Ma sei sicuro che non stai sbagliando verso dell'offset? Magari quel che ti seve è il 3mm come abbiamo praticamente tutti qui....
La corona Dekas pure ovale x 2 catene è silenziosa, alla terza in presenza di fango arriva qualche rumorino...se ti puo consolare,sono anche io alle prese con la trasmissione..dopo un rapido consulto,sto togliendo la corona in alu cinese(1600km)per ritornare all Nx di sram.Con la cinese e la catena nuova sotto sforzo venivano fuori dei rumori di "trito di ingranaggi"che se al primo giro davo per scontato che sarebbero svaniti presto,dopo il secondo giro mi e venuto da temere x la longevita catena..
La stereo si lascia pedalare talmente bene che il mio(o il suo)tallone d achille risiede nella trasmissione dove le catene mi si allungano a "vista di calibro" e le corone si scavano nonostante la manutenzione meticolosa.
Come freni ho trovato la pace dei sensi con le pastiglie Elvedes ,e come gomme..piu o meno anche:la Pirelli enduro r nn eccede ne in trazione ed in frenata,ma garantisce un buon rotolamento e mi sta stupendo la durata..all attivo ha 1100km e non e messa per niente male:su alcuni denti centrali cominciano ad aver un leggero smusso sul lato di frenata mentre i laterali sono ancora integri e nn c e n e nessuno ancor strappato o rovinato.Sicuramente la mescola smartgrip e pari alla dual di maxxis..L assegai all ant(maxterra) con 1000km in piu comincia invece a denotare l usura con denti corrosi e laterali tagliati..ancora qualche uscita e verra messo in disparte prima che mi faccia sprecar dei jolly ..
ammazza che di km!Sara la tipologia di terreno,ma io le pelo in molto meno..dopo ti posto le foto di come e messo l assegai maxterra applicato ad agosto...Con l'Assegai Maxxgrip e Dhr 2,4 Maxxterra sono a 3479km
..ma...nn devo piu postar foto allora!..azz!e che cazz!..metto 1 foto della corona in un altro topic e..mi convinci che e ora di cambiarla...ora metto quella della gomma..e mi prendi a frustate...ed io che volevo girarci ancor un mesetto...ci ho fatto pure da poco il rabbocco lattice..scoprendo che in 5 mesi ne e evaporato dal poco al nulla...direi bella che finita
l'altro giorno, dico tanto
...ma infatti ribadisco il kilometraggio!..e mai possibile che tutto cio che faccio..ne dimezzo la durata rispetto alla stragran parte della genteLe mie con oltre 3000km sono da cambiare , al 50% giro su
...io cerco semplicemente di usar la biga per la destinazione d uso che ne e stata concepita..AM\enduro..sicuramente di enduro gliene faccio ancor fare poco rispetto a molti che scrivono qui...ma come AM penso di esserci:mi tengo ben distante da bitume e strade bianche se non usate esclusivamente in salita..tutto cio che mi sudo a salire lo voglio scender su sentiero..le pietre non mancano sulle alpi che e cio che corrode di piu una gomma..Poi..per sentito dire,le maxxis sono un po soggette a rovinarsi cosi da consumate con tasselli che si strappano(ma ci son brand dove i tasselli si strappano prima ancora) e carcasse che si deformano..in conclusione:come si riducono le gomme dipende dal dove si gira(tipologia terreno e pendenze),dal come si gira e dalla tipologia di gomma stessaComplimenti per quanto riesci ad usarle e sfruttarle, io ancora non sono mai riuscito a maltrattare un copertone in quel modo
..(ho i topi in garage)vero, comunque anche i laterali sono belli provati e per consumare quelli significa che non si porta giù la bici dritta e basta
Concordo, io le cambio prima e le rivendo a 10€ a chi le vuole portare alle tele…40 uscite significa circa 1200/1300km x 40/42k di dislivello…Be dai consumati, finite ma sono pure soddisfazioni, lo hai fatto pedalando.
Certo 1600km per me sono pochi.
Le mie con oltre 3000km sono da cambiare , al 50% giro su fondi compatti senza roccia e probabilmente mangiano meno le gomme
Ricordo il maestro @gargasecca. Diceva 30-40 uscite x finire i copertoni.... e i tuoi sono finiti
..nn so ora,ma fino ad un mesetto fa si trovavano piu a prezzo le gomme "pesanti" che non le leggere...le exo+ erano poco scontate rispetto alle DD o alle DH..Concordo, io le cambio prima e le rivendo a 10€ a chi le vuole portare alle tele…40 uscite significa circa 1200/1300km x 40/42k di dislivello…
poi dipende pure quanto le paghi da nuove, io una coppia resto a stare dentro i 100€ spedita…
Sì sì considera che io compro solo DD e peso 1 quintale quindi sicuramente le consumo più di uno leggero…..nn so ora,ma fino ad un mesetto fa si trovavano piu a prezzo le gomme "pesanti" che non le leggere...le exo+ erano poco scontate rispetto alle DD o alle DH..
L anno scorso ho provato a vender una coppia di gomme ancora presentabili ma nonostante la richiesta esigua,nn son state prese in considerazione e ho optato per pelarle da me e mi sa che anche quest Assegai..ritornera a girare come ruota post quest autunno..e tra l altro ho avuto modo di vedere che se anche consumata,il disegno conferisce ancor un buon grip
.
...anche la SLT..comunque! ancor piu valutando che nel prenderla ,io ci venderei subito l AXS ed il telescopico recuperando ancor un bel gruzzolo ossia riducendo ulteriormente il prezzo d acquistoAvete visto che super prezzo della One55 su Bikediscount?