Cube Stereo - parte quarta

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dalle mie parti le discese non sono mai lunghissime e un giorno d'estate mi sono fermato a controllare.
Il Dpx2 era tiepido , mentre alcuni ammo degli amicii senza piggy cack erano caldi, ma non da scottare..sicuramente avevano cambiato completamente le caratteristiche

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dalle mie parti le discese non sono mai lunghissime e un giorno d'estate mi sono fermato a controllare.
Il Dpx2 era tiepido , mentre alcuni ammo degli amicii senza piggy cack erano caldi, ma non da scottare..sicuramente avevano cambiato completamente le caratteristiche

Si scalda il mio a molla a fine Morra Ferogna…e prendendola da sopra siamo sui 900mt… :prost:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sto cercando appigli per non cambiarla, così non aiuti
tieni di conto che passassero 3 o 4 anni la svalutazione diminuisce d intensita..nel senso che forse e un po piu difficile venderla,ma ci ricavi sicuramente piu di 500 euro..la nuova comprata oggi..soffre dello stesso maldipancia di svalutazionedelle bici piu recenti..nei primi anni la svalutazione e piu forte..poi giustamente come ha detto anche @giouncino ......
io mi farei solo una semplice domanda:
senti che ti manca qualcosa in quella che hai ora in garage?
..a scimmia!

• Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Te hai una resilienza alla scimmia fuori dal comune.
..ma i soldi sono soldi e le bighe son le bighe..io per primo mi rendo conto di nn esser un pro e nn e un cambio bici che mi da piu divertimento o adrenalina...anzi..forse la vecchia geometria e ancor piu adrenalinica dato le migliorie denunciate qualche pagina addietro..

• Mi piace

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
la cosa è ben diversa:
la mia bici ha circa 3 anni (la precedente l'avevo tenuta per 6 anni)
in più quest'anno ho avuto casini tali per cui, qualunque bici sarebbe fuori budget....
quindi direi causa di forza maggiore nel mio caso
hai fatto pero una domanda alla quale..
rispondi quasi da te" x un fattore economico"..ma se il periodo fosse consono quindi la cambieresti?

mago68

Biker extra
1/2/09
792
247
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
la cosa è ben diversa:
la mia bici ha circa 3 anni (la precedente l'avevo tenuta per 6 anni)
in più quest'anno ho avuto casini tali per cui, qualunque bici sarebbe fuori budget....
quindi direi causa di forza maggiore nel mio caso
Ovviamente era una battuta, anche io sono 5 anni che ho la Stereo 150 e me ne frego di chi sostiene che le cube siano biciclette con telai di merd@ ma con componentistica molto buona. Ho avuto Scott e specialized montate discrete e andavano molto peggio della 150. Ho affiancato una front presa usata per fare giri pedalati quando il fondo è pessimo o quando come oggi che ho preso ferie ne ho voglia. Va bene così quando non avrò più banane venderò anche la bdc e passerò al lato oscuro.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
hai fatto pero una domanda alla quale..

rispondi quasi da te" x un fattore economico"..ma se il periodo fosse consono quindi la cambieresti?
non direi: ho scritto che la precedente l'ho tenuta 6 anni, ho quindi ancora 3 anni di buono e poi.....mi sa che stavolta la terrò semplicemente più a lungo.
La stereo precedente l'avevo cambiata per 2 ragioni: aveva ruote da 27,5" e la vernice dietro il tubo piantone si era gonfiata in maniera poco gradevole in alcuni punti (telaio in alluminio).

e comunque si era svalutata di meno di 1000€ in 6 anni. Un ottimo risultato per quella bici!

• Mi piace
Reactions: Nitros

pablos

Biker urlandum
1/2/09
548
243
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Mi trovo benissimo attualmente con quella che ho ora, però la curiosità di un angolo sterzo più discesistico resta.

@pablos per fortuna (o sfortuna) ho una L
Sono solo 200 euri in più allora.
Non l' avessi comprata l' anno scorso la ricomprerei solo per guardarla e pensare che dopo 15 anni di biciclette, finalmente sono riuscito a comprarne una ad un prezzo sensato :mrgreen:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io l'ho sentita, e passando alla One55 ho apprezzato la geometria più discesistica.
Notavo da tempo che gli amici con angoli di sterzo aperti riuscivano a chiudere passaggi per me sempre al limite.
Ora che c'è l'ho , ti posso confermare che non era era una semplice sensazione .
4 anni venendo dalla Bmc TF solo 66,5° mi si è aperto un mondo eppure sulla carta era molto simile alla Stereo.

Purtroppo le muscolari non vanno più e il mercato è crollato sia del nuovo che dell'usato.
La Stereo 150 se l'avessi tenuta un'altro anno o due sicuramente si sarebbe svalutata poco meno dei 1400€ a cui l'ho venduta, il problema non è farci 1200, ma riuscire a venderla.
Due mesi!! ci avevo quasi perso le speranze.
Domani magari la One55 non è più in offerta , ma chissà se sarei riuscito a venderla a 1600-1800 per acquistare la nuova forse a 3800?
Così come ho fatto, con 1450€ ho svecchiato una bici di 4,5 anni

Ultima modifica:
  • Mi piace

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tu hai fatto bene e poi la usi molto. Assolutamente nulla da dire!
Io faccio una vita un po' diversa e ora anche volendo non lo potrei fare purtroppo. Quindi va benissimo così e se non chiudo un passaggio: beh scendo e lo faccio a piedi :pirletto:
Ho giusto portato oggi le sospensioni in revisione....

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io per ora non ci sono passaggi che non riesco a fare in bici, non faccio giri alpini o con tecnico lento, sono più per sentieri dove si fanno gare di enduro (circuito Marche e circuito Umbria). non mi rendo conto se una bici più aperta mi aiuterebbe di più sullo scassato veloce o sul ripido, o se mi penalizzerebbe nello stretto ed in salita.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo