Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..aggiornameto cuscinetti carro
ieri ho riveduto i 6000 e ci son rimasto male nello scoprire che vi era presenza di ruggine nonostante siano i tanto acclamati "black oxide"i quali non dovrebbero esser soggetti alla formazione di ruggine..ruggine gia visibile all esterno,sul bordo pista esterno..qualcosa anche all interno..il cuscinetto e applicato lato drive e dato che la biga non vede acqua da prima del precedente ingrassaggio,ho da presupporre che non sia un problema riconducibile al poco fango o schizzi d acqua che ha visto;ma stimo che il semplice sudore abbia fatto il sul lavoro:parlo di sudore inquanto ho notato che durante le sudate che mi son fatto,le gocce cadendo sul tubo orizzontale tendono a seguire sempre la stessa linea scendendo lungo il tubo sella ed arrivando poi proprio su quel cuscinetto

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Fai la foto e mandale al sito dove hai comprato i cuscinetti, dovrebbero sostituirteli in garanzia proprio perché non dovrebbero arrugginire secondo me

tipstricks

Biker superis
5/11/10
495
219
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Nel senso che hai cambiato anche la guarnitura?O esiste un movimento Shimano con diametri interni 28/30?
Si, cambiata anche la guarnitura.
Ora che rileggo i tuoi post precedenti c'è qualcosa che non quadra, perchè il MC Praxis è comunque sigillato dall'acqua con le solite boccole in plastica ed o-ring, inoltre il foro sul fondo del telaio io lo vedo; allego le foto.

Allegati

• 20241030_135119.jpg
    20241030_135119.jpg
    310,2 KB · Visite: 17
  • 20241004_124031.jpg
    20241004_124031.jpg
    2,2 MB · Visite: 17
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Fai la foto e mandale al sito dove hai comprato i cuscinetti, dovrebbero sostituirteli in garanzia proprio perché non dovrebbero arrugginire secondo me
ieri sera nn ci ho neppure pensato...preso dal fare Il lavoro infretta in quanto stasera ho poco tempo da dedicarci e nel week voglio saltare in sella:con lo scorso week di pioggia,quello prima che ero di turno al lavoro e quello antecedente che ero infortunato...e gia da un po che la stereo ha voglia di sgambettare

pablos

Biker urlandum
1/2/09
542
235
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Si, cambiata anche la guarnitura.
Ora che rileggo i tuoi post precedenti c'è qualcosa che non quadra, perchè il MC Praxis è comunque sigillato dall'acqua con le solite boccole in plastica ed o-ring, inoltre il foro sul fondo del telaio io lo vedo; allego le foto.
Confermo, io non ho il foro nel telaio, e il manicotto che collega le due calotte non ha l' o-ring (nemmeno le golette).

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..riprendendo il discorso garanzia.. IMG_20241030_185056.jpg ..sarei fuori in ogni caso..Direi che in 3 estati(montati a giugno 2021)il loro lavoro lo hanno fin ora fatto egregiamente,forse anche dato dal fatto che sto continuando a ripulirli e reingrassarli metodicamente

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
..riprendendo il discorso garanzia.. Vedi l'allegato 666944 ..sarei fuori in ogni caso..Direi che in 3 estati(montati a giugno 2021)il loro lavoro lo hanno fin ora fatto egregiamente,forse anche dato dal fatto che sto continuando a ripulirli e reingrassarli metodicamente
Che paraculi, pure la manutenzione ogni 6 mesi!

Inoltre pensavo li avessi messi più di recente

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che paraculi, pure la manutenzione ogni 6 mesi!

Inoltre pensavo li avessi messi più di recente
no...il trafiletto preso dal sito di Enduro nella sezione warranty,parla dei Max black oxide coperto da garanzia 2 anni e che non necessitano di manutenzione...poi continua sui cuscinetti serie sterzo dei quali consigliano manutenzione ogni 6 mesi...
Io i cuscinetti li ho sostituiti poco prima di te,un paio di mesi dopo aver preso la biga(comprata ad aprile e..)il tempo corre..piu dei km macinati
anche se quest anno son riuscito a mantenere un buon ritmo di pedalate e...son proprio curioso di veder a fine anno cosa ho concluso..a grandi linee,dovrei aver fatto piu km in bici che non in auto :yeah!:

• Wow
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
Io ormai invece ho molti più km fatti con la bici da lavoro che con la mtb....
Alla fine andando avanti e indietro tutti i giorni si fanno un mare di km!

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..mi son messo a cercare un paio di info x conferma sulle Newmen,le Evolution,quindi ormai ubsolete dato che sul sito ho scoperto che le hanno resettate x dar spazio alla nuova generazione :pirletto: ..nello specifico,mi ricordo che la versione "SL"era la versione "pregiata"inquanto piu leggera ..dato che si trovano ancora in vendita,ho curiosato su BD e ,parlando del modello EG quindi piu orientato all enduro(:spetteguless:. il mod A30 e piu leggero e dedicato a trail\enduro) ho visto che la versione Evolution EG30 hanno peso di 1910g(su BD danno la versione mullet come wellset)ma sopportano un peso max di 180kg Screenshot_2024-10-31-14-19-55-196_com.android.chrome.jpg .la versione invece SL EG30 la quale ha un peso sensibilmente inferiore,sopporta un carico max di 150kg..a pari delle ruote applicate sulle stereo150 e one55.. Screenshot_2024-10-31-14-20-45-302_com.android.chrome.jpg Screenshot_2024-10-31-14-21-36-112_com.android.chrome.jpg ..le info su BD non son complete sia sulla tipologia di raggi che sulla tipologia di alluminio utilizzato..
Non ho trovato su Newmen una sezione "archivi"come esiste du Cube o altri brand per aver info maggiori in merito...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo