Cube Stereo - parte quarta

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.000
32.513
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Cube Stereo 150 C68 action team maggio 2020. Venduta a 1400€ in condizioni impeccabili dopo forse 2 mesi dalla pubblicazione dell'annuncio!!
Ormai le muscolari non le vuole più nessuno
Be , ma per una MTB di 4 anni hai preso bene direi , ho messo la mia propain di 1 anno e mezzo a 1000 euro in più e per ora nulla , solo i soliti idioti che offrono 1000 euro ….

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Azzo ormai andava verso i 5 anni cosa deve valere ????
Beh da nuova era prossima ai 5k. Per 1400€ me la tengo e non la cambio di sicuro. Ma per fortuna non c'è nessuna bici per cui dico: "quasi quasi...". Meglio così! Tanto va bene, come dico sempre, il limite siamo noi ormai, non la bici. Tra 6 anni circa prenderò magari direttamente una elettrica :smile:

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.000
32.513
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Beh da nuova era prossima ai 5k. Per 1400€ me la tengo e non la cambio di sicuro. Ma per fortuna non c'è nessuna bici per cui dico: "quasi quasi...". Meglio così! Tanto va bene, come dico sempre, il limite siamo noi ormai, non la bici. Tra 6 anni circa prenderò magari direttamente una elettrica :smile:
Da nuove ormai lo sappiamo costano senza senso ma credo che ormai dopo 5 anni 1400 è il suo prezzo essendo comunque pochi

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La realtà é che nuova costava 4,5 anni fa 4050€, scontata 3950€ con permuta dell'usato, ma ora l"ho pagata 2870€ spedizione compresa e ieri stava 2720€ o 2670€ x la 2023.
Quindi potrei dire che si è jsvalutata 2550€ , quindi 570€ l'anno , oppure potrei dire che con 1370€ in piú ho preso la nuova e cioe 304 annui.
Ripeto x 1270 avrei preso ad occhi chiusi quella nuova.
Il tutto senza contare che sulla Stereo 150 presi 500€ di bonus mobilitá e lo sconto fu perció risicato complice pure il periodo covid.
L'amico che ha preso la One77 Hybrid per la Stereo 150 modello 2021 , comprata dopo di me , usata 6 mesi. gli hanno proposto 1300€!!
Sta seriamente pensando di tenerla, ma ne mio caso darebbe troppo un doppione, magari fosse stata una Spark l'avrei tenuta.
Una ragazza del gruppo ha preso mesi fa la Stereo c62 a 1600 del 2018 senza il minimo segno, come nuova.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Cube Stereo 150 C68 action team maggio 2020. Venduta a 1400€ in condizioni impeccabili dopo forse 2 mesi dalla pubblicazione dell'annuncio!!
Ormai le muscolari non le vuole più nessuno
..direi di piu che il mercato e un po saturo..si certo,in molti tirano all ebike..ma se la tua stereo fosse stata elettrica..in quanti l avrebbero comperata una volta visti i km?...se le mtb son soggette ad usura..che poi con la manutenzione che le hai fatto sia normalmente ma anche prima di venderla..nell ebike c e il motore e la batteria che son soggetti ad usura,e a quelli ci si fa ben poco se non la sostituzione in blocco..quidi si fa ancor iu fatica a svenderla se chilometrata

• Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Su Buycicle la quotazione era intorno ai 1500.
Vero che hai km, ma é sempre stata manutentata.
Le Stereo degli amici, una é nuova mai usata e forse se la tiene visto che ha ordinato una ebike e non gli va di svenderla, un'altra mai fatto sospensioni e carro ed é consapevole che 1400 se li sogna, ma fare tutti i lavori. Canbiare gomme e trasmissione, cuscinetti ruote gli partono forse 700€ e magari con 1500 si fa la One55.
Ha provato la mia One55 e gli é piaciuta, gli ricorda molto la Transition Sentinel di cui si era innamorato in vacanza

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non so se sulle Ebike é possibile taroccare i cicli di carica, stato batteria e km perché sono circa 1300€ se si guastano.
Ad amici si é rotto sia il motore che la batteria e sono dolori fuori garanzia
infatti..un elettrica,se usata a modo e x il suo scopo...un po come usiamo noi le mtb..oltre anna normale manutenzione si aggiunge il fattore batteria e motore..a rigore di logica conviene quasi piu prender una biga nuova che un usato..la batteria patisce i cicli di ricarica ma patisce anche il fatto di star ferma..una batteria,gia solo lei costa un botto..lasciamo perdere se scoppia il motore...

mago68

Biker extra
1/2/09
792
248
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ormai con il dilagare delle elettriche il segmento allmountain- enduro per le muscolari soffre moltissimo e quindi anche nell’usato si riverbera il problema. Secondo me il prezzo è quello giusto, e non era così scontato darla via veloce…
Altrettanto una ebike usata non deve essere facile venderla, io la prenderei solo da un conoscente o con garanzia di un negozio.

• Mi piace
Reactions: Nitros

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.350
5.598
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non so se sulle Ebike é possibile taroccare i cicli di carica, stato batteria e km perché sono circa 1300€ se si guastano.
Ad amici si é rotto sia il motore che la batteria e sono dolori fuori garanzia
Per quanto riguarda Bosch no; per i Km però se il motore viene sostituito i Km ripartono (giustamente) da zero, quindi la ciclistica potrebbe aver fatto un maggior numero di Km.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

mago68

Biker extra
1/2/09
792
248
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Per quanto riguarda Bosch no; per i Km però se il motore viene sostituito i Km ripartono (giustamente) da zero, quindi la ciclistica potrebbe aver fatto un maggior numero di Km.
Ecco, infatti non è così raro dover sostituire il motore, mi diceva un sivende che i motori si usurano molto di più se si pedala a cadenza bassa e che molti merenderos proprio per non durar fatica a far girare le gambe spaccano il motore a detta sua. Non so quanto di più costi manutenere una ebike rispetto ad una mtb classica nel tempo come media, ma la cosa mi preoccupa un po’ in proiezione futura…

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo