarsi la sabbietta per il troppo secco e un tacchetto nuovo e con gli spigoli sani grippa meglio.
purtroppo sono andati i paraoli della fox36 e prima di cambiare le gomme devo centrare un pelo il cerchio posteriore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sarà il fondo o che freni troppo?:hahaha:
..sii...me lo diceva @giouncino gia lo scorso anno quando avevo mostrato in che condizioni riduco le gomme.. :pirletto: :pirletto: :pirletto:
poi..piu son cotte le gomme e piu si frena..a sensazione si percepisce la differenza di grip ed in maniera automatica ci si va a mettere nella "comfort zone"..infatti sto notando che ho avuto un maggior consumo di pastiglie..applicate a marzo,mi pare,son quasi al dunque..
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..con il week credo d aver dato il colpo di grazia...comunquessia,tiro fuori un po di materiale acquistato in tempi d offerta:..gomme e gia che ci sono..dischi e pastiglie....oggi ho incontrato e fatto un bel pezzo di salita con una coppia di e-bikers(io sudato marcio e loro un po piu tranquilli :smile: )..e parlando parlando,anche loro,come me,reputano la mtb uno sport costoso .
con la differenza che loro fanno fare tutto(ma proprio tutto:!:)al biciaio...detto cio,mi reputo fortunato inquanto un po grazie alla manualita ma anche ai vostri consigli tecnici,in poco tempo ho imparato(e sto ancor imparando) a manutenerla in casa..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.518
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Chi fa fare tutto agli altri, vedo gli amici , non hanno mai bici a puntino.
Non tanto x i soldi, ma x il tempo do portarla , riprenderla sperando che poi ti diano retta.
Esco sempre con E-bikers.
In eco me la posso giocare, a 2 so cazzi , da 3 a 5 gareggiare con Nino Schurter sarebbe meno faticoso, spariscono in pochi secondi e il bello che in discesa pure lasciando i freni se ne vanno x il peso e hanno bici tipo miniDH.
In eco gli basta una borraccia, io porto pure la sacca idrica !!
 
  • Haha
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Chi fa fare tutto agli altri, vedo gli amici , non hanno mai bici a puntino.
Non tanto x i soldi, ma x il tempo do portarla , riprenderla sperando che poi ti diano retta.
Esco sempre con E-bikers.
In eco me la posso giocare, a 2 so cazzi , da 3 a 5 gareggiare con Nino Schurter sarebbe meno faticoso, spariscono in pochi secondi e il bello che in discesa pure lasciando i freni se ne vanno x il peso e hanno bici tipo miniDH.
In eco gli basta una borraccia, io porto pure la sacca idrica !!
..quelli che mi son trovato io..la raccontavano che "nella zona son stati dei pionieri con le mtb" e che avevano partecipato a corsi per imparare la tecnica...quando siamo partiti a scendere :nunsacci: :nunsacci: ho avuto qualche dubbio..sul raccontato..partiti davanti a me,io autodidatta inesperiente che "i freni li uso"dopo pochi metri mi hanno fatto passare davanti e in 5 min di discesa nn li ho piu visti:specc::espulso!:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.328
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Chi fa fare tutto agli altri, vedo gli amici , non hanno mai bici a puntino.
Non tanto x i soldi, ma x il tempo do portarla , riprenderla sperando che poi ti diano retta.
Esco sempre con E-bikers.
In eco me la posso giocare, a 2 so cazzi , da 3 a 5 gareggiare con Nino Schurter sarebbe meno faticoso, spariscono in pochi secondi e il bello che in discesa pure lasciando i freni se ne vanno x il peso e hanno bici tipo miniDH.
In eco gli basta una borraccia, io porto pure la sacca idrica !!
Lascia stare: sabato eravamo in 11, 10 elettrici e io....ho fatto 2k di dislivello dopo 3 settimane che non toccavo la bici. Ho ancora male alle gambe, stavo morendo
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: marpa and Nitros

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Lascia stare: sabato eravamo in 11, 10 elettrici e io....ho fatto 2k di dislivello dopo 3 settimane che non toccavo la bici. Ho ancora male alle gambe, stavo morendo
Anche noi sabato eravamo in 11, di non elettrici ormai sono rimasti solo i due più giovani tutti gli altri sono passati alle emtb (due rise, una specialized sl e tutte le altre full power).
In salita andiamo assieme tranquillamente, poi in discesa "capita" che io ed il più giovane ci ingarelliamo :mrgreen:

I due Riccardo (68 vs 34 anni, 23 chili della cube hybrid one55 vs 13 chili della yt izzo).
IMG_5836.jpeg

video, quasi integrale, della discesa finale (io e Ric siamo i due davanti nella ripresa)

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello

di che uscita si tratta?
Non conosco questa discesa… :il-saggi:
eh si è un bel giro scoperto recentemente, si chiama Yellowstone perché il percoso è segnato da pietre colorate in giallo; l'abbiamo fatto il 19 maggio per la prima volta e sabato scorso l'abbiamo replicato per chi non era venuto la prima volta; i luoghi sono bellissimi ed isolati, e ci sono due discese, la seconda molto bella.

Si parte da Arischia (AQ), sono circa 33 Km per 1200 m di dislivello, puoi trovare la traccia qui:
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
812
360
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
E' ora di cambiare trasmissione, non ho troppo budget quindi andrò di PP GX e catena gx, per la corona invece dato che ho pedivella shimano dovrò riprendere XT o SLX, ma non ho capito la differenza, costo a parte.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo