Ciao,Scusate se vado un po OT, tra le discussione che seguo questa mi sembra quella con le persone più preparate.
Avevo già scritto nella discussione "problema con forcellino nuovo" la bici è un elettrica ma nell'altro forum quando mi è capitato di scrivere ci sono utenti che hanno iniziato a fare battute e alla fine è andata in vacca.
Detto questo il mio problema è la regolazione del cambio o meglio il cambio non è preciso.
Ho fatto innumerevoli prove, con vari componenti e sempre lo stesso problema.
La situazione è attuale è la seguente PP Sram XG-1275 Eagle (nuovo) Deragliatore e manettino Sram GX (praticamente nuovi) catena Sram NX (nuova), guaina e cavo nuovi, corona nuova e forcellino nuovo.
Il problema che si verifica salendo dal pigno più piccolo al grande a volte inizia a balbettare sul terzo/quarto se lo tensiono in modo che sale bene inizia a stusciare sui pignoni più grandi ed a volte non scende bene.
Ho cambiato più forcellini (nuovi) ma sempre lo stesso problema. Quello che ho notato controllando con la dima del forcellino è che anche se nuovo questo risulta sempre non allineato.
La domanda che vorrei fare potrebbe esser un problema sul telaio della bici? Ad esempio sul triangolo posteriore?
Sicuramente in settimana farò un salto dal meccanico, ma se nel caso aveste qualche idea su cosa posso controllare?
Tnk
sicuramente sui 12V è essenziale che il forcellino sia dritto, però il cambio GX, almeno tutti quelli che ho avuto, e molti dei miei amici, hanno un grosso problema, il gioco tra la vite di bloccaggio e il corpo stesso del cambio, per intenderci, la vite con cui blocchi il cambio al forcellino.
Puoi verificarlo bene facendo scendere la catena o bloccando il tenditore con il cage lock, in modo che nulla sia in tensione, sono abbastanza sicuro, visto quello che scrivi che ti troverai con tanto gioco laterale.