Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Assegai rimontato..ho toccato anche il pirelli che sta li montato da quasi una settimana ancor senza lattice:come con maxxis,non ho provato con il manometro,dopo giorni e ancor duro e gonfio direi quasi a pari di quando gli ho messo l aria dentro..Sull ant invece ora mi son fatto 1 rondella, utilizzando un pezzo di camera d aria,da metter fra valvola e cerchio:nel toglierla ho visto che del lattice era passato nella camera dei nippli..nn so se dovuto al nastro o alla guarnizione della valvola,ma ora provo cosi a veder se tiene pressione senza ancor aver messo il lattice.
Io non userei quella rondella fatta con la camera. Avevo provato anni fa e trafilava molta più aria.
Piuttosto rifai la nastratura o cambia valvola o stringila meglio.

Dove hai mandato a revisionare l'x2 e quanto ti costerà?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dove hai mandato a revisionare l'x2 e quanto ti costerà?
l ho rimandato all unico che fin ora ci ha messo le mani sopra..dato che la rumorosita e venuta fuori post revisione,e lui che mi ha detto di farglielo avere ammettendo che qualcosa dev essersi allentato.Stando al detto,nn dovrei spender nulla
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non userei quella rondella fatta con la camera. Avevo provato anni fa e trafilava molta più aria.
Piuttosto rifai la nastratura o cambia valvola o stringila meglio.
ho appena controllato e,con il ditometro pare che non stia trafilando aria:ancor senza lattice,la pressione pare tenere bene.Tra l altro sull ant nn ho ancora mai toccato la nastratura e un qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia non nego di averlo..in alcuni punti cosi come dove si sovrappone il nastro sta iniziando a scollarsi..
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..tra l altro,vedo solo ora che il oneup lo avevano presentato il giorno prima sul mag... :pirletto: ..trovando cosi l affermazione dei 5 anni di fornitura ricambi per il v2..mi incuriosisce la cartuccia:il fatto che sia ecologica ma anche che abbiano scelto ti togliere la regolazione della pressione dell aria...tutta sigillata com e,spero non abbiano iniziato a farle produrre in cina e che mantengano la filosofia di prodotto qualitativo e longevo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..tra l altro,vedo solo ora che il oneup lo avevano presentato il giorno prima sul mag... :pirletto: ..trovando cosi l affermazione dei 5 anni di fornitura ricambi per il v2..mi incuriosisce la cartuccia:il fatto che sia ecologica ma anche che abbiano scelto ti togliere la regolazione della pressione dell aria...tutta sigillata com e,spero non abbiano iniziato a farle produrre in cina e che mantengano la filosofia di prodotto qualitativo e longevo
Pensa, quello originale Orbea, marca OC...sigillato senza valvola di pressione aria, ok?
Funzionante perfetto, al pari del One.
Poi...giornata in bike park all' Amiata, sali e scendi dalla seggiovia, bici appesa...il telescopico restava bloccato in basso e non risaliva più... :roll:
Tanto dovevo solo scendere, poco male...:mrgreen:
Peccato che il giorno dopo ci aspettava il giro pedalato da 1200mt e stavo già inc@xxandomi.
Lascio la bici nel garage, telescopico tutto abbassato appunto perché non risaliva, non c'era verso neppure tirandolo.
Il giorno dopo lo provo e funzionava perfettamente.
Evidentemente o l' olio interno si doveva stabilizzare oppure non so.
Ecco, non vorrei si occorresse in una problematica analoga.
Facciamo fare da beta tester a qualcuno va...:smile:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pensa, quello originale Orbea, marca OC...sigillato senza valvola di pressione aria, ok?
Funzionante perfetto, al pari del One.
Poi...giornata in bike park all' Amiata, sali e scendi dalla seggiovia, bici appesa...il telescopico restava bloccato in basso e non risaliva più... :roll:
Tanto dovevo solo scendere, poco male...:mrgreen:
Peccato che il giorno dopo ci aspettava il giro pedalato da 1200mt e stavo già inc@xxandomi.
Lascio la bici nel garage, telescopico tutto abbassato appunto perché non risaliva, non c'era verso neppure tirandolo.
Il giorno dopo lo provo e funzionava perfettamente.
Evidentemente o l' olio interno si doveva stabilizzare oppure non so.
Ecco, non vorrei si occorresse in una problematica analoga.
Facciamo fare da beta tester a qualcuno va...:smile:
..ma nn ti eri gentilmente offerto?se e gia nel carrello,ti basta un clik!tra l altro con l extradeals te lo scontano del 10%
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
no no, la stereo va così bene e non ho intenzione di cambiarla, e dopotutto ci tengo anche all'amicizia! :loll:
..su quello concordo...la Stereo la ricomprerei ad occhi chiusi!:beautifu:ne son ancor innamoratissimo!
..ma anche su quel che riguarda l amicizia:quando la "A" e maiuscola e da tener di conto..al giorno d oggi e piu facile aver conoscenti che non amici inteso nel piu antico e vero senso di cio che l amicizia dovrebbe significare
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
788
348
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non so su quali cifre vi attestate per un testimone, ma posso affermare che dalle mie parti siamo comunque ben più economici di alcuni upgrade alla bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Qui andiamo off topic, ma quel che spenderò sarà superiore alla fox 36 factory grip 2 nuova.... Che credo sia il componente più costoso della bike (prezzo del telaio escluso, poiché ignoto)
 
  • Wow
Reactions: seba92r

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.246
2.350
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Qui andiamo off topic, ma quel che spenderò sarà superiore alla fox 36 factory grip 2 nuova.... Che credo sia il componente più costoso della bike (prezzo del telaio escluso, poiché ignoto)
..diciamo quindi:idea:..che se "per pura coincidenza e sfortuna"capita un giglio malato in quella settimana...ti esce un gran bell upgrade! :smile:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
788
348
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Un consiglio, sto pensando di prendere i mallet Enduro, la versione trail non mi sta convincendo. Meglio prendere il perno standard o quello lungo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un consiglio, sto pensando di prendere i mallet Enduro, la versione trail non mi sta convincendo. Meglio prendere il perno standard o quello lungo?
Io avevo lo standard e sono passato al lungo, sulla Rallon meglio in quanto con le scarpe strusciavo i foderi.
Secondo me se la bici è Boost e non ha i tubicini da XC…meglio gli LS.
In caso non ti ci trovi, manda i perni LS a me che ti mando i perni standard, sono intercambiabili… :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo