Cube Stereo - parte quarta

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.832
1.060
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
tra casello e benzina, neppure faccio il conto…la macchina fa 20k km l’anno…se il computer di bordo è affidabile, mi indica che in 66k da quando l’ho comprata, giugno 2021…ha 7,1km/l di media.
Se penso che ora pago la benzina 1,669€….e sono arrivato a pagarla 2,199€…fate voi i conti di quanto mi costa a settimana.
Idem il Telepass, ho una media di 50€ al mese…poi ho fatto tagliando…500€…e cambio gomme, 500€ e mi ha detto culo che ho trovato una super offerta…queste due spese proprio a Maggio e Giugno.
La bici in confronto…é gratis… :mrgreen:
7,1 km litro!!!!!!! o hai un‘auto sportiva molto potente o hai il piede molto pesante , mi sembrano pochini
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si...ho un amica che si fidava dei km di autonomia della sua golf...una volta me l ha portata con 10km di autonomia..le ho fatto un "mazzo tanto" e a fine lavori non mi son fidato di andarla a provare su strada..a forza di giocare con il fuoco infatti..e stata a piedi senza gasolio.:smile::smile::smile:.
Da allora,non scende mai al di sotto del ¼di serbatoio..:pirletto:x le le medie ed i consumi..c e il conta km parziale ed eventualmente la calcolatrice di casa .
Il top è il CDB della Bmw gs1200, 19 litri di serbatoio, consumo medio 17 e spicci, autonomia 380km!!! La matematica è un'opinione.
Quando cammini all'improvviso da 250 diventano 80
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
901
416
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
il furgone peugeot che ho ora ha un CDB abbastanza veritiero, mi segna una media di 17.2 km/l e facendo il conto alla pompa più o meno ci siamo. Nella megane di prima quando si accendeva la spia della riserva automaticamente il computer smetteva di segnalare l'autonomia, per evitare che si facesse affidamento su quello...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.874
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dato che ci si sta allargando..dalle 2 si e passati alle 4 ruote..inserisco un articolo che ho appena visto ad un ottimo prezzo..le sto usando da 2 anni e vanno che e 1 spettacolo
protettive anche sugli stinchi,decentemente fresche d estate,pedalabili..non ingombranti e non scendono..Se non erro..con il codice sconto "free" le spese di spedizione sono pari a zero(spesa minima 120,consegna in punto di ritiro)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..dato che ci si sta allargando..dalle 2 si e passati alle 4 ruote..inserisco un articolo che ho appena visto ad un ottimo prezzo..le sto usando da 2 anni e vanno che e 1 spettacolo
protettive anche sugli stinchi,decentemente fresche d estate,pedalabili..non ingombranti e non scendono..Se non erro..con il codice sconto "free" le spese di spedizione sono pari a zero(spesa minima 120,consegna in punto di ritiro)
boh, per esperienza non sembrano molto pedalabili
io uso le g-form in materiale tipo D30 e delle vecchie Troylledesign entrambe molto pedalabili, ma lo stinco non è super protetto, cosi ho acquistato delle calze con protezioni ma mi sento imbalsamato.
le Troyleedesign stanno per stirare le zampe, ormai gli elastici sono andati e valuto anche una ginocchiera indossabile senza togliere le scarpe
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.874
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
la prima estate ho usato delle Ion k-pact zip..non avenano protezione dello stinco,si pedalavano a pari di queste ma tenevano un caldo incredibile e se si sudava dentro non si riusciva piu a farle scendere x poi aprir la cerniera..dopo 4-4 mesi di utilizzo l air mesh ha iniziato a sfaldarsi internamente..me le hanno ritirate in garanzia,e meno male..queste son decisamente piu fresche,ma anche piu protettive..ci si dimentica d averle indossate e dopo 2 anni hanno dei segni di battaglia sulle plastiche ma son perfettamente funzionali e funzionanti..anch io ero diffidente della plastica..ma mi son dovuto ricredere
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.874
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
stasera..cambio pastiglie freno ant...
e la cosa mi conferma il discorso della scorrevolezza gomme alias minor grip..
montate le Elvedes il 20 giugno..ci ho fatto su 1267km e solamente 66600m d-..la scorsa estete,gommato maxxis,ne ho fatti 10k in piu di dislivello..ed i trail son stato presso che gli stessi..nel senso che le montagne dove ho girato son sempre quelle vicino a casa..
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.404
1.851
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
stasera..cambio pastiglie freno ant...
e la cosa mi conferma il discorso della scorrevolezza gomme alias minor grip..
montate le Elvedes il 20 giugno..ci ho fatto su 1267km e solamente 66600m d-..la scorsa estete,gommato maxxis,ne ho fatti 10k in piu di dislivello..ed i trail son stato presso che gli stessi..nel senso che le montagne dove ho girato son sempre quelle vicino a casa..
Cioè fai il conto km e dislivello tra ogni cambio pastiglie? Ma sei matto.... :smile:
Non so nemmeno più quando ho cambiato le pastiglie io. Non ha molta importanza secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.425
9.508
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
stasera..cambio pastiglie freno ant...
e la cosa mi conferma il discorso della scorrevolezza gomme alias minor grip..
montate le Elvedes il 20 giugno..ci ho fatto su 1267km e solamente 66600m d-..la scorsa estete,gommato maxxis,ne ho fatti 10k in piu di dislivello..ed i trail son stato presso che gli stessi..nel senso che le montagne dove ho girato son sempre quelle vicino a casa..

Ma tu sei leggero e magari freni pure poco...io con quel dislivello starei sicuramente alla fine del secondo set completo...forse avrei già montati il terzo...ma per quanto esco io quel dislivello lo faccio in 2 anni... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.874
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..il conto e facile da fare quando ci si appunta quando son state cambiate(data e km)cosi come per tutte le altre manutenzioni..il conteggio del dislivello e preso fatto..con la data in mano si conteggiano i dislivelli delle uscite..se ci ho messo 5min a conteggiarli e gia tanto..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.874
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma tu sei leggero e magari freni pure poco...io con quel dislivello starei sicuramente alla fine del secondo set completo...forse avrei già montati il terzo...ma per quanto esco io quel dislivello lo faccio in 2 anni... :mrgreen:
..con le pastiglie cinesi le dovevo cambiare ogni 4-6 uscite..le Elvedes si consumano pochissimo e non consumano il disco(a differenza delle cinesi che lo divorano.
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
901
416
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
boh, per esperienza non sembrano molto pedalabili
io uso le g-form in materiale tipo D30 e delle vecchie Troylledesign entrambe molto pedalabili, ma lo stinco non è super protetto, cosi ho acquistato delle calze con protezioni ma mi sento imbalsamato.
le Troyleedesign stanno per stirare le zampe, ormai gli elastici sono andati e valuto anche una ginocchiera indossabile senza togliere le scarpe
le endura D3O versione open hanno la zip laterale per poterle indossare senza togliere le scarpe. dovrebbero essere molto simili alle Lite che sono la versione senza zip, modello con cui pedalo 1400 senza troppi patemi.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..con le pastiglie cinesi le dovevo cambiare ogni 4-6 uscite..le Elvedes si consumano pochissimo e non consumano il disco(a differenza delle cinesi che lo divorano.
Con le King Stop made in Cina cambiavo le pastiglie più spesso perché il ferodo era circa 2/3 di spessore delle originali.
Le made in Taiwan sono spesse quanto le originali e frenata e durata è del tutto simile,mentre le più costose Icetech ammetto hanno quel qualcosa in più dove devi frenare tantissimo.
Quello che dice @gargasecca
succede ad un amico con +25 kg tra biker e ebike, fa fuori ke pastiglie in 3 mesi , quando io ci faccio almeno ol doppio uscendo insieme
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cioè fai il conto km e dislivello tra ogni cambio pastiglie? Ma sei matto.... :smile:
Non so nemmeno più quando ho cambiato le pastiglie io. Non ha molta importanza secondo me.
allora siamo in 2.
io non posso contare il dislivello perchè ho più bici, ma con l'app e prima con il taccuino mi annotavo tutti gli interventi di manutenzione.
le gomme le vedi e le senti se sono finite, ma i cuscinetti del carro o del m.c. non sempre arrivano alla frutta da vere gioco, idem le sospensioni, sai che le hai fatte X mesi fa...torna utile.
 
  • Sad
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
le endura D3O versione open hanno la zip laterale per poterle indossare senza togliere le scarpe. dovrebbero essere molto simili alle Lite che sono la versione senza zip, modello con cui pedalo 1400 senza troppi patemi.
1728583811878.png
grazie, ma troppo corte, le mie G-Form e Troyleedesign arrivano al calzino
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Da qualche giorno sto combattendo con lo sportello sotto il porta borraccia della One55.
Si muove nonostante lo abbia regolato duro.
Faccio un pò di fatica a sbloccarlo, e tanta, troppa a richiuderlo con tutto il grasso, svitol...
Ho applicato sopra alla molla una rondella tipo seger al posto della rondella in plastica perché facilmente salta via
Vero che è gommato sui bordi , ma non è stagno, ho ancora gli attrezzi umidi e in presenza di fango ritrovo detriti che potrebbero graffiare il telaio.
Proprio sotto il coperchio ho una scalfitura sul telaio che imputo ai detriti
Proverò a mettere del nastro isolante sul telaio per proteggerlo

Cube Stereo 150 Action Team taglia L https://community.mtb-mag.com/mercatino/cube-stereo-150-29er-taglia-l.54954/

Reggisella telescopico Cube 150mm https://community.mtb-mag.com/mercatino/reggisella-cube-150mm-30-9mm.54955/
 

Allegati

  • 20241011_111721_1.mp4
    3,5 MB · Visite: 0

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
424
95
0
Roma
Visita sito
Mi sono messo a fare il lavoro sulla serie sterzo, smontata tutta messo abbondante grasso controllato verso e inserito inserti per attutire il rumore delle guaine. Mentre faccio i lavori vedo qualcosa di strano all'interno e penso a qualche sfilaccaimento interno del telaio. Poi mi accorgo che all'interno del telaio hanno messo quest'oggetto evidentemente per evitare sbadacchiamenti delle guaine, ma il risultato era l'opposto quando le guaine sumuovevano i filamenti stusciavano sul telaio facendo rumore. L'ho rimosso, ora il rumore quando ruoto lo sterzo è impercettibile. Devo ancora testarla perche nell'accorciare i tubi freno mi si e rotto il taglierino, quindi devo riacquistarlo per poi accorciarli e fare lo spurgo. Speriamo di aver risolto.
Comunque non si può fare una castroneria del genere su queste bici!

IMG_20241014_180730.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo