Esatto avevo proprio quelle cagate con cuscinetto ceramico, pessime!Quelle postate hanno il cuscinetto sigillato
In passato ho usato pulegge con il cuscinetto ceramico aperto...durate 1 uscita!!@
Esatto avevo proprio quelle cagate con cuscinetto ceramico, pessime!Quelle postate hanno il cuscinetto sigillato
In passato ho usato pulegge con il cuscinetto ceramico aperto...durate 1 uscita!!@
Si sono consumate raschiando contro la gabbietta....inoltre si riempivano di ogni schifezza. Saranno andate bene 2 giri....Mah insomma ancora andrebbero anche se sono 5 anni che girano, in che senso ti davano guai?
5 anni....sono finite da 2Mah insomma ancora andrebbero anche se sono 5 anni che girano, in che senso ti davano guai?
Io sulla mia l'ho cambiato con uno marchiato shimano che avevo in casa...senza lubrificare ne niente è diventato un orologio svizzero.Ciao a tutti,
sulla mia Stereo ho il manettino del reggisella che si blocca quando lo pigio, è come se il cavo restasse bloccato nella guaina.
Come faccio a pulire/lubrificare il passaggio?
Grazie
In realtà sai che non ho mai avuto grossi problemi in questi anni. Il problema è che per varie ed eventuali la bici è rimasta ferma 3 mesiIo sulla mia l'ho cambiato con uno marchiato shimano che avevo in casa...senza lubrificare ne niente è diventato un orologio svizzero.
Quello cube di serie è una cagata per me....
Piuttosto sai/sapete se si può aumentare la pressione aria nel reggisella per renderlo un po' meno pigro????
prova a cambiare cavo, sulla Stereo 150 tendeva sempre a rompersi vicino al manettino.Ciao a tutti,
sulla mia Stereo ho il manettino del reggisella che si blocca quando lo pigio, è come se il cavo restasse bloccato nella guaina.
Come faccio a pulire/lubrificare il passaggio?
Grazie
..come detto dagli altri:occhio alle puleggie con cuscinetto ceramico.Non sono sigillate e posson dare problemi non di poco conto..le ho avute e ci ho fatto su anche un po di km..ma rendendomi conto della possibilita di scassare cambio e magari anche il telaio nel caso in cui una delle due si fosse andata a bloccare causa sporco...ho optato per cambiarci i cuscinetti mettendone di quelli sigillati.Le pulegge del cambio sono 12T e 14T, volendole sostituire è consigliabile rispettare queste misure? Guardavo su Ali e quelle più comuni sono 11T e 13T almeno quelle un po’ più di marca tipo le Zitto.
hai il cambio Schifano?acqua,pioggia e ..manutenzione!
Dato che il meteo non porta bene e dato che non mi piace sguazzare nel fango fresco(preferisco lo stagionato)..oggi ci sto dando(nuovamente)dentro con un po di manutenzione straordinaria..per non dir un tagliandino annuale..cuscinetti carro,smontaggio,pulizia e reingrassaggio.
Fin ora ho fatto quelli della biella e dopo quasi un anno e 3000km,erano tutti che giravano decentemente bene.All interno il grasso scarseggiava ed il poco rimasto era nero..una ripulita e grasso nuovo.Se il tempo porta guardo anche gli altri,ruote comprese..
..come detto dagli altri:occhio alle puleggie con cuscinetto ceramico.Non sono sigillate e posson dare problemi non di poco conto..le ho avute e ci ho fatto su anche un po di km..ma rendendomi conto della possibilita di scassare cambio e magari anche il telaio nel caso in cui una delle due si fosse andata a bloccare causa sporco...ho optato per cambiarci i cuscinetti mettendone di quelli sigillati.
Inizialmente ho usato delle puleggine come postate da @yayayaya,ma pur sempre in 12 e 14T...poi ho preferito mettere delle puleggine con dente piu pronunciato inquanto a volte in discesa la catena saltava fuori dalla puleggia.
no stam!con la "r"...hai il cambio Schifano?
pure a me con l'oriignale Shimano sulla Stereo 150 mi capitava che scavallava anche un paio di volte nelle uscite salterine, mentre con il GX sulla One55mai una volta.
..hai detto bene!..ed io dell x01 pero ne son contento..nel senso che:fa il suo lavoro,ossia "cambia marce"come il gx..e passa dal 10 al 50 sia l uno che l altro..ma l x01 e piu preciso e la cambiata e piu secca,quando ho il forcellino dritto..infatti il fatto sta che io ed i forcellini dalla scorsa primavera in avanti non andiamo molto d accordo..anzi "si bisticcia"spesso!No, noi abbiamo il gx di serie sulla 150tm e @Nitros l'ha cambiato per l'x01
Alla fine conviene cambiarli, tanto pure ingrassati ...nuovi non tornano e x il mazzo che ti fai non vale la pena..x ora,1 cuscinetto del giunto horst bloccato e preso in tempo..2 insignificanti graffietti sul pivot.
Fra l altro quando ho tolto la guarnizione per pulirlo,dopo averlo sbloccato son fuoriuscite 2 sfere..prese e rimesse dentro sfruttando lo svaso presente sulle piste(.Inutile dirlo: cuscinetto sostituito a prescindere .mi costa meno un cuscinetto che non il pivot
All appello mi mancano ancora i due 6000 posti sopra l mc
Certo che se non ci si sta un po dietro c e da farsene x un patrimonio a sostituire i pivot..
I 6000 sono belli grossi.Quelli sopra l'mc sulla vecchia stereo erano sempre quelli messi peggio. Sulla 150 invece li avevo trovati ancora a posto.
..120 euro di cuscinetti..e la terza volta che pulisco ed ingrasso..e fin ora ne ho cambiati 2,un 6800 ed un 688.Alla fine conviene cambiarli, tanto pure ingrassati ...nuovi non tornano e x il mazzo che ti fai non vale la pena
Sulla mia esperienza ho notato che un cuscinetto nuovo può durare un anno, mentre uno ingrassato massimo 6 mesi e pure meno...120 euro di cuscinetti..e la terza volta che pulisco ed ingrasso..e fin ora ne ho cambiati 2,un 6800 ed un 688.
se li avessi cambiati tutti avrei buttato via 240 euro..cambio solo quelli che si inchiodano o quelli che girano male
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?