Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dato la vostra esperienza nel settore..ruote raceface turbine,al di la di pesare qualche grammo in piu delle newmen,son ruote da scartare o son affidabili?Ho letto che hanno avuto qualche problemino sul mozzo post qualche tempo addietro ma nell insieme dovrebbero essere un set ruote decente a abbastanza affidabile,o sbaglio?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.572
33.440
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
..dato la vostra esperienza nel settore..ruote raceface turbine,al di la di pesare qualche grammo in piu delle newmen,son ruote da scartare o son affidabili?Ho letto che hanno avuto qualche problemino sul mozzo post qualche tempo addietro ma nell insieme dovrebbero essere un set ruote decente a abbastanza affidabile,o sbaglio?
Non le conosco non avendole mai avute ma sulle ruote per essere sicuro dt swiss 100%

• Mi piace
Reactions: Nitros

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Non le conosco neanche io, però vedo dal sito che il canale è in alluminio 6069, che è il materiale con cui sono fatti i Newmen
quelli belli :-).Per i mozzi non saprei.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non è che devi "garantire", ho una 55 da più di un anno, e arrivo da una 150...:mrgreen:
Che la bici scorra meglio sugli ostacoli è una delle prime cose che ho notato, ma accidenti, è tanto diversa dalla 150, a partire dalla sospensione posteriore che è tutto un' altra cosa, non si possono attribuire tutti i miglioramenti solo all' angolo dello sterzo.
Credo una oarre della maggiore scorrevolezza e le migliori doti in salita derivano piú che dalla sospensione, proprio dall' ammortizzatore.
Con la 150 battevo le pedivelle ad ogni uscita nel tecnico in salita ripida, mentre con la One55 ancora mai , eppure sono alte uguali di mc.
Penso invece che la scorrevolezza dipenda principalmente dall'angolo di sterzo perche bici degli amici con sterzo anche piú aperti , ma con ammortizzatori Entry level si comportano uguale alle One55 e non alla Stereo 150 che aveva gia un Dpx2

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
la mia idea di base e nel farmi un secondo set di ruote..all eventualita commerciabili,per aver una scorta quando intervengo sulle newmen..dato che di quest estate son dovuto correre ai ripari un paio di volte(raggi allentati a luglio,un raggio rotto a settembre) con lo scompenso del caso o comunque il dover far interventi rapidi per poter esser nuovamente in sella..vien da se pero il fattor economico:difficile se nn impossibile trovar delle buone ruote a costo abbordabile..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Io che ho la 150 con su l'x2 la adoro ancora di più :pirletto: e non penso minimamente a cambiarla
Io non è che l'ho cambiata perché non mi trovavo, anzi bici stupenda, dopo 4,5 anni e tanti km , grazie all'offerta ho potuto cambiarla spendendo 1460€ spedizione compresa .
Sicuramente con l'X2 è ancora meglio.
Rimpiango sicuramente la colorazione Action Team e la finitura lucida.
Su internet molto dicevano che la vernice Cube è delicata, ma mia dopo 23000km sembrava nuova!!

• Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
la mia idea di base e nel farmi un secondo set di ruote..all eventualita commerciabili,per aver una scorta quando intervengo sulle newmen..dato che di quest estate son dovuto correre ai ripari un paio di volte(raggi allentati a luglio,un raggio rotto a settembre) con lo scompenso del caso o comunque il dover far interventi rapidi per poter esser nuovamente in sella..vien da se pero il fattor economico:difficile se nn impossibile trovar delle buone ruote a costo abbordabile..
Ci devi aggiungere le gomme, magari metti 2 caciotte tolte dal set buono, ok in estate, ma in inverno poi dovresti tirare tanto i freni..
2 dischi poca roba e pignone.
Forse ti conviene cercare cerchi entry level, di quelli che monta tipo Specialized .
Spesso li vendono prima di usarli.

• Mi piace

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
si,hai ragione...o si fa come @gargasecca che ha pronto il secondo set,completo di tutto..o inalternativa,puo esser anche vero che a "barattare"il pp e il disco freno e un operazione piuttosto veloce rispetto al tempo di smontar gomma,cambiar raggio e ripensionate\ricentrare il tutto e rimonter la gomma...A settembre quando mi si e rotto un raggio e capitato di sabato quando poi la domenica volevo nuovamente saltare in sella..sta di fatto che dopo aver finito le faccende ordinarie di casa,ho fatto un intervento veloce ma al meglio possibile e son andato a dormire all 1:30 quando la sveglia era programmata alle 5:30..si e fatto tutto cio che avevo in mente di fare,ma e stato lievemente stancante :pirletto:

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.532
1.942
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Hai ragione: io sarei andato senza 1 raggio e amen, avrei sistemato tutto il giorno dopo.
E infatti è una cosa già fatta ed il cerchio è bello tranquillo.
Ho fatto 2 gg di tortour senza un raggio e con uno zaino da 7kg in spalla. Cerchio perfetto

• Wow

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai ragione: io sarei andato senza 1 raggio e amen, avrei sistemato tutto il giorno dopo.
E infatti è una cosa già fatta ed il cerchio è bello tranquillo.
Ho fatto 2 gg di tortour senza un raggio e con uno zaino da 7kg in spalla. Cerchio perfetto
..sara..e magari saro io un po troppo tendente al precisino..che poi son consapevole del fatto che a volte il cercar d esser preciso e sinonimo di mettersi nella "m".e far cappelle...ma seguendo anche il topic dei weelbuilders mi son reso conto delle forze che agiscono su una ruota e..con un raggio rotto l intero equilibrio di un sistema chiuso va a farsi benedire. codi come l applicar un raggio e tirarlo a cazzum..

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.532
1.942
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è così: ci sono più raggi di quelli strettamente necessari ecco perché puoi girare anche senza un raggio. Ho girato un giorno intero senza un raggio davati e 2gg interi senza un raggio dietro. Chiaramente non mi mettevo a fare salti esagerati ma la ruota tiene benissimo, un po' storta ma tiene

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Dovevi montare il raggio alla cazzo e partire, io avrei fatto così....
Si forse era la cosa migliore. Se non hai storto o preso una crocca assurda, lo avrei tensionato alla buona..certo il più delle volte capita di dover togliere il pignone e raramente pure la gomma se il raggio si è spezza a filo e allora sono dolori..

Il doppio set di ruote costa perché comunque due gomme buone ce le devi mettere e due cerchi decentu pure usati costano almeno 300€, poi aggiungi pignone e dischi e già sei ad oltre 500€.
In passato quando uscivo 3-4 volte la settimana lo facevo, ma ora esco 2-3 e alterno bdc e mtb muletto.
Rischio di far indurire le gomme in garage.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Dovevi montare il raggio alla cazzo e partire, io avrei fatto così....
Si forse era la cosa migliore. Se non hai storto o preso una crocca assurda, lo avrei tensionato alla buona..certo il più delle volte capita di dover togliere il pignone e raramente pure la gomma se il raggio si è spezza a filo e allora sono dolori..

Il doppio set di ruote costa perché comunque due gomme buone ce le devi mettere e due cerchi pure usati costano almeno 300€, poi aggiungi pignone e dischi e già sei ad oltre 500€.
In passato quando uscivo 3-4 volte la settimana lo facevo, ma ora esco 2-3 e alterno bdc e mtb muletto.
Rischio di far indurire le gomme in garage.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
..sara..e magari saro io un po troppo tendente al precisino..che poi son consapevole del fatto che a volte il cercar d esser preciso e sinonimo di mettersi nella "m".e far cappelle...ma seguendo anche il topic dei weelbuilders mi son reso conto delle forze che agiscono su una ruota e..con un raggio rotto l intero equilibrio di un sistema chiuso va a farsi benedire. codi come l applicar un raggio e tirarlo a cazzum..
Be rimetti il raggio e lo tiri, dai una controllata alla tensione dei raggi vicini e te ne sbatti se il cerchio é un pó storto poi con calma lo fai bene

• Mi piace
Reactions: giouncino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo