Cube Stereo - parte quarta

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Oggi ho provato un paio di mallet E con perno normale e devo dire che il feeling era più simile a ciò a cui ero abituato, penso prenderò quelli
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..quando la sfiga ci vede bene(o la fortuna...)ho rimontato le ruote e mi e venuto in mente che nell ultima uscita mi ero accorto che il telescopico non teneva la posizione..ossia nei primi km dell uscita aveva fatto un effetto molleggio di 1cm..in sosta idrica avevo provato a dar maggior gioco al cavo e la
cosa era sensibilmente migliorata(2-3 mm di discesa con peso applicato)..cosi,ho provato ad apporre peso e ho visto che marca rientro di un paio di mm..tolto dalla biga e a cavo sganciato la cosa permane! :cry: ..in questo modo ho eliminato il dubbio che la causa possa essere uno scarso scorrimento del cavo...Oneup garantisce x 2 anni e dal sito di vendita l ordine e stato fatto ad aprile 22 quindi dovrei esser ancor nel buono.Ho scritto al venditore:vediamo cosa mi risponde...
 
  • Sad
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Strano è il primo caso che sento di Oneup in cui si mischiano aria ed olio, soprattutto perché è a cartuccia sigillata. Questo era un problema che affliggeva i primi KS soprattutto.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Strano è il primo caso che sento di Oneup in cui si mischiano aria ed olio, soprattutto perché è a cartuccia sigillata. Questo era un problema che affliggeva i primi KS soprattutto.
mmbo!come detto,all ultima uscita fatta avevo notato che scendeva..ci ho dato relativamente poca importanza inquanto nell attivarlo un paio di volte e dopo aver mollato il cavo dando un paio di mm di gioco alla leva,l abbassamento si e assestato ad un paio di mm..ho pensato quindi che il problema venisse dal cavo dato che un po di settimane prima ero andato a correggere il difetto interno del telaio che non mi consentiva l inserimento completo del reggisella..ma ora,a reggisella smontato e quindi cavo scollegato,il movimento permane..oggi provo a darci una ripulita e testo direttamente la cartuccia ..
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Gonfialo un pelo di più. Comunque per un paio di mm io non lo manderei a riparare....
17058287372051838642851885515774.jpg
..il segno sullo stelo e il quanto molleggia ora..la cosa strana e che e sempre stato marmoreo..nn credo comunque che sia un problema di pressione nonostante la abbia tenuta sempre bassa(170psi) inquanto il movimento lo fa anche in altre posizioni e non solo a fondo corsa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
il fatto che mi viene da pensare e che ora dovrebbe ancor esser coperto da garanzia..un paio di mesi ed e fuori e se inizia a scendere di piu...mi girerebbero abbastanza..
Se in garanzia spediscilo ma devi averne un altro o stop forzato ….. per 1 /2 lascerei stare però io , ma di che reggi si tratta?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se in garanzia spediscilo ma devi averne un altro o stop forzato ….. per 1 /2 lascerei stare però io , ma di che reggi si tratta?
oneup...in alternativa ho un rigido zitto:la vedo un po dura abituato al comfort..ma melle peggiori delle ipotesi,ci si adatta..
Anche il mio scende di 1-2mm
Amen non si sente neanche.
Capisco comunque il tuo punto di vista
ora son nel momento topic del video correlato alla manutenzione..ai tempi lo avevo guardato un paio di volte e mi e rimasto impresso il tizio che ripete di continuo come una cantilena.."clean clean clean..."
allo smontaggio e discretamente pulito ed ingrassato,ma forse ho trovato:l astina interna non era completamente libera di scorrere..del grasso e risalito al suo interno(forse ne avevo messo un po troppo? :idea: :nunsacci:)rendendola poco scorrevole..vittima forse anche delle temperature un po piu rigide...sta di fatto che pensandoci,il problema di 1cm di discesa me l ha dato al primo mattino..poi si e ridotto a cio che e la foto postata...
..clean clean clean...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...direi che e aposto!falso allarme:-x:.dopo un accurata pulizia ho visto che comunque si muoveva ancora qualcosina..cosi ho tolto la sella:qualcosina di pressione in quasi 2 anni e calata perche mi ricordavo che mi era arrivato con 170psi e non avevo aggiunto pressione.Ora era a 140..probabilmente un po troppo basso,infatti l ho portata quasi al prescritto(consigliata dai 250 ai 300 in base alla velocita di ritorno desiderata) portandola a 240psi e..mi pare che sia ritornato lui..marmoreo!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.169
2.210
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..avevo inviato segnalazione al venditore per il "falso"difetto del reggisella..bene:ottimo scoprire la velocita di risposta
domanda fatta lunedi mattina,risposta ricevuta lunedi mattina..la loro velocità e stata sorprendente.Ho sporto le mie scuse per il tempo rubatogli..comunque mi avevano subito richiesto foto e breve video per documentare cosi che avrebbero aperto al fornitore una richiesta di garanzia documentata.
10 e lode a lordgun!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..avevo inviato segnalazione al venditore per il "falso"difetto del reggisella..bene:ottimo scoprire la velocita di risposta
domanda fatta lunedi mattina,risposta ricevuta lunedi mattina..la loro velocità e stata sorprendente.Ho sporto le mie scuse per il tempo rubatogli..comunque mi avevano subito richiesto foto e breve video per documentare cosi che avrebbero aperto al fornitore una richiesta di garanzia documentata.
10 e lode a lordgun!
Con Lordgun cadi in piedi…sempre!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa and Nitros

bau86

Biker superis
11/6/15
429
57
0
Visita sito
Ciao cubisti, oggi ho portato a fare il tagliando offerto dal cube store dopo l'acquisto.
avevo circa 600 km sulla biga.
tutto bene tranne ...... fox float x2
Inizialmente andava bene, dopo questi pochi km fatti, dopo averlo gonfiato a 180 psi, per un paio di uscite va bene, poi mi accorgo di sbattere parecchio i pedali su rocce ecc, ho controllato pressione e taac , ne aveva persa un po' circa 10-15 psi.
Oggi l'ho detto al meccanico, ha provato a sgonfiarlo tutto e si è "risucchiato" come dire.
Mi ha detto che secondo lui è da mandare in garanzia.
Parto con le domande, sarà quel difetto comune degli x2 che avevo letto in giro sul forum? non ricordo dove e qual è il difetto.
Avete avuto esperienze nel caso?
é obbligatorio mandarlo a fox? non si può riparare, in garanzia, in centri revisione riconosciuti fox?
tempistiche? 3 settimane mi ha detto mi viene male.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo