Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Confermo quanto giá detto, ingrassare la serie sterzo con il passaggio dei cavi al suo interno é un gran rottura di balle.
Avevo cambiato le viti dello stem Neatt perché ossidate e oggi faceva un rumore di sterzo.
Ci vuole il doppio del tempo

• Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Che gran rottura, è stato un peggioramento al pari del pressfit al posto delle care vecchie calotte esterne, na cagata pazzesca!
Il pressfit per me era pratico.
Con l'attrezzo buono venivano via facilmente, mentre con le calotte filettate erano sempre rogne al punto che mettevo la chiave a bussola schiacciata con un morsetto.
Una volta mi scappó e slabbrai tutta la calotta.
Sulla One55 ci sono le calotte filettate logicamente con una chiave specifica!!!, ma almeno le due bussole che hanno ognuna due facce costano 15€

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.533
1.943
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Le calotte esterne avevano cuscinetti che duravano di più, il pressfit si rovina facilmente. Devo dire però che quello per pedivelle raceface è durato 6 anni, quindi non tutti sono uguali in effetti

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.658
4.798
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
l' mc della mia era rumoroso fin da subito(presa usata) ma ci ho girato su 4-5 mesi finquando nn avevo postato il video del rumore che faceva e mi e stato consigliato di cambiare i cuscinetti..una volta lolti mi son reso conto che fuoriusciva ruggine..Quelli che ho montato son li che girano ancor silenziosamente e credo che il tutto si riassume nella poca acqua che hanno visto dato che ai tempi lavavo la bici ogni 3-4 settimane..ora e piu di un anno che nn vede l acqua..ho sempre presupposto che il vecchio proprirtario la lavasse ad ogni uscita con l idro..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.306
2.865
0
roma lido
Visita sito
Bike
Costano pure 10-15€ le calotte pressfit Shimano e non vale la pena pensarci 2 volte a cambiarle se grattano un pochino e non c'é rischio di galvanizzazione che poi le svítí con il cacchio

• Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.945
1.513
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..certamente..ma e pur sempre un tener le gambe in movimento...Immagina se usassi la biga solo ed esclusivamente nel week..e magari nn tutti i week..
Hai ragione, io é da un mese che sono fermo per una sinusite e non riesco nemmeno ad andare al lavoro in bici. Ho talmente tanta scimmia di salire in sella, che mi manca pure quel poco movimento :mrgreen:

Nitros

7/2/22
4.658
4.798
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai ragione, io é da un mese che sono fermo per una sinusite e non riesco nemmeno ad andare al lavoro in bici. Ho talmente tanta scimmia di salire in sella, che mi manca pure quel poco movimento :mrgreen:
ooooo! buon anima!!allora ci sei ancora in giro :-?: ..e da mo che nn ti fai sentire..poi magari resti semplicemente "in ascolto"..ma avevo quasi il dubbio fra l aver mollato la biga o il topic.(.:spetteguless::nunsacci:o magari la moglie che ti spreme come un limone:yeah!::espulso!::espulso!::-?:):smile:

• Haha
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.945
1.513
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
ooooo! buon anima!!allora ci sei ancora in giro :-?: ..e da mo che nn ti fai sentire..poi magari resti semplicemente "in ascolto"..ma avevo quasi il dubbio fra l aver mollato la biga o il topic.(.:spetteguless::nunsacci:o magari la moglie che ti spreme come un limone:yeah!::espulso!::espulso!::-?:):smile:
No no, ci sono, quest'anno non sono riuscito ad andare molto, purtroppo, tra una roba e l'altra e poi tra 10 giorni dovrei diventare papà, perciò avrò ancora meno tempo :medita:

Voi state bene? Vi vedo sempre belli attivi

Nitros

7/2/22
4.658
4.798
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No no, ci sono, quest'anno non sono riuscito ad andare molto, purtroppo, tra una roba e l'altra e poi tra 10 giorni dovrei diventare papà, perciò avrò ancora meno tempo :medita:

Voi state bene? Vi vedo sempre belli attivi
...azz...gran notizia!auguri belli...un gran cambio di vita ma sicuramente ricco di soddisfazioni..e non solo..bravi voi!

• Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

7/2/22
4.658
4.798
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie Nitros, lo farò diventare un biker come noi (sicuramente più forte di me ahah) ;.=9/
..nn si sceglie ne si forza:la strada la si indica ma poi sara una loro scelta...Anni addietro ho conosciuto alpinisti che hanno cercato di infilar,x non dir tramandare, in testa(e nelle gambe)l alpinismo ai figli e spesso il risultato e stato l opposto contrario ..

Nitros

7/2/22
4.658
4.798
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dato il discorso pressioni..ruota ant a 1.15..quindi nn e sicuramente scesa troppo di pressione inquanto l avevo fatta 8 giorni fa..in ogni caso l ho portata a 1.3 e vediamo se riesco nuovamente a far toccare il cerchio.
Stasera son riuscito finalmente ad ingrassare i cuscinetti ruota post..eran mesi che nn lo facevo e hanno macinato parecchi km..all interno c era ancora un po di grasso,non molto ma comunque pulito.Cio che invece e diventato bello nero e il grasso del rachet ed ora con la sostituzione per qualche uscita sentiro solo piu il rumore delle gomme

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo