Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
raramente pure la gomma se il raggio si è spezza a filo e allora sono dolori..
..e cosi e stato..raggio rotto a filo del nipplo....lato disk fortunatamente,ma per togliere e rimettere il raggio ho dovuto mollarne altri 2 ..a quel punto fra centrare la ruota e farne la tensione e diventato abbastanza tassativo perche x trovar il tempo di rimetterci mano passano dei mesi di utilizzo ossia arriviamo a gennaio.o comunque sotto natale..

Nitros

7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e cosi e stato..raggio rotto a filo del nipplo....lato disk fortunatamente,ma per togliere e rimettere il raggio ho dovuto mollarne altri 2 ..a quel punto fra centrare la ruota e farne la tensione e diventato abbastanza tassativo perche x trovar il tempo di rimetterci mano passano dei mesi di utilizzo ossia arriviamo a gennaio.o comunque sotto natale..
..e fra l altro..dato che qualche post addietro si parlava di sentir suonar i cerchi passando su un ostacolo...il raggio mi si era rotto un paio di settimane dopo(3..4 uscite dopo) e dato il discorso fatto,nn credo che sia stata una cosa a caso

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.298
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho un amico con la Stereo 150 e doppio set di ruote e sono piu volte che si ritrova il raggio rotto in cantina, sempre sul posteriore ,su entrambi i set Newmen e assemblato in carbonio entrambi con i Dlight.
Spesso lo vedo partire con le ruote sgonfie e credo che le botte cosi vengono amplificate, i raggi sottoposti a maggiore stress e poi cedono per fatica nei giorni seguenti a bici ferma.
Ora si é preso un compressore portatile.

Visto che vende la 150 x la one77 hybrid...potrei farci un pensierino al set in carbonio, gia pronto all'uso

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Aggiornamento gamma:

Che ne dite?
che finalmente..la Tm e sempre quella che preferisco .gia a listino e un ottimo prezzo,figuriamoci quando sara scontata..il colore,dato la loro tendenza dl risparmio al monocromo,nn e niente male anche se addirtro avevano scelto abbinamenti cromatici molto aggressivi..compare la nuova forcella come presumevo e sara tutta da gustare!..anche i nuovi cerchi,anche se Newmen secondo me ha creato un po di confusione nei nomi e nella ricerca delle specifiche,quindi nel comprenderne la validità..infine,finalmente con il pacchetto sram non vengono presi i freni..ed e cosa buona .magari nei prossimi anni compariranno come montaggio i maven..

• Mi piace
Reactions: giouncino

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
che finalmente..la Tm e sempre quella che preferisco .gia a listino e un ottimo prezzo,figuriamoci quando sara scontata..il colore,dato la loro tendenza dl risparmio al monocromo,nn e niente male anche se addirtro avevano scelto abbinamenti cromatici molto aggressivi..compare la nuova forcella come presumevo e sara tutta da gustare!..anche i nuovi cerchi,anche se Newmen secondo me ha creato un po di confusione nei nomi e nella ricerca delle specifiche,quindi nel comprenderne la validità..infine,finalmente con il pacchetto sram non vengono presi i freni..ed e cosa buona .magari nei prossimi anni compariranno come montaggio i maven..
La TM è valida come prezzo, però ha due cose che personalmente eviterei, cambio elettronico e manubrio integrato.Nella slx invece hanno abbassato il prezzo però manubrio e attacco ora sono rispettivamente Newmen e Cube, prima era top di Raceface, ma questo sarebbe anche trascurabile, la cosa brutta è che la forca è performance, prima performance elite cribbbbiioooo

Nitros

7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La TM è valida come prezzo, però ha due cose che personalmente eviterei, cambio elettronico e manubrio integrato.Nella slx invece hanno abbassato il prezzo però manubrio e attacco ora sono rispettivamente Newmen e Cube, prima era top di Raceface, ma questo sarebbe anche trascurabile, la cosa brutta è che la forca è performance, prima performance elite cribbbbiioooo
..come gia affermato in precedenza:cambio con comando ed accessori, telescopico e..probabilmente anche manubrio integrato ,il tutto subito in vendita..

• Mi piace

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Intendo il telaio, gli allestimenti credo prendano il pacchetto dal rapporto prezzo/gamma migliore che riescono a spuntare per ciascun anno
Telaio sempre quello, suppongo rimarrà così per un pò, alla fine la 150 l' han fatta durare 5 anni, e visto che hanno fatto sparire due allestimenti suppongo che anche per loro le vendite siano fiacche

• Mi piace

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.531
1.941
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si solitamente se il telaio gli è venuto bene lo utilizzano 4-5 anni.
Non mi ero accorto di 2 allestimenti mancanti....ormai noi pedalatori senza aiutino siamo una razza in estinzione

• Mi piace
Reactions: pablos

Nitros

7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si solitamente se il telaio gli è venuto bene lo utilizzano 4-5 anni.
Non mi ero accorto di 2 allestimenti mancanti....ormai noi pedalatori senza aiutino siamo una razza in estinzione
..secondo me no...son 2 mercati differenti alla fine e se da una parte c e chi che guarda all elettrico per le 1000 ragioni ormai conosciute(famiglia,tempo,allenamento,divertimento...ecc)c e pur sempre chi che strizza l occhio alla fatica(soddisfazione,autostima..ecc..)..Dal prezzo di partenza al deperimento dei componenti,io rimango dell idea che son 2 mercati che possono tranquillamente coesistere..anzi:se da un lato vedo l elettrico quasi come il mercato preferito ed in rapida espansione\sviluppo..sotto certi punti di vista ne prevedo anche uno stallo ma anche una qual forma di declino quando inizieranno a riempire le discariche di bici con motore e batterie cotte

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.298
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
Aggiornamento gamma:

Che ne dite?
Rispetto alla mia la Fox é solo Grip e non Grip 2, cambiano le ruote con le Newmen beskar light , magari é solo cambiato il nome e finalmente ha un reggisella da 170mm in taglia M e L mentre la mia aveva solo 150.
Geometria identica, prezzo ridicolo per il montaggio.
Vedi in rete.
La mia 2023 a cui forse potresti mandare in assistenzal'X2 costa 2350€ e forse la trovi pure a meno

Ammetto che il bero opaco della One77 Hybrid dell'amico é piú bello del Blondy Blue

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.298
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
..secondo me no...son 2 mercati differenti alla fine e se da una parte c e chi che guarda all elettrico per le 1000 ragioni ormai conosciute(famiglia,tempo,allenamento,divertimento...ecc)c e pur sempre chi che strizza l occhio alla fatica(soddisfazione,autostima..ecc..)..Dal prezzo di partenza al deperimento dei componenti,io rimango dell idea che son 2 mercati che possono tranquillamente coesistere..anzi:se da un lato vedo l elettrico quasi come il mercato preferito ed in rapida espansione\sviluppo..sotto certi punti di vista ne prevedo anche uno stallo ma anche una qual forma di declino quando inizieranno a riempire le discariche di bici con motore e batterie cotte
Il problema é che se dal prossimo anno inizieranno a produrre meno bici, finiranno questi grandi sconti e allora cambiare bici x noi sará dura.
Usato invendibile .
La mia dopo 4,5anni ha perso 2550€ e ricomprare la stessa a 4000€ caro ci costa.

Nitros

7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il problema é che se dal prossimo anno inizieranno a produrre meno bici, finiranno questi grandi sconti e allora cambiare bici x noi sará dura.
Usato invendibile .
La mia dopo 4,5anni ha perso 2550€ e ricomprare la stessa a 4000€ caro ci costa.
nn so..il mercato e fatto di domanda e di offerta:precovid le bici avevano dei buoni sconti anche nei negozi,cosi come i componenti..la mia ,2019,veniva di listino 4600 ed e stata acquistata in negozio a poco meno di 3600(il precedente proprietario mi ha lasciato lo scontrino d acquisto)..poi c e stato il covid,il bonus bici ma anche la possibilità di uscire in bici..vendite alle stelle,code fuori dai negozi di bici,magazzini che si son svuotati e sconti ridotti dal nulla al 3%(nel 2021 il biciaio mi faceva il 3% di sconto su una stereo nuova dal rezzo di listino)..
Come tutte le bolle,anche questa e giunta al termine..tutti che hanno delle bici in casa ed e normale che le cose stiano tendendo a tornare come erano(aumenti e costo della vita a parte..)mantenendo il trend dell aumento dei prezzi come in tutte le cose...Pochi giorni fa son passato davanti al Cube store di zona e c erano le vetrine tapezzate di scritte "sconti 30%"..

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Usato invendibile .
Si però non chè una volta i conti si fanno dal listino e l' altra dallo street price :smile:
Se non ho capito male hai venduto la tua 150 a 1300 e hai comprato la 55 a 2700/2800 o giù di li, dopo quattro anni e mezzo, cioè, il giochino ti è costato 350 euri all' anno (al netto di ricambi etc...).
E sti cavoli, hai usato tutta componentistica top di gamma...direi abbastanza contenuto per uno sport che tutto sommato è ancora relegato a nicchia, con quei soldi non ti paghi neanche l' annuale in palestra.

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
440
96
0
Roma
Visita sito
Scusate se vado un po OT, tra le discussione che seguo questa mi sembra quella con le persone più preparate.
Avevo già scritto nella discussione "problema con forcellino nuovo" la bici è un elettrica ma nell'altro forum quando mi è capitato di scrivere ci sono utenti che hanno iniziato a fare battute e alla fine è andata in vacca.
Detto questo il mio problema è la regolazione del cambio o meglio il cambio non è preciso.
Ho fatto innumerevoli prove, con vari componenti e sempre lo stesso problema.
La situazione è attuale è la seguente PP Sram XG-1275 Eagle (nuovo) Deragliatore e manettino Sram GX (praticamente nuovi) catena Sram NX (nuova), guaina e cavo nuovi, corona nuova e forcellino nuovo.
Il problema che si verifica salendo dal pigno più piccolo al grande a volte inizia a balbettare sul terzo/quarto se lo tensiono in modo che sale bene inizia a stusciare sui pignoni più grandi ed a volte non scende bene.
Ho cambiato più forcellini (nuovi) ma sempre lo stesso problema. Quello che ho notato controllando con la dima del forcellino è che anche se nuovo questo risulta sempre non allineato.
La domanda che vorrei fare potrebbe esser un problema sul telaio della bici? Ad esempio sul triangolo posteriore?

Sicuramente in settimana farò un salto dal meccanico, ma se nel caso aveste qualche idea su cosa posso controllare?
Tnk

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.531
1.941
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Hai verificato che sul punto di contatto dove avviti il forcellino al telaio non ci siano residui di vernice del telaio o comunque una superficie non perfettamente piatta che possa far si che il forcellino lavori un po' storto? Se la bike è nuova io comunque la porterei a far mettere a posto dal biciaio(in garanzia). Anche perché il gx con catena nx (ma anche con catene shimano!) funziona senza alcuna incertezza. Te lo garantisco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo