Cube Stereo - parte quarta

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla ebike conta molto quanta assistenza si usa, se vai sempre in turbo stressi motore, batteria e trasmissione

Con la One55, bdc e una front da battaglia per uscite dietro casa per una media di 2-3 uscite a settimana piu 2 allenamenti nuoto, la Stereo 150 sarebbe stata di troppo e per me una bici del genere non avrebbe senso con le gomme di legno e troppo doppione alla One55.
Fosse stata una 120-130mm avrei potuta tenerla e darmi via la front

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
una biga dalla 140 in su..e difficile da tenere a far diventar "vecchia"..se non utilizzata alla sua destinazione d uso difficilmente puo diventar la bici x andar a comperare il pane..in quest'ottica una front da xc e più utilizzabile anche quando diventa maggiorenne o piu.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
..fra l altro..a breve cambio la ruota post...in questo week oltre ad aver contribuito a darci un bel colpo di grazia,mi son proprio reso conto chr i tasselli cosi come son messi..nei tornanti su fondo terroso skoda che e un piacere.. Vedi l'allegato 668409
Ammazza, sembra più consumata ai lati, km ?

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ammazza, sembra più consumata ai lati, km ?
e da controllare .ma se nn ricordo male l ho tenuta 1200km all ant in abbinamento pero con celle gomme al post che..prima un assegai da pelare e poi un pirelli R che detto piu volte e carente di grip in frenata(quindi l ant rimane piu stressato in discesa)
ora credo di avergli fatto un 300-400km montato al post

• Mi piace
Reactions: yayayaya

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ho un'offerta per la mia a 1500€, ci sto pensando a passare al modello nuovo, che continua ad avere un prezzo troppo allettante visto che due anni fa l'ho pagata usata 2200€

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho un'offerta per la mia a 1500€, ci sto pensando a passare al modello nuovo, che continua ad avere un prezzo troppo allettante visto che due anni fa l'ho pagata usata 2200€
..diciamo che la svalutazione e in linea con il sopra citato..io ho gia detto anche a @giouncino in pvt che ho vacillato qualche istante quando @yayayaya ha comperato la sua dato i buoni sconti..ma la scimmia l ho abbastanza facilmente messa a bada ...partendo dal fatto che l unica effettiva miglioria attuale sarebbero le geometrie...per tutto il resto reputo la mia ancor molto competitiva,sia nei montaggi sia nell aspetto estetico..infondo non e molto che vado in mtb ed ho una biga che era un top di gamma:mi trovo bene in tutto quindi non vedo il motivo x una sostituzione..
Do anche regione al fattore "offerta"..nel senso che aver un offerta in mano che ti garantisce la vendita ancor prima di aver acquistato la nuova...e cosa da tener di conto!..a tal proposito ti consiglierei di far richiesta di un anticipo x bloccare la vendita..il tutto prima di ordinare la nuova(:spetteguless:sai com e..x nn che cambi idea mentre la nuova e in spedizione e trovarsi con 2 bighe in casa...)

• Mi piace
Reactions: giouncino

pablos

Biker urlandum
1/2/09
548
243
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Mink, 1400€ è davvero pochissimo. Non ci penso minimamente a cambiare bici con queste premesse. Me la terrò ancora per molto tempo!
Vendi a poco ma compri a poco, la solfa non cambia.Alla fine devi fare il conto di quanto ti costa all' anno, oggi ti prendi nuova, e sottolineo nuova, la 55 slx a neanche 2800€, praticamente quanto pagai io per una 150 SL 2020 che aveva 9 mesi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
sono titubante al cambio perchè attualmente la mia ce l'ho in mano bene e ci sto andando forte, cambiare mezzo solitamente mi fa tornare indietro come livello per diversi mesi fino a che non trovo la quadra :oops:

• Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Fidatevi, lo sterzo aperto aiuta non poco in discesa è forse in salita la differenza la fa l'X2.
Tanti amici hanno queste ebike con sterzo a 63,5 e girano pure loro dove giravo con la Stereo 150.

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Fidatevi, lo sterzo aperto aiuta non poco in discesa è forse in salita la differenza la fa l'X2.
Tanti amici hanno queste ebike con sterzo a 63,5 e girano pure loro dove giravo con la Stereo 150.
l x2,come dice @giouncino e tanta roba..
certo che rispetto ad un molla risente leggermente in piena estate nelle lunghe discese:l aumento di temperatura si tramuta in una variazione del comportamento..ma si raffredda anche piuttosto velocemente

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
mink, un X2 lo fai bollire solo alla Rampage secondo me!
io anche in discese molto lunghe lo avevo toccato ed era solo appena tiepido. il DPS della vecchia stereo invece diventava bollente!
..ho notato che dipende molto dalla tipologia di discesa..se tecnica si scalda ben poco anche xche si scende piu lentamente..ma se e scassata ma a percorrenza veloce..diventa bello caldo anche solo dopo 400mt di dislivello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo