Cube Stereo Hybrid: una allmountain a pedalata assistita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
ora capisco tutto e tutti, rispetto le idee di chi la pensa diversamente da me, capisco che un mezzo di trasporto che costa poco e nn inquina è un bene, ma cazzo almeno guardabile, non dico bella ma questa fa davvero schifo, inquinamento visivo

Non hai visto però le Haibike per esempio (non ricevo percentuali a citarle...), che dal vivo sono tutto tranne che brutte!:celopiùg:
Questa è quella che ha acquistato ed usa il mio collega, molto soddisfatto a dir poco:
http://www.haibike.de/produkte_detail_de,759,13007,detail.html
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il tuo esempio è corretto ci può stare però c'è un però...se vedo bene la bici di tua moglie è si una ebike ma solo front...qua si stava discutendo di una Cube Stereo AM full da 140mm elettrica...che, ripeto, non ce la vedo per un giro come il tuo nè per altro.....
Aspetto di essere smentito con una bella foto (complimenti x lo scatto!) :hahaha:

Cosa dovrebbe cambiare da una front scusa?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Cosa dovrebbe cambiare da una front scusa?

Intendo dire che per fare un giro come quello che è stato descritto una front elettrica è più che sufficiente e forse ha la sua utilità....viceversa questa cube elettrica chiaramente per un giro del genere è sprecata, costerà molto di più....e peserà forse pure di più...
Insomma chi la userebbe? chi spenderebbe dei soldi per averla?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

mikku

Biker urlandum
Questa è veramente bella, pesa anche poco per una ebike 19.4kg...prezzo? over 2500 vero?

Non l'ha mai pesata, ma siamo intorno al dichiarato.

PS: due giorni fa al termine del lavoro, è salito sul Monte Bondone dove lo aspettava in Agritur la moglie (lei in macchina), facendosi una pedalata con assistenza 1 (la meno invasiva) fino a 1600 metri (loc. Viote). Non male penso.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
per me girare con una bici del genere ha lo stesso significato di usare la bici da corsa piuttosto che la mtb per un giro su strada: fai più strada, ti stanchi di meno e ti diverti di più. Perchè non provare?
I giri si allungano, a tutto vantaggio della godibilità delle uscite, e quando uno "non ne ha proprio più" il motorino elettrico lo puo' portare fino in cima quando invece con una bici normale dovrebbe fare dietro front e tornare alla base.
Non dimentichiamo che chi va a sciare (per fare un esempio) la discesa (fatto salvo per gli scialpinisti, una ristretta minoranza) mica se la guadagna salendo fin in cima con i suoi "galloni"...idem per chi fa downhill, a parte il sottoscritto che ogni tanto si pedala 20kg di roba e vorrebbe davvero un motore elettrico che lo aiutasse.
Spero sinceramente che questo tipo di biciclette venga sdoganato e conquisti un pubblico sempre più vasto perchè secondo me rappresentano una novità positiva e un nuovo segmento di mercato da sfruttare.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ero in Austria nella valle dello Stubai due GG fa...vedere famiglie con donne su MTB elettriche e bambini sul seggiolino che salivano dislivelli proibitivi insieme ai mariti godendosi i paesaggi mi ha riempito di soddisfazione...in piu' il noleggio di una Scott con motore bosh costa solo 25 euro il giorno! meditate e' il futuro per varie categorie di persone!
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Premetto, ho preso una mtb haibike elettrica al posto della xc e sono veramente soddisfatto. Posso dire che in salita ti aiuta veramente tanto se usi un passo "normale". Pero' succede questo. Ti abitui alla sua velocita' di 25 km orari e non ti basta piu' cosi pedali per chiedere di piu' e alla fine mi rendo conto che fatichi uguale come la bici normale, l'unico vantaggio e che hai un passo piu' veloce.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
quando avrai 60 anni o dovrai fare una riabilitazione cambierai opinione, senza parlare di chi usa la bici elettrica per andare al lavoro

Non ce l'ho con le bici elettriche, però su questo segmento non la capisco, se devi fare riabilitazione non ti serve una bici elettrica con escursioni da "Discesa"...ho fatto riabilitazione dopo la frattura di una vertebra e non mi sono mai sognato la bici elettrica per fare le discese...c'è gente che si allena e a 60 anni si toglie ancora delle grandi soddisfazioni credimi...
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Potranno, forse, avere un futuro dopo aver lanciato e sviluppato ad hoc sia tecnicamente che economicamente il prodotto "base"...ad oggi, secondo me, è solo spreco di energie tempo e soldi.

La bici di tua moglie secondo te è già al top di quello che potrebbe essere? no vero? tu che te ne intendi ti sei già detto: l'ho pagata una bella cifra ma non ha, faccio degli esempi visto che non la conosco (la bici & la moglie :hahaha:): i freni a disco, la forcella in carbonio...oppure che so la batteria visto che abiti in collina ci fa solo 30km (ma sai che ci sono batterie già più performanti)....etc...
Non avresti voluto qualcosa di meglio a quel prezzo??

Forse l'avresti avuto se le aziende investissero totalmente dove serve realmente per lanciare il prodotto come si deve....

Ciao!
Ha un pacco batterie al litio qundi leggero (rispetto a quelle al piombo).
Telaio in alu, ruote da 28, trazione anteriore, cambio posteriore nexus 8v ... e tra i 80 e gli 60 km di autonomia a seconda che si usi la modalita' eco o full power.

Ovviamente si puo' fare di meglio, per esempio, introducendo un sistema di recupero energia come presente sulle auto ibride. A quel punto, a partita' di peso, aumenterebbe l'autonomia di parecchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo