Cube Stereo - parte quarta

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.425
9.508
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sono messo a fare il lavoro sulla serie sterzo, smontata tutta messo abbondante grasso controllato verso e inserito inserti per attutire il rumore delle guaine. Mentre faccio i lavori vedo qualcosa di strano all'interno e penso a qualche sfilaccaimento interno del telaio. Poi mi accorgo che all'interno del telaio hanno messo quest'oggetto evidentemente per evitare sbadacchiamenti delle guaine, ma il risultato era l'opposto quando le guaine sumuovevano i filamenti stusciavano sul telaio facendo rumore. L'ho rimosso, ora il rumore quando ruoto lo sterzo è impercettibile. Devo ancora testarla perche nell'accorciare i tubi freno mi si e rotto il taglierino, quindi devo riacquistarlo per poi accorciarli e fare lo spurgo. Speriamo di aver risolto.
Comunque non si può fare una castroneria del genere su queste bici!

Vedi l'allegato 665031
Ma quello serve per pulire lo scarico del lavandino...annamo bene... :smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: cicciopasticcio74

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.872
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mi sono messo a fare il lavoro sulla serie sterzo, smontata tutta messo abbondante grasso controllato verso e inserito inserti per attutire il rumore delle guaine. Mentre faccio i lavori vedo qualcosa di strano all'interno e penso a qualche sfilaccaimento interno del telaio. Poi mi accorgo che all'interno del telaio hanno messo quest'oggetto evidentemente per evitare sbadacchiamenti delle guaine, ma il risultato era l'opposto quando le guaine sumuovevano i filamenti stusciavano sul telaio facendo rumore. L'ho rimosso, ora il rumore quando ruoto lo sterzo è impercettibile. Devo ancora testarla perche nell'accorciare i tubi freno mi si e rotto il taglierino, quindi devo riacquistarlo per poi accorciarli e fare lo spurgo. Speriamo di aver risolto.
Comunque non si può fare una castroneria del genere su queste bici!

Vedi l'allegato 665031
mi fa strano che dia quello che faccia rumore..la funzione e quella di evitare lo sbattacchiamento dei cavi all interno telaio..c e anche sulla 150 ma piu corto
Il toglierlo,se i cavi strusciano o sbattacchiano,porta usura del cavo e del telaio.
Per un po,puoi usarlo x lavare le bottiglie..ma successivamente lo rimetterei..o in alternativa metterei dell coperture morbide cinesi alle guaine
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
424
95
0
Roma
Visita sito
mi fa strano che dia quello che faccia rumore..la funzione e quella di evitare lo sbattacchiamento dei cavi all interno telaio..c e anche sulla 150 ma piu corto
Il toglierlo,se i cavi strusciano o sbattacchiano,porta usura del cavo e del telaio.
Per un po,puoi usarlo x lavare le bottiglie..ma successivamente lo rimetterei..o in alternativa metterei dell coperture morbide cinesi alle guaine
Si ho messo queste.
Quando i cavi si muovevano facevano muovere le setole che facevano rumore sul telaio. Possibile anche che sia stato posizionato in maniera errata, sta di fatto che si potevano inventare qualcosa di diverso.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mi fa strano che dia quello che faccia rumore..la funzione e quella di evitare lo sbattacchiamento dei cavi all interno telaio..c e anche sulla 150 ma piu corto
Il toglierlo,se i cavi strusciano o sbattacchiano,porta usura del cavo e del telaio.
Per un po,puoi usarlo x lavare le bottiglie..ma successivamente lo rimetterei..o in alternativa metterei dell coperture morbide cinesi alle guaine
Potrebbe essere messo male, magari era troppo in alto e il fildiferro strofinava vicino la serie sterzo.
Sulla Stereo 150 è in basso dove non di muove nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.872
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Potrebbe essere messo male, magari era troppo in alto e il fildiferro strofinava vicino la serie sterzo.
Sulla Stereo 150 è in basso dove non di muove nulla
tutto puo essere...delle volte rimango stupito dei rumori che saltano fuori da una bici....se si va a fare il conto,sono 4 pezzi rispetto a cio che e un auto,o una moto o altri mezzi...ma trovarci i rumori puo richiedere tempo e pazienza..e a volte nn basta
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.872
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma scusate, voi pensate che le top montino quell' oggetto dentro al telaio?
:roll:
..ci son quelle che hanno i cavi guidati e sicuramente nn ne hanno bisogno dello scovolino..le Top lo hanno cosi si ha sempre una spazzola er darci una ripulita ed essere in ordine...in piu,quando si rompe il telaio,viene utile a lavar.le bottiglie :smile: :prost:
 

pablos

Biker urlandum
1/2/09
514
205
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Da qualche giorno sto combattendo con lo sportello sotto il porta borraccia della One55.
Si muove nonostante lo abbia regolato duro.
Faccio un pò di fatica a sbloccarlo, e tanta, troppa a richiuderlo con tutto il grasso, svitol...
Ho applicato sopra alla molla una rondella tipo seger al posto della rondella in plastica perché facilmente salta via
Vero che è gommato sui bordi , ma non è stagno, ho ancora gli attrezzi umidi e in presenza di fango ritrovo detriti che potrebbero graffiare il telaio.
Proprio sotto il coperchio ho una scalfitura sul telaio che imputo ai detriti
Proverò a mettere del nastro isolante sul telaio per proteggerlo

Cube Stereo 150 Action Team taglia L https://community.mtb-mag.com/mercatino/cube-stereo-150-29er-taglia-l.54954/

Reggisella telescopico Cube 150mm https://community.mtb-mag.com/mercatino/reggisella-cube-150mm-30-9mm.54955/
Io da subito avevo messo della pellicola sul telaio, quella trasparente che trovi in ferramenta, per evitare abrasioni, poi visto che come te si muoveva troppo ho aggiunto dei fazzolettini di schelter a far spessore, molto più stabile e spariti i rumori.Per l' acqua il problema si pone nel lavaggio, ovviamente bisogna evitare di irrigare troppo in quella zona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma scusate, voi pensate che le top montino quell' oggetto dentro al telaio?
:roll:
Non lo so , ma sulla Stereo 150 era più piccolo, funzionava e potevi cambiare i cavi senza bestemmiare.
Ho esperienze con Giant e Specialized, lassa perde come diciamo a Roma, non ti danno nemmeno 2 ruote che puoi chiamare tali
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi guardando le protezioni delle pedivelle sulla One55 prive di qualsiasi segno ho fatto qualche riflessione.
Come la 150 la One55 con lo sterzo aperto ha il m.c. a -34mm rispetto ai mozzi, stesse pedivelle da 170mm, quindi presumo che sia tutto merito dell'X2 rispetto al Dpx2, si affossa meno e qubdi non toccano le pedivelle e sicuramente per questo sale meglio e nel tecnico ripido impenna meno.
Sulla 150 avevo cambiato le protezioni e tempo un paio di uscite sugli stessi percorsi erano già segnate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo