Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.658
4.797
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io anche attendo i giorni di freddo vero,neve o comunque un momento in cui opto x nn uscire..ma poi mi rendo conto che ho anche tanti di quei lavori in sospeso.. che x farne almeno la meta mi servirebbero 2 mesi di maltempo..quindi cerco di far a piccoli strp le varie manutenzioni..

• Mi piace
Reactions: giouncino

seba92r

Biker superioris
14/1/17
925
434
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
ve la butto là... avrebbe senso montare una serie sterzo eccentrica per aprire un po' l'angolo della forcella? qualcuno lo aveva già valutato ed escluso?

Nitros

7/2/22
4.658
4.797
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ve la butto là... avrebbe senso montare una serie sterzo eccentrica per aprire un po' l'angolo della forcella? qualcuno lo aveva già valutato ed escluso?
..tempo addietro se ne era gia parlato..1½annetto fa circa..con tutte le varie conclusioni..da cio che me ne ricordo le conclusioni son state che dato il prezzo(relativamente alto) ed il ridicolo guadagno di angolo..nessuno ha fatto prove specifiche..in piu c e da aggiungere che,se nn erro,la serie sterzo eccentrica richiede maggior lunghezza del cannotto sterzo e se e gia stato tagliato un po giusto ...

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Al di la delle questioni che ti hanno già suggerito gli altri, bisogna vedere se il diametro dell' alloggiamento dei cuscinetti, sul telaio, è adatto ad ospitare le calotte.Io non ho mai verificato.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla One55 per modificare 0.4° in pratica nulla, i cuscinetti alloggiano dentro delle calotte molto grandi ., e senza spazio nel telaio la vedo dura.
Già avevo scritto ad Across se è possibile montare una serie sterzo con una regolazione maggiore. dei 0,4°.
Molti amici girano con sterzi più aperti tipo 63,5 con l'aggravante del peso di una ebike e girano ovunque come me con 64.2° ,esso tutto aperto.
non so poi se la monterei , solo per l'incubo di staccare la guaina del cambio e il tubo del freno posteriore visto che passando dentro il cuscinetto superiore

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Sulla One55 per modificare 0.4° in pratica nulla, i cuscinetti alloggiano dentro delle calotte molto grandi ., e senza spazio nel telaio la vedo dura.
Già avevo scritto ad Across se è possibile montare una serie sterzo con una regolazione maggiore. dei 0,4°.
Molti amici girano con sterzi più aperti tipo 63,5 con l'aggravante del peso di una ebike e girano ovunque come me con 64.2° ,esso tutto aperto.
non so poi se la monterei , solo per l'incubo di staccare la guaina del cambio e il tubo del freno posteriore visto che passando dentro il cuscinetto superiore
Sul sito Acros c' è la serie sterzo che fa 1° invece di 0,6° (attenzione non 0,4°), non ho approfondito ma penso sia compatibile.

Pensa che io vorrei provarla per chiudere ulteriormente lo sterzo!

Ultima modifica:

seba92r

Biker superioris
14/1/17
925
434
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io ho visto quella della wolftooth che fa 2°, ma non ho capito quali parametri si devono controllare per valutarne o meno la compatibilità

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Nella stereo i cuscinetti lavorano direttamente a contatto con il telaio, il contatto/centraggio avviene nella parte conica di entrambi, mentre le serie sterzo con le calotte in alluminio sono piantate sul telaio, i diametri di telaio e calotte hanno tolleranze ben definite per quel tipo di accoppiamento, essendo la Stereo pensata per lavorare, appunto, con un altro criterio, non penso si possa utilizzare una serie sterzo con le calotte.

• Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
non so se tutte le serie sterzo regolabili hanno misure identiche,
Sulla One55 il tubo sterzo ha un diametro enorme e all'interno aumenta lo spessore ed ha due intagli davanti e dietro per allineare la coppa in plastica che ha due protuberanze proprio per fare l'allineamento

Nitros

7/2/22
4.658
4.797
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
IMG_20241201_103720.jpg ..ieri..con il Monviso che svetta a centro foto con i suoi 3841mt..
..ed intanto..dopo aver ripulito e reingrassato cuscinetti e rachet della ruota post..sabato e andato tutto ok ma domenica qualche problemino l ho avuto...dopo circa 1000mt di dislivello il rachet ha iniziato a perdere colpi e in breve mi son reso conto che i problemi li dava nei tratti di strada\sentiero piu freddi,non esposti dl sole e con presenza di neve o ghiaccio a terra..al sole o comunque con temperature al di sopra dello zero funzionava bene ..credo che son stato vittima di un minimo d eccesso di grasso mix ad un irrigidimento del grasso stesso legato al fattore temperatura\viscosita..

seba92r

Biker superioris
14/1/17
925
434
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
settimana scorsa ci sono state sirene che mi attiravano verso una Yeti SB150, alla fine non ho concluso però come mezzo era interessante, trovata a 2500€ usata. Resta la curiosità di quanto un angolo più aperto rispetto ai 66° della 150 possa aiutare nello scassato veloce

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.533
1.943
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il mio socio di uscite ha una yeti sb130. Gran bella bici.
Ingrassare l'infinity switch è una cagata, per il resto nulla da dire.

Colorazione super anonima devo dire, non ho mai gradito questi colori pastello a tinta unita. La bici va un po' più aggressiva :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Nitros

tipstricks

Biker superis
5/11/10
499
224
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Penso che ogni produttore abbia le sue specifiche; per montare ACROS il telaio dovrebbe essere già predisposto, mentre Wolftooth sembra più versatile, ma bisogna scegliere il modello giusto

1733152411651.png
1733152213632.png

• Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
settimana scorsa ci sono state sirene che mi attiravano verso una Yeti SB150, alla fine non ho concluso però come mezzo era interessante, trovata a 2500€ usata. Resta la curiosità di quanto un angolo più aperto rispetto ai 66° della 150 possa aiutare nello scassato veloce
aiuta tanto, la Stereo 150 veniva come rallentata sullo scassato , mentre la One55 sembra prendere velocità.
La stessa impressione c'è l'ha avuta l'amico che ha ancora la Stereo 150 provando la mia One55, ma pure lui si è accorto come i due Maxxis Assegai+Dhr entrambi Exo+ siano cingolati rispetto al suo Butcher da 1kg e Aggressor da 2,3" che pesa pure meno.
Purtroppo anche lui che era indeciso alla One55 , oggi ha ordinato la one77 Slx..........Hybrid, 4240€ e per me saranno dolori, ormai esco solo con elettrici:prega:

Al prossimo cambio gomme probabilmente torno su Specialized, Butcher e forse Hillbilly

• Mi piace
Reactions: seba92r and marpa

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Il mio socio di uscite ha una yeti sb130. Gran bella bici.
Ingrassare l'infinity switch è una cagata, per il resto nulla da dire.

Colorazione super anonima devo dire, non ho mai gradito questi colori pastello a tinta unita. La bici va un po' più aggressiva :mrgreen:
rimpiango la vecchia colorazione action team

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Penso che ogni produttore abbia le sue specifiche; per montare ACROS il telaio dovrebbe essere già predisposto, mentre Wolftooth sembra più versatile, ma bisogna scegliere il modello giusto

Vedi l'allegato 670598
Vedi l'allegato 670597
questa serie sterzo è simile all'Across della One55 e non la puoi montare sulle Stereo 150.
le due coppe in plastica hanno le stesse sporgenze dell'Across per allinearsi sul telaio a 0 o 180°, presumo che sia una qualche nuovo standard.
la rottura di balle è che dovrei cambiare l'ogiva del tubo freno posteriore e rifare lo spurgo.
tutte le bici degli amici ormai sono con meno di 64° e girano dove gito con 64,2°
Sono curioso di provare la Raymon ebike di un amico che dichiara 64°, ma dalla foto sembra più un 62° sempre doppia ruota 29°

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo