Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Secondo me sui reggisella telescopici a lunga escursione il prezzo non è così tanto importante, per lo meno nel mercato dell'usato. Se funziona bene sarà rivendibile senza problemi.
..il v1 se lo vedi in vendita...ci rimane!anche se potenzialmente a prezzo...quando avevo in vendita il transfer..in diversi avevano notato le differenze fra il mod 2019 ed il mod 2021(prediligendo l ultimo)..poi e arrivato il pesce e l ho venduto
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io un V2 a buon prezzo lo prenderei subito, ne ho uno da 180 e funziona benissimo
..sai che...io sto cercando un 210 a prezzo..e perquello che tengo un occhio di riguardo al nuovo..la questione viene anche su cio che puo esser 1 domani e la fornitura di ricambi.Non so se il v3 monti la stessa cartuccia del v2 e..il giorno che puo rendersi necessaria la sostituzione,nn e detto che venga ancor fornita..stessa considerazione la sto applicando sul v2 usato...a comprarlo a 100 oggi per poi magari doverci cambiar la cartuccia fra 1 anno..andrei a spender pari al prenderlo nuovo ora..
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.724
1.334
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..sai che...io sto cercando un 210 a prezzo..e perquello che tengo un occhio di riguardo al nuovo..la questione viene anche su cio che puo esser 1 domani e la fornitura di ricambi.Non so se il v3 monti la stessa cartuccia del v2 e..il giorno che puo rendersi necessaria la sostituzione,nn e detto che venga ancor fornita..stessa considerazione la sto applicando sul v2 usato...a comprarlo a 100 oggi per poi magari doverci cambiar la cartuccia fra 1 anno..andrei a spender pari al prenderlo nuovo ora..
Ma, secondo prima di arrivare a 300€ ce ne vuole e non penso che la cartuccia/pezzi di ricambio del V2 non vengano più prodotti/non siano più disponibili.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma, secondo prima di arrivare a 300€ ce ne vuole e non penso che la cartuccia/pezzi di ricambio del V2 non vengano più prodotti/non siano più disponibili.
..nn so che dirti..in automotive ho gia visto ricambi originali non piu forniti di auto con 5 anni di vita...tra l altro definibili di manutenzione ordinaria..se lor signori decidono di chiuder la produzione,nn stanno a guardare noi poveracci,chiudono e..se ti serve,compri il mod nuovo .
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.724
1.334
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..nn so che dirti..in automotive ho gia visto ricambi originali non piu forniti di auto con 5 anni di vita...tra l altro definibili di manutenzione ordinaria..se lor signori decidono di chiuder la produzione,nn stanno a guardare noi poveracci,chiudono e..se ti serve,compri il mod nuovo .
Speriamo di no allora
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..nn so che dirti..in automotive ho gia visto ricambi originali non piu forniti di auto con 5 anni di vita...tra l altro definibili di manutenzione ordinaria..se lor signori decidono di chiuder la produzione,nn stanno a guardare noi poveracci,chiudono e..se ti serve,compri il mod nuovo .
È scritto che i ricambi del v2 saranno prodotti x altri 5 anni. Io comprerei il v2 se ad un buon prezzo senza pensarci!

Fortuna che ho già il v2 da 210mm e sono a posto!

Almeno x 6-7anni troverai i ricambi. Non so se terrò la stereo fino al 2030 :mrgreen:
Quindi per me il problema non esiste

I miglioramenti del v3 a me non interessano minimamente ed il risparmio di peso idem!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
È scritto che i ricambi del v2 saranno prodotti x altri 5 anni. Io comprerei il v2 se ad un buon prezzo senza pensarci!

Fortuna che ho già il v2 da 210mm e sono a posto!

Almeno x 6-7anni troverai i ricambi. Non so se terrò la stereo fino al 2030 :mrgreen:
Quindi per me il problema non esiste

I miglioramenti del v3 a me non interessano minimamente ed il risparmio di peso idem!
il pensiero mi e venuto perche su alltriks il v2 210 e andato esaurito dal blackfriday ed ora gli sono arrivati i v3..quindi non ripristineranno la fornitura v2 altrimenti gli sarebbero stati mandati con lo stesso ordine...diversamente su lordgun le cartucce son disponibili per tutte le lunghezze,ma in numero di 1 pz per tipo..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..nn so che dirti..in automotive ho gia visto ricambi originali non piu forniti di auto con 5 anni di vita...tra l altro definibili di manutenzione ordinaria..se lor signori decidono di chiuder la produzione,nn stanno a guardare noi poveracci,chiudono e..se ti serve,compri il mod nuovo .
Strano, mi pare per legge debbano essere forniti x 10 anni dall' uscita completa della produzione... :nunsacci:
@sembola
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Strano, mi pare per legge debbano essere forniti x 10 anni dall' uscita completa della produzione... :nunsacci:
@sembola
..teoricamente si...avevo 1 cli che si era comprato un alfa 156gta(3.0L v6 benz) dopo 5 anni su quel motore e consigliato fare la distribuzione..bene:i cuscinetti di rinvio della cinghia non venivano piu forniti.. :pirletto: :pirletto: ..contro ogni nostro metodo di lavoro,abbiamo dovuto riapplicare quelli vecchi!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..teoricamente si...avevo 1 cli che si era comprato un alfa 156gta(3.0L v6 benz) dopo 5 anni su quel motore e consigliato fare la distribuzione..bene:i cuscinetti di rinvio della cinghia non venivano piu forniti.. :pirletto: :pirletto: ..contro ogni nostro metodo di lavoro,abbiamo dovuto riapplicare quelli vecchi!
E avevate provato a scrivere direttamente a SKF a Cassino?
:prost:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E avevate provato a scrivere direttamente a SKF a Cassino?
:prost:
no...ma se non li da casa madre dopo 5 anni...e non li trovi di concorrenza inquanto versione particolare.....per dirne 1 altra,2 anni fa ho aspettato x 6 mesi un paraurti originale di un classeA mercedes...versione di paraurti non fornita di concorrenza...nn sai al cli quanto gli giravano...
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..rientrando in topic.. IMG_20240117_125926.jpg ..ruota ant newmen,anche questa e dinuovo aposto.Finita ieri sera fra un soccorso e l altro..ora si monta la gomma e spero domani mi rientri l x2:l ho rimandato in revisione xche post revisione di settembre si era messo a far dei rumoracci sia nel farlo lavorare lentamente a biga ferma,ma anche in discesa:ad ammo chiuso era silenzioso,ma se lo aprivo sembrava di aver un picchio che si stava facendo la tana nel telaio..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che io sappia l'obbligo della fornitura dei pezzi esiste solo dal 2021 ma solo per gli elettrodomestici...
..ma anche su questi pero...mi si e fulminata la scheda elettronica del forno la scorsa estate(smeg del 2013)..ho faticato a trovarne il ricambio tanto che dall ordine fatto a settembre,mi e arrivato poco prima di natale..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..ma anche su questi pero...mi si e fulminata la scheda elettronica del forno la scorsa estate(smeg del 2013)..ho faticato a trovarne il ricambio tanto che dall ordine fatto a settembre,mi e arrivato poco prima di natale..
Appunto, venduto nel 2013. Il regolamento europeo è del 2021 ed ovviamente si applica solo a quello che è stato venduto a partire dalla data di entrata in vigore del regolamento....
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Appunto, venduto nel 2013. Il regolamento europeo è del 2021 ed ovviamente si applica solo a quello che è stato venduto a partire dalla data di entrata in vigore del regolamento....
..e per l appunto,sulle bighe e ancor diverso: mi pare di avevo letto sul sito Cube che i ricambi,quelli un po piu particolari come puo esser il telaio,son garantiti fino a fine produzione..mi pare sia scritto nei termini di garanzia del telaio dove viene riportato che in caso di difetto del telaio riconosciuto in garanzia,e possibile un eventuale sostituzione con il modello piu recente..va da se che alcuni ricambi diventino introvabili..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.245
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Assegai rimontato..ho toccato anche il pirelli che sta li montato da quasi una settimana ancor senza lattice:come con maxxis,non ho provato con il manometro,dopo giorni e ancor duro e gonfio direi quasi a pari di quando gli ho messo l aria dentro..Sull ant invece ora mi son fatto 1 rondella, utilizzando un pezzo di camera d aria,da metter fra valvola e cerchio:nel toglierla ho visto che del lattice era passato nella camera dei nippli..nn so se dovuto al nastro o alla guarnizione della valvola,ma ora provo cosi a veder se tiene pressione senza ancor aver messo il lattice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo