Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
rimpiango la vecchia colorazione action team
si..( :spetteguless: ad esser onesto e sincero)la action team dal 2019 al 2021 ha avuto dei bellissimi colori..anzi,un po tutta la gamma di quegli anni...la one55 mi lascia un po a desiderare come abbinamento cromatico.."molto yeti"come qualcuno aveva detto quand era uscita..nn per niente avrei tirato al mod slt..nn fosse x il per prezzo che nonostante gli sconti attuali,rimane discretamente alto(nn pero rispetto ad altri brand;in linea con la politica Cube insomma)

• Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.532
1.942
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
questa serie sterzo è simile all'Across della One55 e non la puoi montare sulle Stereo 150.
le due coppe in plastica hanno le stesse sporgenze dell'Across per allinearsi sul telaio a 0 o 180°, presumo che sia una qualche nuovo standard.
la rottura di balle è che dovrei cambiare l'ogiva del tubo freno posteriore e rifare lo spurgo.
tutte le bici degli amici ormai sono con meno di 64° e girano dove gito con 64,2°
Sono curioso di provare la Raymon ebike di un amico che dichiara 64°, ma dalla foto sembra più un 62° sempre doppia ruota 29°
Seriamente hai esigenza/curiosità di aprire ancora lo sterzo?

Ultima modifica:
  • Haha

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Seriamente hai esigenza/curiosità di aprire ancora lo sterzo?
No. Era solo curiosità, ma é pur vero che l'ebike degli amici con sterzo piú aperto sono mullet.
Aspetto di provare la Raymon di un amico, 64 dichiarato, ma reale dalla foto 62 con entrambe le ruote 29.

Oggi ho provato nei sentieri vicino casa la One77 Hybrid....che figata , in. ECO salivo tranquillo, rampe assassine che con la muscolare era alla morte e a rischio impennata.
Sterzo a 63,8 mullet, maneggevole

• Mi piace
Reactions: Nitros

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
No. Era solo curiosità, ma é pur vero che l'ebike degli amici con sterzo piú aperto sono mullet.
Aspetto di provare la Raymon di un amico, 64 dichiarato, ma reale dalla foto 62 con entrambe le ruote 29.

Oggi ho provato nei sentieri vicino casa la One77 Hybrid....che figata , in. ECO salivo tranquillo, rampe assassine che con la muscolare era alla morte e a rischio impennata.
Sterzo a 63,8 mullet, maneggevole
Ok.
E' che io sta rincorsa ad aprire sempre più lo sterzo la comprendo a fatica, noto però che qualcuno sta tornando un pò indietro, o almeno con tutte le regolazioni che mettono si può settare la bici con angoli più svelti.
Io non prenderei come riferimento le elettriche, reach lungo e angolo aperto sono faticosi, nel senso che se non stai col mento sul manubrio alla prima curva vai dritto, tanto racing, troppo racing, va bene per una discesa tirata alla morte, non per un utilizzo a tutto tondo della bicicletta, il peso della batteria e del motore mitigano questa cosa, quindi li ci sta.
Personalmente trovavo divertentissima la 150, tant' è che parte di quell' equilibrio l' ho ritrovato chiudendo lo sterzo sulla 55.

Ultima modifica:
  • Mi piace

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ok.
E' che io sta rincorsa ad aprire sempre più lo sterzo la comprendo a fatica, noto però che qualcuno sta tornando un pò indietro, o almeno con tutte le regolazioni che mettono si può settare la bici con angoli più svelti.
Io non prenderei come riferimento le elettriche, reach lungo e angolo aperto sono faticosi, nel senso che se non stai col mento sul manubrio alla prima curva vai dritto, tanto racing, troppo racing, va bene per una discesa tirata alla morte, non per un utilizzo a tutto tondo della bicicletta, il peso della batteria e del motore mitigano questa cosa, quindi li ci sta.
Personalmente trovavo divertentissima la 150, tant' è che parte di quell' equilibrio l' ho ritrovato chiudendo lo sterzo sulla 55.
No , fidati pure la One55 ha un reach lungo e sterzo aperto.
In curva devi stare centrale come sulla Stereo150, ma senti che mangia meglio gli ostacoli, si impunta meno e il punto di ribaltamento si sposta tanto.
Faccio dei circuiti super tortuosi e stretti , dove io ci ho giá lasciato il tappo della manopola della 150 e l'altro giorno un amico quasi il mignolo.
Girano tutte , pure l'ebike pesanti con 63,5°.
Oggi dopo i sgarrupetti mi sono cimentato in un circuito xc molto guidato e veloce.
La 150 e la One55 girano uguale, tenuta mostruosa rispetto ad una vera xc nelle curve, ma pagano entrambe per le gomme poco scorrevoli.

• Mi piace
Reactions: marpa and Nitros

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Ma infatti ho scritto che sulle e-bike ha senso perchè già il suo peso mitiga il problema del carico sull' anteriore, mica ho scritto che non girano.Va considerato che aprendo lo sterzo, allungando il reach e soprattutto accorciando lo stem il pundo dove applichi la forza è molto arretrato rispetto alla ruota, è fisica eh.Se stai correttamente caricato la bici va benissimo, se hai un attimo di incertezza vai dritto, molto semplice, geometrie meno spinte perdonano di più, certo si portano dietro anche dei "contro", se così vogliamo definirli, è tutto molto relativo in base a chi e come utilizza la bici.
Cmq, hai detto la parolina magica, "ribaltamento", è dalla prima 27 che ho avuto nel 2014 che ho smesso di preoccuparmi di ribaltare, 67° di sterzo e 440 di reach, cioè, non so come spiegarti, con la 150 non mi sono mai minimamente preoccupato di sta cosa, sempre dato per scontato che si potesse fare, e sempre l' ha fatto....

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io con la 150 una volta mi sono ribaltato in avanti, ma ho beccato un ostacolo nascosto in discesa. Che botta!
..solo 1 volta?..io ho perso il conto! :pirletto: :pirletto: :pirletto: sara dovuto alla mia inesperienza ma fra ostacoli,quindi ruota che s impunta,ed alcune volte che mi si e chiuso lo sterzo..di capottoni ne ho gia fatti..ben piu delle scivolate

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.299
2.861
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ma infatti ho scritto che sulle e-bike ha senso perchè già il suo peso mitiga il problema del carico sull' anteriore, mica ho scritto che non girano.Va considerato che aprendo lo sterzo, allungando il reach e soprattutto accorciando lo stem il pundo dove applichi la forza è molto arretrato rispetto alla ruota, è fisica eh.Se stai correttamente caricato la bici va benissimo, se hai un attimo di incertezza vai dritto, molto semplice, geometrie meno spinte perdonano di più, certo si portano dietro anche dei "contro", se così vogliamo definirli, è tutto molto relativo in base a chi e come utilizza la bici.
Cmq, hai detto la parolina magica, "ribaltamento", è dalla prima 27 che ho avuto nel 2014 che ho smesso di preoccuparmi di ribaltare, 67° di sterzo e 440 di reach, cioè, non so come spiegarti, con la 150 non mi sono mai minimamente preoccupato di sta cosa, sempre dato per scontato che si potesse fare, e sempre l' ha fatto....
pure a me anni fa mi dissero questa cosa per una Yeti Sb150, ma ti garantisco che non è vero , sulla One55 scendo centrale come scendevo sulla 150, ma sento il limite molto più in la e faccio tutto più in confort zone.
Sullo scassato veloce lo sterzo più aperto scavalca meglio gli ostacoli al punto che la bici non viene rallentata.
Non è effetto placebo perchè come già detto ci siamo scambiati la bici con un amico che ha la Stereo 150 e pure ha notato questa cosa.
Giù in vacanza aveva provato una Transition Sentinel con geometrie simili e si era trovato meglio della sua Stereo 150.
Sull'ebike è tutto più facile, il baricentro è più basso e la maggiore inerzia ti fa scalvare ostacoli dove con la muscolare ti potresti impuntare.
qui poi sterzi molto aperti e pesi maggiori sono in parte compensati dalla ruota dietro da 27,5 che gli ridà un pò di agilità

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.943
1.509
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..nn si sceglie ne si forza:la strada la si indica ma poi sara una loro scelta...Anni addietro ho conosciuto alpinisti che hanno cercato di infilar,x non dir tramandare, in testa(e nelle gambe)l alpinismo ai figli e spesso il risultato e stato l opposto contrario ..
Sfondi una porta aperta, non lo obbligherò a nulla, farà quello che gli piace. Cmq Fabian é nato domenica scorsa alle ore 21.36, pesava 3.480 gr ed é in ottima salute :)

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sfondi una porta aperta, non lo obbligherò a nulla, farà quello che gli piace. Cmq Fabian é nato domenica scorsa alle ore 21.36, pesava 3.480 gr ed é in ottima salute :)
..auguri x il nuovo viaggio..a mamma e papa!(:spetteguless:..mi raccomando:prima che inizi a camminare,una Cubies e delle scarpine flat:-?::-?: ) :smile:

• Love
Reactions: Robibz

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
pure a me anni fa mi dissero questa cosa per una Yeti Sb150, ma ti garantisco che non è vero , sulla One55 scendo centrale come scendevo sulla 150, ma sento il limite molto più in la e faccio tutto più in confort zone.
Sullo scassato veloce lo sterzo più aperto scavalca meglio gli ostacoli al punto che la bici non viene rallentata.
Non è effetto placebo perchè come già detto ci siamo scambiati la bici con un amico che ha la Stereo 150 e pure ha notato questa cosa.
Giù in vacanza aveva provato una Transition Sentinel con geometrie simili e si era trovato meglio della sua Stereo 150.
Sull'ebike è tutto più facile, il baricentro è più basso e la maggiore inerzia ti fa scalvare ostacoli dove con la muscolare ti potresti impuntare.
qui poi sterzi molto aperti e pesi maggiori sono in parte compensati dalla ruota dietro da 27,5 che gli ridà un pò di agilità
Non è che devi "garantire", ho una 55 da più di un anno, e arrivo da una 150...:mrgreen:
Che la bici scorra meglio sugli ostacoli è una delle prime cose che ho notato, ma accidenti, è tanto diversa dalla 150, a partire dalla sospensione posteriore che è tutto un' altra cosa, non si possono attribuire tutti i miglioramenti solo all' angolo dello sterzo.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.532
1.942
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è che devi "garantire", ho una 55 da più di un anno, e arrivo da una 150...:mrgreen:
Che la bici scorra meglio sugli ostacoli è una delle prime cose che ho notato, ma accidenti, è tanto diversa dalla 150, a partire dalla sospensione posteriore che è tutto un' altra cosa, non si possono attribuire tutti i miglioramenti solo all' angolo dello sterzo.
L'x2 è il miglior ammo ad aria che abbia mai provato, ve lo dissi anni fa. Il mio meccanico dice però che il vivid è valido come l'x2 ma molto più affidabile...

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.643
4.784
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'x2 è il miglior ammo ad aria che abbia mai provato, ve lo dissi anni fa. Il mio meccanico dice però che il vivid è valido come l'x2 ma molto più affidabile...
..che poi l affidabilità dell x2 e abbastanza relativa,ossia se ben manutenuto ha una decente longevita parlando dei mod 2019 ,e il tuo ne da conferma:2 anni d utilizzo costante da una revisione all altra..
Il discorso affidabilita e andato a perder colpi nei mod degli anni successivi,ma spero proprio che con il kit modifica e comunque dal mod 24 la cosa sia stata risolta sfatando la nomina che ha preso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo